Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-10-2007, 16.42.38   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito cellulite

Possibile che sto problema cel'ho solo io?
Ebbene si,non mi vergogno ad ammettere che da un paio d'anni,haimè, qualcosa sta peggiorando per le mie cellule e gli effetti seppur ancora blandi iniziano a vedersi...
Cellulite mi fa pensare appunto alle cellule e ad un loro processo infiammatorio determinato da vari fattori:ereditarietà (intesa come predisposizione genetica),alimentazione scorretta(ricca di zuccheri,fritture,grassi etc.),fumo,alcol e vita sedentaria...sono alcune delle cause più conosciute.
Esistono in commercio 3000 prodotti cosmetici,apparecchiature e marchingegni che promettono miracoli...ma dei quali non mi fido particolarmente.
Ancora massaggi (tipo il linfodrenaggio)che viene alcune volte spacciato per anti-cellulite,ma che in realtà serve solo a sbloccare/aprire le ghiandole linfatiche ed a liberarsi dei liquidi stagnanti...ma contro gli inestetismi (buchi e buccia d'arancia)servono poco,per non dire nulla...
Ecco partendo da queste considerazioni sembra quasi scontato dover cambiare abitudini se ci si rispecchia in uno o più fattori di cui sopra...però non è mica facile! ...dire/pensare vorrei essere migliore, non significa purtroppo in automatico, fare in modo di esserlo...si sa no? e soprattutto sull'alimentazione non riesco proprio a cambiare,amo le schifezze ma ne odio le manifestazioni epidermiche che ne derivano.
Che fare allora?...non dite tieniti i bichi tra una patatina fritta e la nutella perchè vi do ragione in anticipo
ma cerchiamo di andare oltre...
Ah un ultima osservazione...ho letto tempo fa su una rivista che in Italia le donne del sud sono maggiormente predisposte alla cellulite di quelle del nord?...trovate sia vero?

cassandra non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 16.55.47   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Possibile che sto problema cel'ho solo io?
Solo per sta frase di apertura meriti che nessuno ti risponda per almeno 3 giorni...



(scherzo eh?)
Kael non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 21.01.30   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
amo le schifezze ma ne odio le manifestazioni epidermiche che ne derivano.
Che fare allora?...non dite tieniti i bichi tra una patatina fritta e la nutella perchè vi do ragione in anticipo
ma cerchiamo di andare oltre...
Ah un ultima osservazione...ho letto tempo fa su una rivista che in Italia le donne del sud sono maggiormente predisposte alla cellulite di quelle del nord?...trovate sia vero?

Mi accodo. Anche io voglio avere la botte piena e la moglie ubriaca ma non ditemi che devo sciegliere eh, vi do ragione in anticipo... cerchiamo di andare oltre: ho sentito dire che tra i Dogon del Mali c'è una tendenza maggiore che da noi a svuotare la botte quando si ubriaca la moglie... mi può essere utile sta cosa?



Ray non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 21.03.33   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Solo per sta frase di apertura meriti che nessuno ti risponda per almeno 3 giorni...



(scherzo eh?)
ha ragione Kael...ma chi ti credi di essere?

la cellulite non è un "problema" estetico anche se
intacca l' estetica....quindi donne (negli ultimi anni anche gli uomini) se avete soldi in esubero non dateli
all' estetista lei ve ne sarà grata ma non si risolve
niente....
la cellucosa ( mi urta anche scriverlo ) è più che
altro un problema di "disordini"...riconducibili a depositi
di tossine nei tessuti che si organizzano in depositi
di liquidi...grasso e impurità che creano problemi
di drenaggio...tra questi disordini una dieta "pesante"

