Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Scienza

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-12-2004, 00.30.20   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Le nuove scoperte sulla memoria dell'acqua (di Jacques Benveniste) aprono nuovi orizzonti, con qualcuno di voi ne avevo parlato, adesso sono riuscito a trovare delle foto in internet del lavoro del Dr. Masaru Emoto che ha fotografato i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d'acqua, quando queste acque sono sottoposte a vibrazioni di musica o parole... preghiere etc ne ha fatto un libro... vi metto qualche immagine qua sotto per esempio... altre ne potete trovare a http://www.disinformazione.it/water.htm



acqua a cui viene espresso amore



prima della preghiera



dopo la preghiera... (la stessa acqua)


tenete presente che il corpo è composto da un'altissima percentuale da acqua e pensate ogni molecola della stessa come si dispone ad ogni nostra emozione e ad ogni percezione di emozione altrui (non solo emozioni) e fate volare la fantasia
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2004, 08.55.30   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

si ne abbiamo parlato...
ne possiamo riparlare...
l' acqua è un argomento
inesauribile....

conosco questo libro..
alcune foto sono a dir poco
illuminanti e terribili
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 05-04-2007, 13.42.28   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Chissà se nei conventi si pregava proprio per questo motivo durante il desinare?
Mi domando se recitare magari qualcosa di Sacro tipo magari un Salmo davanti ad un bicchiere d'acqua possa modificare sia l'acqua che noi che andiamo a berla.
Beh in una ambiente dove ci sono pensieri di amore di percepisce come qualcosa di diverso come se ci fosse un profumo nell'aria, quindi mi domando se potesse giovare anche al corpo. Uhm mi sto rispondendo da sola forse già il fatto di immettere nell'ambiente e dentro di noi queste vibrazioni recitando il Salmo ci modifcica in qualche modo, però magari bevendole anche si può aumentare?
Ok ho incasinato
griselda non è connesso  
Vecchio 05-04-2007, 22.48.34   #4
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Non avrei mai pensato che l'acqua potesse "sentire" così fortemente le vibrazioni! Quindi le emozioni che proviamo, visto che siamo formati in grande quantità d'acqua, possono essere collegate ad essa? Può esserci quacosa in noi che percepisce l'acqua e quindi ci fa, a seconda se per preghiamo o ascoltiamo musica, sentire certe emozioni oppure altre? Può dipendere tutto da essa?
In fondo è la fonte della vita, è sempre stata alla base della vita, senza acqua non c'è vita. Anche stando alla scienza moderna, si dice sempre che i primi organismi unicellulari sono nati nell'acqua, l'ambiente migliore per far "nascere" la vita.
Lion non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 13.24.10   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Non avrei mai pensato che l'acqua potesse "sentire" così fortemente le vibrazioni! Quindi le emozioni che proviamo, visto che siamo formati in grande quantità d'acqua, possono essere collegate ad essa? Può esserci quacosa in noi che percepisce l'acqua e quindi ci fa, a seconda se per preghiamo o ascoltiamo musica, sentire certe emozioni oppure altre? Può dipendere tutto da essa?
In fondo è la fonte della vita, è sempre stata alla base della vita, senza acqua non c'è vita. Anche stando alla scienza moderna, si dice sempre che i primi organismi unicellulari sono nati nell'acqua, l'ambiente migliore per far "nascere" la vita.
aggiungerei che trovo sbagliato parlare di "terreno"
quando ci si riferisce al corpo e alle patologie che lo
colpiscono...in effetti bisognerebbe parlare di acqua...
anche ogni minima...piccola cellula è immersa in "acqua"

per il resto direi di si...l' acqua conserva una grande memoria...
niente come l' acqua è così trasformista restando pur
sempre acqua:acqua...vapore....ghiaccio....sempre in circolo....
oddio...avrei azzardato: sempre la stessa acqua
coi tempi che corrono...cambia di zona in zona...
acida....inquinata...più inquinata....ecc..ecc...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 18.15.07   #6
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

