Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-09-2007, 00.40.50   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Due miciette in casa

Da circa una decina di giorni abbiamo adottato due micie, han tre colori ma si differenziano per la predominanza una del bianco e l'altra del nero.
Sono due casiniste, han preso possesso della casa da subito, fanno baruffa e si assalgono di continuo.. eppure hanno un musetto così dolce e due occhioni che non si può ... .
Per chi come me non ha mai avuto animali in casa e nemmeno mai avuto a che fare con loro è un'esperienza sorprendente.
E' incredibile vederle muovere per casa, sono Vive, curiose, calde conoscono il loro corpo e si muovono con una destrezza stupefacente. Ogni giorno scopriamo che hanno una carattere loro, dei bisogni dei desideri.
La vitalità che sprigionano è qualcosa che attira tutta la mia attenzione. Devo dire che mi faccio molto risucchiare da loro, ma mi insegnano parecchio .. sembra assurdo ma ho vsito attraverso loro un processo della mia infanzia, senza scendere nei particolari ho potuto comprendere cose accadute..
Sento una grande emozione a guardarle giocare, o guardale osservare la cosa più banale per noi. Ogni cosa è qualcosa da esplorare, attente, attentissime, silenzione, leggere.. è incredibile. Sono calde al tatto.. (non ridete, ma per me è davvero incredibile toccarle e sentirne il calore, la vita che gli scorre dentro... )

Beh, non potevo non parlare delle nostre micette

Adesso stan dormendo nella cuccetta tutte appollottolate, sshhhh!
Sole non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 01.14.59   #2
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Dopo tanti anni in cui non li ho potuti tenere ne sto cercando uno da un po' di tempo, ma ci credi che non riesco a trovare qualcuno che me lo dia? Ma quando è la stagione degli amori dei gatti??
Bello Sole
Shanti non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 09.02.11   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

dovrebbe essere la primavera, ma non so. Prova in un gattile, vedrai che trovi
Sole non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 09.19.37   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se non sbaglio febbraio e agosto/settembre circa gli accoppiamenti, poi calcola almeno un paio di mesi (forse qualcosa in più, anzi senz'altro qualcosa in più) perchè il cucciolo sia nato e si possa prendere in famiglia.
Ripeto, se non sbaglio.
Uno non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 19.06.59   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Sole vedrai quanto altro ti insegneranno ...concordo sul fatto che i felini hanno qualcosa di magico,magnetico,a guardarli ti incanti...fa solo attenzione al divano,fa capire loro che non possono usarlo per limarsi le unghie!
Riguardo al periodo in cui vanno in calore,dipende prima di tutto da quando sono nate,in piu'c'è chi "matura" prima di altre,(praticamente come le donne),cmq i periodi sono 2come ha gia'detto Uno, ma potrebbero essere anche 3 se la micina non resta incinta...(ci vorrebbe un enciclopedia per scrivere tutte le possibilita' conosciute e sperimentate! )...dal primo calore,considera sempre un 5/6 per il secondo,ma solo in linea di massima...il primo arriva verso gli 8/9 mesi di eta'(variabile anche questo).
Nel caso specifico,in cui mi sembra di capire che sono 2 signorine,potrebbero anche andare in calore in periodi diversi...considera la possibilita' di sterilizzarle,informati...
Io ho 5 gatte e 5 gatti (scusate 1+1+1+... ) ho optato per questa scelta,per limitare la crescita'di una colonia in giardino...
Questo anche per dirti che in caso di bisogno,un dubbio...un consiglio se posso,volentieri
cassandra non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 20.48.37   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

bella cosa Sole....è bello come la vivi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 21.44.17   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Dopo tanti anni in cui non li ho potuti tenere ne sto cercando uno da un po' di tempo, ma ci credi che non riesco a trovare qualcuno che me lo dia? Ma quando è la stagione degli amori dei gatti??
Bello Sole
Per la stagione dei "gattini"... hanno già risposto. Per l'altra prova nei negozi di animali o contattando qualche veterinario o leggi le inserzioni tipo: regalo gattini anche in internet. Io ho fatto così quando non riuscivo a trovare chi adottasse i miei anche se poi alla fine hanno trovato casa in modo molto casuale.
griselda non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 22.36.48   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
anche se poi alla fine hanno trovato casa in modo molto casuale.
Si infatti... per mia esperienza e anche sentendo la quasi totalità di quelli che conosco che hanno gatti, sono loro che ti trovano...
Ray non è connesso  
Vecchio 27-09-2007, 23.11.06   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Grazie dei consigli, soprattutto a Cassi, del divano già approfittano abbondantemente. Purtroppo son già sterilizzate e hanno solo 4/5 mesi, non hanno saputo dirci esattamtente la loro età. Dico purtroppo perchè in fondo credo che una bestiolina debba sperimentare la maternità. Comunque pare che oggi come oggi sia prassi comune sterilizzarle così piccole perchè evitano il problema "troppi gatti".