non so nulla su donne privilegiate che siano del nord
o del sud...è invece risaputo che questa "meraviglia"
colpisce anche le giovanissime....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 01.13.10   #5
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Per favore non mi angosciate... Io sono a sud del sud, mangio schifezze a ruota, ma non ho ancora cellulite (ma vi assicuro che guardo ogni giorno se ce l'ho). Una volta ho letto che qsta cosa odiosa è duvuta a fattori ormonali e per qsto colpisce solo le donne, ma non so se sia proprio così. Fatto sta che non voglio trovarmi a 30anni con i buchi, qdi se sapete qlcsa in più non fate i misteriosi e dite tutto!!!
Aria non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 19.37.12   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh, se vogliamo iniziare un discorso serio sulla cellulite, dovremmo iniziare a parlare dell'angoscia che la cellulite e l'idea della cellulite provoca nelle donne. Siamo sicuri che sia giustificata? Da certi atteggiamenti pare sia il problema del secolo... invece disordini di altro tipo, ben più gravi ma molto meno evidenti chiessene... e non parlo dei presenti, dico in generale.

Che sia l'emblema o uno degli emblemi di un certo atteggiamento occidentale (ormai globale mi sa) moderno?

Vabbeh, per invogliare le donne a parlarne metto un primo suggerimento per ovviare il problema. Camminare, camminare, camminare....
Ray non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 19.51.23   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vabbeh, per invogliare le donne a parlarne metto un primo suggerimento per ovviare il problema. Camminare, camminare, camminare....
infatti ho parlato di "disordini" e in questo contesto
ci sta pure la sedentarietà e non solo fisica....ci stanno
le angosce quelle vere...ci stanno pure gli sfoghi trattenuti
(del tipo: "vorrei urlare al mondo ma non lo faccio
per non disturbare"...tanto per duirne una)
essi dietro ...anzi sotto quei cumuletti ci sta un sacco
di roba
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 20.57.15   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Fondalmente la cellulite a livello fisico è un problema di circolazione e ritenzione idrica. Dove c'è un eccesso di umido c'è una mancanza di facile drenaggio tipo palude e inizia a formarsi un intasamento lipidico.
Soluzioni: camminare serve a sostituire il famoso massaggio linfodrenatico.
Non serve camminare ore e ore al giorno ma basta fare una passeggiata al giorno di 30/40 minuti a passo sostenuto tanto da sentire quando ci si ferma un certo formicolio alle gambe. NIente tacchi altissimi e nemmeno inesitenti, non si attiva la giusta pressione.. importante è imparare a camminare, a sentire i piedi che poggiano in terra sentire il massaggio che il piede riceve in un buon passo, per sentirlo è importante avere scarpe adatte.. Non usare posture eccessivamente costringenti le gambe, non usare vestiari stretti, mangiare molta frutta, molta verdura, bere molta acqua. Insomma le solite cosine... le creme non servono a nulla, i fanghi ancora di meno, considerando che han successo solo mentre li si fa e appena si smette si ricomincia da capo. Non sono curative sono lenitive. Cos'altro? Direi che ci propongono nel quotidiano un problema che ci impediscono di risolvere.. tutto quello che abbiamo intorno è inadeguato ad evitare la cellulite. Il lavoro sedentario, le scarpe che la moda ci propone per camminare, gli abiti femminili sempre troppo stretti. Si era arrivati ad un punto in cui non si poteva indossare una maglia se non si era una taglia 36.. pazzesco!
Però di base quando c'è un accumulo sarebbe anche da considerare dove e come si sia formato, se c'è una ereditarietà, se sia davvero un demone da combattere per noi stesse o per poter andare in giro senza sentirci troppo inadeguate. In fondo il problema si presenta a giugno e sparisce con settembre la maggior parte delle volte, non sempre certo. Molto spesso è un vero problema di circolazione e allora va curato bene.
Le donne che han fatto molta attività sportiva o che ne fanno e che non è solo necessariamente palestra, anz..i una corsetta, o un moto, andare in bici ecc ecc in genere hanno meno problemi circolatori.. questo è un indice. Certo costa fatica ma meglio di illusori e costosi rimedi fantocci.



p.s.
essendo donna ho parlato pure per me.. che mi si presenta il problema a giugno

Ultima modifica di Sole : 28-10-2007 alle ore 21.02.23. Motivo: correzioni ortografiche mostruose
Sole non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 23.22.27   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sono un pò di corsa, qualcuno sa che ho delle "scadenze" che farò fatica a rispettare (fine O.T.)

