Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-08-2007, 23.51.34   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Dove siamo?

Una piccola sciocchezza che mi è successa mentre ero in vacanza, ma credo sia simpatico metterla. Stavo andando con la macchina per una valle, quando ad un tratto guardando la cartina mi rendo conto che ci siamo persi...
Dove siamo?
Mi guardo intorno, rallento la macchina e sbircio dai finestrini per capire dove ci troviamo. Poi, di colpo, mi balena per la testa "siamo qui!"
E' vero... non ci siamo persi... siamo qui!

Non so spiegarvi a parole la sensazione, ma è stato qualcosa di veramente interessante... Anche se non sono uno che si preoccupa per queste cose (anche se ci dovessi mettere tutto un giorno alla fine la strada si trova..) devo dire che l'idea "ci siamo persi" mi stava iniziando a provocare un certo fastidio e una lievissima ansia. "Scoprire" che non mi ero affatto perduto, ma ero qui, anche se in una zona sconosciuta, mi ha dato un senso di sollievo e mi ha fatto scoppiare in una risata...

Perdersi... come si può perdersi, se siamo qui?

Kael non è connesso  
Vecchio 01-09-2007, 14.51.59   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Bella questa tua esperienza... nata di una piccola sciocchezza (la definisci)... ma certo ha scatenato in te un gran bella esperienza... scoppiata la risata hai detto... "siamo qui!"... uno stato dell'essere immagino... un sentirsi nel proprio posto in questo mondo.

Spesso mi domando "dove sono?"... che posto occupo in questo mondo?... beh... non ho ancora risposte... ma continuo il mio viaggio... non mi sento perso... semmai mi sento come uno che ha dimenticato la via di casa... certo che ci posso mettere tutto il giorno della mia vita... e forse quello non basterebbe... questo non gioca a mio favore... sapere che un giorno troverò la strada di casa... e neanche sapere che esiste casa mia mi soddisfa... ma la tua esperienza mi ha fatto capire che spesso ci sentiamo persi... ma persi dove?... certo siamo qui... ma qui dove?... come tutti i lunghi viaggi... iniziano con un passo alla volta...
Si cerca sulla cartina il luogo d'arrivo... ma poi serve muovere il primo passo per avvicinarsi... ogni tanto ci si ferma per verificare il percorso verso la meta del viaggio... poi di nuovo un'altro passo.
Capita di predere strade meno in salita in apparenza ma di certo più tortuose... fatte di soste... di attese... di passaggi a livello sempre sbarrati... in attesa che passi il treno dei desideri e delle fantasie... un sonnellino qui... un riposino là... essì... perchè tanto prima o poi si arriva... questo mi dico spesso mentre dormo profondamente nel mio letto.

Ultima modifica di Grey Owl : 01-09-2007 alle ore 14.54.19.
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove va l'amore? Kael Esperienze 51 28-02-2009 12.54.01
Cosa realmente siamo Oneinone Esoterismo 68 13-08-2006 12.07.05
Lo scopo della nostra vita Shanti Esoterismo 57 02-08-2006 13.22.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.42.20.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271