Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-08-2007, 15.11.36   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ci drogano i bambini

E' di oggi la notizia che hanno fermato due ragazzini di dodici anni che si spingevano pericolosamente in una piscina di Milano una volta interrogati hanno confessato di essersi fatti una canna, qualche giorno prima erano stati trovati altri due bambini di sette anni otto anni che fumavano erba. Il comune ha vietato l'ingresso ai minorenni senza accompagnatore.
Ora io mi domando davvero dove stiamo andando finire?
Lasciate fuori i bambini da queste schifezze! Dove siete genitori? dove sei società? Dove siete istituzioni?
griselda non è connesso  
Vecchio 04-08-2007, 19.20.02   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non c'è molto da dire davanti a certe cose.. viviamo in un mondo sempre peggiore, alla base, c'è sempre a mio parere qualcosa che manca.. genitori assenti che non crescono i figli (ma d'altronde se devono lavorare è anche difficile che possano seguirli come si deve), nonne che crescono i figli degli altri e che non hanno la minima autorità su questi nipoti etcetc.
Poi è verissimo che la possibilità di trovare droga l'avrebbero comunque, ma di fondo, dal mio punto di vista, manca proprio un'educazione verso queste cose. Sarò "vecchia" ma ai miei tempi a 8 anni, i bambini non sapevano cosa fosse una canna.
Finchè i genitori non impareranno a fare i genitori (intanto bisognerebbe che imparassimo a badare a noi stessi..), di queste notizie se ne sentiranno sempre ...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 04-08-2007, 23.07.05   #3
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Imparare a fare i genitori si può fare solo sul "campo", errore dopo errore, situazione dopo situazione, e non si finisce mai.
Shanti non è connesso  
Vecchio 04-08-2007, 23.43.01   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non so forse vivo un mondo tutto mio dove non è possibile fare quello che penso si potrebbe fare. I genitori lavorano e non di certo perchè non sanno che altro fare questo lo so, magari hanno fatto anche tutto quello che era nelle loro possibilità per dare una buona educazione, per mostrare cosa è la droga etc
Ma quello a cui auspicherei io è un mondo in cui ho vissuto anche solo traversalmente dove vigeva il mutuo soccorso...la vicina di casa...l'amica....la conoscente ci si dava una mano e quando c'era un problema tutti insieme ci si muoveva....
Oggi mi pare tutto asettico tutti chiusi nella propria casa tutti a persare al proprio egoismo e senza pensare che i figli li abbiamo tutti.... nessuno si mette a gridare perchè ad un innocente viene fatto un soppruso, siamo la maggioranza, la fatidica massa ma siccome siamo divisi tra noi non valiamo che meno di un singolo era questo che volevo sottolineare.
I bambini saranno gli uomini di domani andrebbero preservati da questa società che sta cadendo a pezzi.
griselda non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 09.50.32   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

certo siamo divisi.
abbiamo creato tanti "appartamenti" e viviamo appunto "appartati" ognuno nel suo egoismo.

ciauzz
turaz non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Parita' Fra Uomini e Donne ... ESISTE? Red Discorsi da Comari 52 23-06-2011 01.07.32
Il Canto dei bambini Sole Esperienze 0 25-12-2006 19.20.25
Fiabe Uno Esoterismo 32 20-03-2006 12.02.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.15.04.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271