Veloce veloce da leccarsi le orecchie... 2 immagini
Avete mai osservato, quando piove, una pozzanghera?
Sapete a cosa sono dovuti i crateri della luna?
Uno non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 00.44.23   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Beh, sia la pozzanghera che la luna sono "bombardate", la prima dalla pioggia e la seconda da meteoriti... Un cratere dovrebbe perciò essere la conseguenza di una depressione, che può essere causata da alcuni fattori tra cui: l'impatto di un meteorite, l'esplosione di una bomba o, in generale, una violenta concentrazione di energia in un punto..
A sto punto a mò di analogia mi verrebbe da pensare che la cellulite sia la conseguenza di scariche elettriche che il corpo, in seguito magari a scarsa attività fisica (e al contempo a una abbondante assimilazione di alimenti particolarmente energetici, tipo zuccheri), si trova a "sfogare" avendone in eccesso...
Kael non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 13.54.06   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, se vogliamo iniziare un discorso serio sulla cellulite, dovremmo iniziare a parlare dell'angoscia che la cellulite e l'idea della cellulite provoca nelle donne. Siamo sicuri che sia giustificata? Da certi atteggiamenti pare sia il problema del secolo... invece disordini di altro tipo, ben più gravi ma molto meno evidenti chiessene... e non parlo dei presenti, dico in generale.

Che sia l'emblema o uno degli emblemi di un certo atteggiamento occidentale (ormai globale mi sa) moderno?

Vabbeh, per invogliare le donne a parlarne metto un primo suggerimento per ovviare il problema. Camminare, camminare, camminare....
Che per molti ci sia la voglia di apparire perfetti più che curare i disordini interni è ormai risaputo...ma l'intento con cui ho aperto questa discussione è quello di cercare almeno personalmente il maggior equilibrio tra interno ed esterno,anche se la premessa tra patatine e nutella,me ne rendo conto, non dimostra chissà quale volontà in tal senso ...ma consideriamo che piano piano anche l'alimentazione si può educare e diventare un ulteriore tassello del puzzle che si aspira a costruire...
Detto questo camminare è sicuramente un modo per attivare la circolazione,che unito agli altri consigli che Sole ha elencato sono dei primi passi fondamentali...

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
infatti ho parlato di "disordini" e in questo contesto
ci sta pure la sedentarietà e non solo fisica....ci stanno
le angosce quelle vere...ci stanno pure gli sfoghi trattenuti
(del tipo: "vorrei urlare al mondo ma non lo faccio
per non disturbare"...tanto per duirne una)
essi dietro ...anzi sotto quei cumuletti ci sta un sacco
di roba
Era sarei curiosa di sapere se ci sono tisane che aiutano a drenare ed a ridurre le infiammazioni cellulari del tipo cellucoso (come la chiami tu ti capisco sai... )e se il metodo per capire cosa si nasconde sotto quei simpatici cumuletti è comunque l'osservazione...insomma spero che avrai altro da aggiungere al riguardo...


OT avete notato che finalmente ho imparato a multicitare...
cassandra non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 14.34.41   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Che per molti ci sia la voglia di apparire perfetti più che curare i disordini interni è ormai risaputo...ma l'intento con cui ho aperto questa discussione è quello di cercare almeno personalmente il maggior equilibrio tra interno ed esterno,anche se la premessa tra patatine e nutella,me ne rendo conto, non dimostra chissà quale volontà in tal senso ...ma consideriamo che piano piano anche l'alimentazione si può educare e diventare un ulteriore tassello del puzzle che si aspira a costruire...
Detto questo camminare è sicuramente un modo per attivare la circolazione,che unito agli altri consigli che Sole ha elencato sono dei primi passi fondamentali...


Era sarei curiosa di sapere se ci sono tisane che aiutano a drenare ed a ridurre le infiammazioni cellulari del tipo cellucoso (come la chiami tu ti capisco sai... )e se il metodo per capire cosa si nasconde sotto quei simpatici cumuletti è comunque l'osservazione...insomma spero che avrai altro da aggiungere al riguardo...