qualche tempo fa avevo postato il link al sito di Emoto, in cui si trovano tutte le foto dei cristalli da lui fotografati e la spiegazione dei suoi studi...comunque... la cosa che a me affascinava, più che focalizzarsi sul pensiero che l'acqua "senta" le emozioni o pensieri umani, era la presa di coscienza di quanto sia potente la mente umana... tanto da modificare la materia che ci circonda...e se si pensa che il nostro corpo ècomposto dal 70% di acqua è facile capire quanto la mente possa influire su di esso. Il fatto che la nostra mente possa modificare la realtà che ci circonda, con questi studi, è diventata una cosa certa, non più solo una teoria base di alcune filosofie orientali.
MoonCat non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 19.06.43   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MoonCat Visualizza messaggio
qualche tempo fa avevo postato il link al sito di Emoto, in cui si trovano tutte le foto dei cristalli da lui fotografati e la spiegazione dei suoi studi...comunque... la cosa che a me affascinava, più che focalizzarsi sul pensiero che l'acqua "senta" le emozioni o pensieri umani, era la presa di coscienza di quanto sia potente la mente umana... tanto da modificare la materia che ci circonda...e se si pensa che il nostro corpo ècomposto dal 70% di acqua è facile capire quanto la mente possa influire su di esso. Il fatto che la nostra mente possa modificare la realtà che ci circonda, con questi studi, è diventata una cosa certa, non più solo una teoria base di alcune filosofie orientali.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Chissà se nei conventi si pregava proprio per questo motivo durante il desinare?
Mi domando se recitare magari qualcosa di Sacro tipo magari un Salmo davanti ad un bicchiere d'acqua possa modificare sia l'acqua che noi che andiamo a berla.
Beh in una ambiente dove ci sono pensieri di amore di percepisce come qualcosa di diverso come se ci fosse un profumo nell'aria, quindi mi domando se potesse giovare anche al corpo. Uhm mi sto rispondendo da sola forse già il fatto di immettere nell'ambiente e dentro di noi queste vibrazioni recitando il Salmo ci modifcica in qualche modo, però magari bevendole anche si può aumentare?
Ok ho incasinato
Credo, partendo dal discorso che introduce Moon, che le scoperte scientifiche degli ultimi anni - forse di questo secolo - per farle essere alla portata di "tutti ", nello specifico se si basassero, anche, sulle tradizioni o quanto meno da queste partissero - ma questo mi rendo conto cozzerebbe un po con la pretesa scienza " moderna", anche se non tutti sanno, ad esempio ma forse lo si intuisce, che le scoperte medicinali partono appunto da tradizioni di vecchi saperi tribali - ,in poche parole si partisse alla ri-cerca con un approccio differente si potrebbero raggiungere risultati sicuramente rivoluzionari per la comprensione moderna.
La memorizzazione dell'acqua secondo me ha bisogno di una ricerca specifica, come forse è gia stata fatta, che affini i suoi risultati anche dal punto di vista della " conseguenze " derivanti da detta memorizzazione. Mi rendo conto che, forse, è chiedere troppo ma perchè non adottare un metodo per questo tipo di valutazione a dimostrazione ulteriore del risultato raggiunto?
E' ovvio che per chi questa " tesi" è adottabile non abbisogna di una successiva spiegazione ed è altresi ovvio che questi potrebbero modificare addirittura la loro vita in funzione di questo "sapere".
Soffermandoci però sulla " carica" della molecola d'acqua è facile, secondo me, riuscire a valutarne gli effetti in qualsiasi ambiente sia esso un convento, per cui esterno, sia esso, addirittura interno, il corpo umano. Mi pare che non ci sia differenza tra l'acqua contenuta " fuori" e quella " dentro". In ogni caso le molecole registrano l'emozione. Ad esempio può essere presa l'acqua contenuta all'ingresso delle Chiese o quella " benedetta", appunto la benedizione è un modo per modificare la molecola ossia attribuirle una forma particolare.
Per quanto riguarda, come diceva Gis, la possibilità di " assumere " acqua " modificata...beh...secondo me dipende dal tipo di attribuzione che all'acqua stessa si da. Dipende, ad esempio, da chi " recita", e come, il Salmo. Ovviamente gia il fatto di recitarlo modifica la molecola, per cui, a questo punto, è sempre meglio che non recitarlo...secondo me. Ma anche io aspetto lumi..
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 23.08.55   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che la cosa migliore sarebbe sperimentare.
griselda non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 23.24.18   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Rafforzato dagli esperimenti con la musica credo che questa "memoria" sia soprattutto una specie di risonanza collegabile alla legge dei simili omeopatica, in un modo più facilmente intuibile che sviluppabile... tutto tende a risuonare con tutto e quindi a fargli da specchio e più è "fluido" (nel senso soprattutto di ricettivo) meglio risuona.

Molto interessanti le considerazioni sulle benedizioni. Basti vedere l'effetto della preghiera (che è un bene-dire). Viene da immaginarsi cosa doveva essere il vino (è quasi tutto acqua) benedetto da Gesù nell'ultima cena... e quindi a cosa può passare / si può far passare in questi modi.
Ray non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 23.27.11   #10
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Si mi sembra di aver sentito che anche brani di musica classica influirebbero positivamente sulle molecole.
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Memoria localizzazioni Uno Esoterismo 29 16-01-2011 01.20.17
Memoria cellulare e trapianti d' organo Era Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 4 02-03-2006 17.56.48
la memoria di aver vissuto.. celinher Esoterismo 20 14-11-2005 15.51.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.59.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271