Sole non è connesso  
Vecchio 28-09-2007, 00.24.15   #10
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per la stagione dei "gattini"... hanno già risposto. Per l'altra prova nei negozi di animali o contattando qualche veterinario o leggi le inserzioni tipo: regalo gattini anche in internet. Io ho fatto così quando non riuscivo a trovare chi adottasse i miei anche se poi alla fine hanno trovato casa in modo molto casuale.
Eh lo so Gris ma non ho negozi o gattili a portata e in internet difficile trovare qualcuno che me lo porti fino a casa. A proposito ieri leggevo la notizia di una famiglia con il gatto che si è trasferita: l'animale soffre terribilmente il mal di mare, niente da fare nemmeno con la pastiglietta apposita, quindi i padroni hanno organizzato il trasferimento in elicottero. Il gatto è arrivato anestetizzato, con la flebo e scortato da due veterinari. L'elicottero è atterrato in un'area del paese concesso appositamente dal sindaco per l'atterraggio. Costo di tutto l'ambaradan 10.000 €

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Se non sbaglio febbraio e agosto/settembre circa gli accoppiamenti, poi calcola almeno un paio di mesi (forse qualcosa in più, anzi senz'altro qualcosa in più) perchè il cucciolo sia nato e si possa prendere in famiglia.
Ripeto, se non sbaglio.
Penso sia giusto, perchè ricordo di averli sentiti gnaulare solo qualche settimana fa. Se tutto va bene un gatto mi trova giusto a Natale
Shanti non è connesso  
Vecchio 28-09-2007, 14.09.41   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, soprattutto a Cassi, del divano già approfittano abbondantemente. Purtroppo son già sterilizzate e hanno solo 4/5 mesi, non hanno saputo dirci esattamtente la loro età. Dico purtroppo perchè in fondo credo che una bestiolina debba sperimentare la maternità. Comunque pare che oggi come oggi sia prassi comune sterilizzarle così piccole perchè evitano il problema "troppi gatti".

In effetti questo intervento (sterilizzazione) andrebbe eseguito dopo il primo ciclo,quindi non prima di un anno di età,credo che l'apparato riproduttivo non sia neanche totalmente sviluppato a 5 mesi...
Immaginavo che l'argomento poteva essere delicato,se avessi 2 gatti probabilmente non lo farei,ma siccome per me è un continuo accasarne di nuovi,ho dovuto scegliere il male minore...
Per di più sono randagi,abbandonati e spesso malati...ho cresciuto ad oggi almeno una decina di gattini presi nella spazzatura ancora con gli occhi chiusi (a 10 giorni li aprono),dove vivo io ce ne sono tantissimi,ma in proporzione siamo pochi ad amarli...ho visto nascere tanti cuccioli,ma altrettanti ne ho visti morire perchè la madre era malata e trasmetteva i suoi mali,non dico che sia giusto sterilizzare gli animali,anzi,(la mia cagnona non lo è ed ha anche partorito),ma bisogna sempre cercare di scegliere il male minore e per me salvare quelli che mi trovo davanti ha già un certo valore.
Ognuno poi vive le sue esperienze e cerca di fare ciò che può con coscienza,mesi fa mi morì una gatta perchè un maschio le spezzò il collo per tenerla ferma durante l'accoppiamento...direte è la natura,doveva andare così...ok,ma in me resta il dubbio che oggi sarebbe viva se fosse stata sterilizzata...e quì mi fermo.
Mi incuriosiva il concetto per il quale è il gatto a scegliere il padrone,a trovarlo...io credo che siano piu'due volontà che si incontano...infondo si trova solo chi vuol essere trovato...no?
cassandra non è connesso  
Vecchio 28-09-2007, 22.18.19   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Mi incuriosiva il concetto per il quale è il gatto a scegliere il padrone,a trovarlo...io credo che siano piu'due volontà che si incontano...infondo si trova solo chi vuol essere trovato...no?
Si, l'avevo buttata la un po' da comare, concordo con quanti dici. Per esperienza mia però ti posso dire che si la disponibilità ci deve essere ma, tra i due (me che trovo/sono trovato e il gatto che è trovato/trova) ho avuto la sensazione di non essere io la forza attiva. Ovvio che se la passiva non è disponibile nulla accade...
Ray non è connesso  
Vecchio 15-10-2007, 15.59.07   #13
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Ho due gatte e sono stata trovata da loro, come dice ray, sono arrivate in momenti differenti quando volevano loro nella mia vita, ne hanno sancito anche grandi cambiamenti.....la prima è arrivata mentre leggevo un giornale sono stata rapita dalla sua descrizione e in meno di un'ora me la sono andata a prendere (premetto che ero convinta di essere allergica al loro pelo), e l'altra è arrivata dopo un'anno stavamo andando da mia suocera a prendere un gattino e sulla strada per errore stavamo investendo una gattina certosina di 10 gg...che da allora non si è più staccata da noi
Elle non è connesso  
Vecchio 15-10-2007, 16.02.52   #14
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