OT avete notato che finalmente ho imparato a multicitare...
sisi brava

Sole ha dato parecchie informazioni e tutte giuste "dissentirei" solo sulla stagionalità della cellulite...in pratica quando ti fa visita resta
sull' uso delle cremine ho gia detto la mia...potremmo vedere come aiutarci seriamente cominciando dal cibo che tutto sommato è !la prima medicina"

*ridurre il sale e tutti gli alimenti che ne sono ricchi:acciughe..sottaceti..insaccati...formaggi stagionati...dadi...alimenti in scatolaesce...tonno e cibi precotti....avrò dimenticato milla cose comunque queste sono la linea guida...perchè favoriscono la ritenzione idrica...che fa gonfiare gli arti ma non solo...
presente gli occhi gonfi? non quelli del tirar tardi (ma anche se tirar tardi significa anche bere e fumare)
azz e come salo? intanto non ho detto niente sale...comunque buoni sostituti possono essere le erbe aromatiche (boone!) aceto balsamico...succo di limone (ma va?)...peperoncino e spezie a piacere

evitare pappa che contiene additivi li sottolineo perchè sono causa di diversi problemi..non ultime le allergie e le intolleranze
questi additivi servono a: conservare...insaporire...colorare....addensare... sbiancare...dolcificare e sono spesso chimici...
spesso sono proprio gli additivi a dare il via alla ritenzione....gonfiori e accumulo di tossine...
in breve tutto ciò che è buono fa male!

e allora come me la cavo? frutta...verdura (meglio se di stagione) cereali integrali quindi anche riso e pasta...pesce il tutto è ricco di sali minerali che agiscono come antiossidanti...diuretici e disintossicanti...
le vitamine sono importanti...la A protegge gli acidi grassi dai radicali liberi ( e qui nata botta: niente fumo..niente alcolini...ufff quanti niente)
la C favorisce la combustione dei grassi...il gruppo B utile al sistema nervoso "calma" la fame nervosa ( )


ops devo andare...continuo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre

Ultima modifica di Era : 29-10-2007 alle ore 14.36.52.
Era non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 15.17.07   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Booh io non ci capisco un H di sta cellulite, in passato non ne ho mai sofferto, da qualche anno invece ce l'ho. L'alimentazione non l'ho mai mutata molto anzi oggi sono più attenta di prima. Una volta cacciavo letteralmente giù tutto ciò che mi attirava ora invece seleziono moltissimo. Non che non mi capiti ancora di pasticciare ma mi trattengo molto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 15.23.41   #14
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

mi fa pensare a qualcosa che si "trattiene" (grassi) associato a poca attività fisica.

ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 15.46.25   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
mi fa pensare a qualcosa che si "trattiene" (grassi) associato a poca attività fisica.

ciauzz
mai fatta troppa attività fisica.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 16.09.43   #16
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Veloce veloce da leccarsi le orecchie... 2 immagini
Avete mai osservato, quando piove, una pozzanghera?
Sapete a cosa sono dovuti i crateri della luna?
Quando piove, in una pozzanghera le gocce che cadono, formano dei cerchi concentrici che dal centro vanno verso l'esterno.. più piove e più si formano cerchi (buchi?), la goccia si "allarga" e la superficie dell'acqua si muove e cambia forma momentaneamente.
Per i crateri formati da meteoriti, vale forse lo stesso ragionamento.. si forma prima un buco (la goccia nel caso della pozzanghera) che va a modificare la struttura, (ho letto qualcosa sui crateri e in una descrizione c'era scritto che la sulla superficie dei crateri si possono vedere fratture concentriche per cui credo che possa essere paragonabile alla goccia nella pozzanghera)

Kael ha parlato di "bombardamento", e sono d'accordo.. su di me ho potuto notare che durante un periodo in cui ho preso un anticoncezionale la cellulite è aumentata visibilmente ho idea che ci sia qualcosa che agisce come la famosa goccia di cui sopra... si forma un "buco", che poi va a riempirsi (di acqua?.. grasso?), modificando la struttura cutanea... ma il problema è sotto.. più interno.

ps: ma è vero che la cellulite è un problema esclusivamente femminile?
e se si.. da cosa dipende?

