Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-09-2007, 15.17.42   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Coppia di donne omosessuali fecondate chiedono risarcimento

Mi scuso perchè l'ho sentita in radio ieri, potrebbe essere anche falsa, non ho trovato nulla di conferma in rete, forse è troppo recente.
Vado a memoria con ciò che ho ascoltato.
Due donne gay decidono di avere un figlio, fanno l'iter per la fecondazione artificiale (non so in che paese) e quella che doveva diventare madre dopo essersi sottoposta alle dovute pratiche rimane incinta.
Adesso non ho compreso (stavo lavorando) se siano già nati o se devono ancora nascere, comunque come spesso succede con le pratiche di fecondazione assistita invece che un bambino ne devono nascere (o sono già nati) 2.
Beh... non ci crederete ma hanno chiesto 250.000 euro di risarcimento giustificando che devono mantenere quella in più.
Non entro nel merito della fecondazione per le coppie gay, ma qualsiasi tipo di coppia sia stata era questo l'amore con cui cercavano un figlio?
Sarebbe bello che i medici che si prestano a certi tipi di intervento almeno per paura dei risarcimenti prima di fare la "pratica" si accertassero (magari con una consulenza psicologica o altro) delle intenzioni degli aspiranti genitori (ripeto di qualsiasi tipo siano, anche se devo ammettere che forse un'occhio in più in alcuni casi servirebbe e posso anche motivarlo).
Uno non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 17.18.46   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Bella questa fa ridere proprio... e se fosse stata naturale la cosa? Andavano al Vaticano?
Sole non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 17.48.03   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Mi chiedo se anche dovessero ottenere il risarcimento, cosa racconterebbero poi ai figli? Che uno dei due non era voluto e così lo mantengono con i soldi ottenuti?

Ne ameranno solo uno dei due?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
ma qualsiasi tipo di coppia sia stata era questo l'amore con cui cercavano un figlio?
Mi ha colpito questa frase. Forse esco dal tema, e sollevo un polverone, ma mi chiedo quante coppie si chiedano veramente il perchè vogliono un figlio. Mi è capitato di recente una conversazione con una persona che mi ha detto che era contenta che la nascitura fosse femmina, perchè le femmine seguono meglio i genitori quando sono anziani ... è amore questo?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 17.49.31   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Stanno già cercando di sfruttare il figlio che non è ancora nato?
griselda non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 18.36.55   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Red la tua osservazione è giusta...purtroppo non se ne rendono conto,un figlio è una proprieta'e come tale va gestita ed amministrata...
Le 2 signore in oggetto poi,vogliono tutto su misura,ho pagato per un figlio,se sono 2 non mi reputo soddisfatta e pretendo il rimborso!...
Di spunti ce ne sono tanti in questa discussione,ma oggi lascio a voi il piacere di andare oltre
cassandra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.16.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271