il gatto "Peppino" diciamo che si sollazza continuamente con il calore del mio corpo.
Tra tutti i familiari è quello che predilige
turaz non è connesso  
Vecchio 15-10-2007, 16.53.59   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Qualche anno fa...
Fu un momento molto tormentato della mia vita, un periodo in cui ero caduta in baratro e non riuscivo più a scorgere la luce, anche quella che vedevo non la riconoscevo. Era tutto buio e come si sa al buio ci si muove a tentoni o si rimane fermi. Io ero ferma...immobile a godermi la mia sofferenza ma non me ne accorgevo
Beh c'erano anche altri mille risvolti che non sono utili al racconto.
Una notte in cui cercavo di prendere sonno, soffrivo di insonnia da paura, sentii in miagolìo lontano quasi accennato. Mi misi a sedere sul letto, credo fossero le tre o le quattro di mattina, e mi misi in ascolto. Era un miagolio cadenzato... mi alzai, era luglio, scesi in giardino e cercai in mezzo al buio di scorgere la fonte di questo miagolio che mi impediva di prendere sonno. Veniva va dietro una siepe che confina con la casa di un vicino.
Mica potevo entrare e di notte per giunta a cercare....
Il bello fu che iniziando ad ascoltare un pianto al di fuori di me smisi per un attimo di sentire il mio.
Il mattino dopo andai domandando ai vicini se possedevano un micino e se avevano anche loro ascoltato la notte precedente quel richiamo disperato...
Quando ebbi la conferma che non era di nessuno mi armai di santa pazienza e cercai di trovarlo. I suoi miagolii era nel frattempo aumentati ma era diminuita l'intensità, preoccupata di risolvere la questione, mi inoltri nella siepe e vidi due occhietti che mi guardavano spaventati ed una boccuccia rosa che si apriva a dismisura. Rientrai in casa e ne riuscii con una scatoletta di tonno, la aprii e gliela porsi, ma non ci fu nessun movimento.
Conoscendo la diffidenza dei gatti selvatici rientrai in casa e mi misi a spiare da dietro i vetri la vidi, si era una femminuccia, avvicinarsi e mangiare con foga quel pasto improvvisato.
Accorcio.
Da quel giorno, mi dedicai a cercare di salvare quel gattino, probabilmente abbandonato da chissà chi, e nel farlo mi ritrovai ad aver aiutato me stessa. Volevo salvare quella micina ed ho "salvato" me.
Beh che dire la micia è stata con noi troppo poco tempo purtroppo, il suo destino forse era quello di regalarmi qualcosa.... e lo fece in modi diversi il primo ve l'ho detto e il secondo di regalarmi 4 gattini e la sua esperienza di gatta sigle e poi di mamma. Fu davvero un amore di gatta che tengo gelosamente a scaldarmi il cuore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vedi la tua casa dal pc Uno Pc 6 03-07-2009 12.10.15
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
Londra: venduta una casa per 147 milioni di Euro RedWitch Gogna 7 05-04-2007 00.28.29
Stampa l'informazione per la casa produttrice Uno Scienza 2 20-11-2004 23.14.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.52.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271