Ultima modifica di RedWitch : 29-10-2007 alle ore 16.12.12. Motivo: aggiunta del ps
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 29-10-2007, 17.35.57   #17
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

ps: ma è vero che la cellulite è un problema esclusivamente femminile?
e se si.. da cosa dipende?
Cara RedW direi che almeno in natura esiste la parconditio ,gli uomini possono avere la cellulite eccome... (aggiungerei che usando i pantaloncini al mare hanno la fortuna di nasconderla almeno nei nostri punti critici...parlo delle donne),ma spesso compare sull'addome ed anche alle braccia nel caso di obesità è quasi scontata sia per l'uomo che per la donna...
Dipende da vari fattori come mi pare si sia già accennato più su...ad esempio una scorretta alimentazione,vita sedentaria,predisposizione familiare e per non farci mancare niente, anche problemi di circolazione alle gambe,che spesso riguardano quelle persone che restano parecchie ore in piedi durante il giorno...
cassandra non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 19.34.52   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono un pò di corsa, qualcuno sa che ho delle "scadenze" che farò fatica a rispettare (fine O.T.)

Veloce veloce da leccarsi le orecchie... 2 immagini
Avete mai osservato, quando piove, una pozzanghera?
Sapete a cosa sono dovuti i crateri della luna?
La pozzenghera si forma in una depressione del terreno o in un terreno che non assorbe bene l'acqua, quindi quando non è più in grado di dranare l'acqua si farma in superficie e crea la pozzanghera in cui lo strato superiore del terreno diventa tutt'uno con la terra trasformandolo in fango molliccio.
Per i crateri della luna li ho solo osservati da lontano con il binocolo però come è stato già detto il crateri vengono creati dall'impatto del terreno con i meteoriti che trovando un terreno, questo lo aggiungo io, secco e arido senz'acqua non mantengono inalterato il loro fondale. Almeno credo.
Dopo quanto ho detto nella mia elucubrazione credo che la cellulite abbia a che fare con la nostra capacità di mantenere il nostro terreno morbido drenante e sopratutto elastico. Ovvero la capacità di assorbire bene ogni attività esterna affinchè che non diventi attività sotterranea di pari entità.
Evvai di fantasia eh?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-10-2007, 20.43.02   #19
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Non so...ma a questo punto si potrebbe mettere in relazione, nel corpo, sia la parte dove c'è una abbondanza di acqua ( pozzanghera ) ossia dove questa non viene assorbita e la parte dove quest'acqua non c'è o ce ne è poca ( appunto il cratere lunare, secco, arido).
Infatti vi sono alcune zone del corpo, come dire..., predisposte, aiutate anche dalle cause che sono state dette, a gonfiori dovuti alla mancanza di assorbimento dell'acqua.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 00.14.01   #20
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
ps: ma è vero che la cellulite è un problema esclusivamente femminile?
e se si.. da cosa dipende?
Non è esclusivamente femminile, ma nella donna prevale l'azione degli estrogeni, ormoni femminili appunto. Questo penso che spieghi anche il motivo per cui un anticoncezionale come la pillola aggravi il problema, in questo caso anche la ritenzione idrica aumenta, la circolazione ne risente... e se ci aggiungiamo pure il fumo...
Shanti non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 01.19.55   #21
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La pozzenghera si forma in una depressione del terreno o in un terreno che non assorbe bene l'acqua, quindi quando non è più in grado di dranare l'acqua si farma in superficie e crea la pozzanghera in cui lo strato superiore del terreno diventa tutt'uno con la terra trasformandolo in fango molliccio...
...Dopo quanto ho detto nella mia elucubrazione credo che la cellulite abbia a che fare con la nostra capacità di mantenere il nostro terreno morbido drenante e sopratutto elastico. Ovvero la capacità di assorbire bene ogni attività esterna affinchè che non diventi attività sotterranea di pari entità.
Evvai di fantasia eh?
Cavolo Gris, avevo pensato la stessa cosa!!!
Aria non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.11.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271