Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-10-2007, 17.19.25   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito streghe

Son giorni che ho fatto questo sogno e non ci trovo nulla, aiutino?

Nel sogno arrivo in ufficio e le mie colleghe mi raccontano di aver fatto tutte lo stesso sogno, cioè che erano streghe e venivano inseguite e se prese torturate. Io affermo di non averlo sognato tutto questo, allora interviene una di loro dicendo che invece io c'ero eccome (come se fossi io a non ricordarmi) lei mi aveva sognata con la differenza che io difendevo combattendo le streghe, andavo in battaglia per liberarle. Mentre lei me lo diceva io mi ricordavo.
Insomma un sogno dentro il sogno.

Sole non è connesso  
Vecchio 22-10-2007, 19.05.40   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

un bel "dialogo" tra parti di te stessa.
una parte di te (la predominante quella che non "vede") non scappa da una determinata cosa ma ci combatte (seppur inconsapevolmente)
le altre scappano.
c'è da capire contro cosa stai combattendo (mulini a vento?) inconsapevolmente.
ecco così mi fa pensare che stai combattendo contro una tua parte che taccia l'altra appunto come "strega" (e ritengo sia il tuo lato "sinistro" troppo rigido e razionale nei confronti di quello intuitivo o creativo)
turaz non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 19.19.21   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Le streghe (in questo caso) sono difetti evidenti nelle tue personalità che repressi sono torturati, tu vuoi liberarli, combatti per questo, anche se non lo sai se prima non le liberi non puoi integrarle per lavorare (ufficio)
Uno non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 16.38.44   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le streghe (in questo caso) sono difetti evidenti nelle tue personalità che repressi sono torturati, tu vuoi liberarli, combatti per questo, anche se non lo sai se prima non le liberi non puoi integrarle per lavorare (ufficio)
Si.. faccio fatica ad accettarle (infatti non ricordavo di aver sognato) di conseguenze molte cose le reprimo al nascere avendo paura di perdere l'immagine di me stessa, (sembra assurdo ma quel che pensiamo di noi stessi è molto più importante di quello che pensano gli altri ma alla fine le due cose coincidono perfettamente.. perchè gli altri confermano ciò che pensiamo di noi. almeno ho notato questo su di me..) .
Ultimamente sto facendo in modo che salgano le streghe, non le chiamavo streghe ma mi suona questo che mi hai detto, ma c'è molto da lavorare..

Vorrei cancellare tutto perchè sta salendo la streghetta dell'autoflagellazione.. la lascio qui ed invio.

Grazie...
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.45.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271