Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-10-2007, 17.46.04   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Somatizzazione o impressione?

Da una settimana questa parte mi sveglio nel cuore della notte con due dita addormentate, medio e anulare o anulare e mignolo. Devo piano, piano massaggiare con la mano sinistra l'altra mano, salendo sin sul braccio, affinchè il flusso del sangue riprenda a circolare normalmente.
Mi domando se possa essere la somatizzazione di qualcosa di psicologico, un blocco psicologico che si riprecuote sul corpo.
La cosa strana è che due giorni prima che accadesse il primo evento, avevo ascoltato una ragazza che conosco parlare con un'altra di questo problema che la affligge e che si riferisce al tunnel carpale. Avevo ascoltato con un po' di timore....
Che ne pensate mi sono impressionata o cosa? Grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-10-2007, 18.07.03   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

non so può darsi sia somatizzazione.
come vivi di solito l'approccio con malattie "nuove"?
ti impressionano?
turaz non è connesso  
Vecchio 22-10-2007, 18.30.40   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Terrore?
Di solito evito di ascoltare tutto ciò che parla di malanni sia in tv in film o libri scappo proprio da sta cosa ora che ci ripenso.
In passato mi sentivo un po', parlo di molti anni fa, come il malato immaginario. Bastava che avessi paura di qualcosa per farla avverare, tipo la storia dell'influenza ne avevo così paura che ogni volta la beccavo.
Mamma mia vuoi vedere che è ancora sta cosa che mi opprime?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-10-2007, 18.45.23   #4
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

ho idea di si...
turaz non è connesso  
Vecchio 14-04-2009, 14.57.30   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non so come dirlo perchè sembra assurdo a me figuriamoci agli altri.
Eppure mi succede immancabilmente.
Se vi voglio bene condivido i vostri problemi e acciacchi. Magari anche per un solo giorno, per una sola ora, ma mi succede sta cosa. Lo continuo ad osservare, prima mi capitava solo con la persona per cui provavo amore, ora mi capita anche con gli amici.
Non credo in primis che sia una cosa giusta, ma il peggio è che non so come schermarmi da sta cosa e se può portarmi dei pericoli. Per la cronaca mio marito ride perchè dice che io condivido tutto con lui pure i malanni. Ma sinceramente non è che mi piaccia molto.
Non credo che più sia solo paura di quel malanno di solito mi capita se mi dispiace per quella persona, mi faccio coinvolgere e vivo il suo malessere in qualche modo, quando me lo descrive o se ne lamenta.
Che dite che cosa è? Perchè mi succede?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-04-2009, 18.40.15   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non so come dirlo perchè sembra assurdo a me figuriamoci agli altri.
Eppure mi succede immancabilmente.
Se vi voglio bene condivido i vostri problemi e acciacchi. Magari anche per un solo giorno, per una sola ora, ma mi succede sta cosa. Lo continuo ad osservare, prima mi capitava solo con la persona per cui provavo amore, ora mi capita anche con gli amici.
Non credo in primis che sia una cosa giusta, ma il peggio è che non so come schermarmi da sta cosa e se può portarmi dei pericoli. Per la cronaca mio marito ride perchè dice che io condivido tutto con lui pure i malanni. Ma sinceramente non è che mi piaccia molto.
Non credo che più sia solo paura di quel malanno di solito mi capita se mi dispiace per quella persona, mi faccio coinvolgere e vivo il suo malessere in qualche modo, quando me lo descrive o se ne lamenta.
Che dite che cosa è? Perchè mi succede?
Eccessiva identificazione? Magari con l'aggiunta di branchi di "pensieri" negativi che, come topi, invadono rosicchiano e vanno?

Ray non è connesso  
Vecchio 14-04-2009, 18.47.53   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Eccessiva identificazione? Magari con l'aggiunta di branchi di "pensieri" negativi che, come topi, invadono rosicchiano e vanno?

Ah ecco può succedere per via dell'identificazione in effetti quando mi raccontano a me pare di vivere la situazione, quindi basta che prendo le distanze quando mi raccontano...

P.S.
Per i topi concordo sui pensieri negativi che passano, si si ho fatto un sogno in merito a questo, ma non relativo a questa cosa, ma comunque non riuscivo a fermarli entravano e scappavano in un altra stanza ed io non riuscivo a fermarne neppure uno, ma credo che vada con il discorso che facevo sul 3D del tradimento dove infatti domando aiuto a Uno perchè li è proprio il senso del sogno, proprio quella sensazione.
Grazie Ray
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.55.00.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271