Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-10-2007, 14.20.03   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito riconoscere un attacco cardiaco

Mi è arrivata questa mail, mi sembra utile saper riconoscere i sintomi di un attacco cardiaco, voi che ne pensate???


4 "TRUCCHI" CHE POSSONO FUNZIONARE PER RICONOSCERE UN ATTACCO CARDIACO

Durante una grigliata fra amici, Ingrid cade improvvisamente a terra.
Le si offre di chiamare l' ambulanza ma, rialzandosi, Ingrid dice di essere inciampata con le scarpe nuove in una pietra.
Siccome è pallida e tremante, gli amici l'aiutano a rialzarsi, le danno una mano a ripulirsi e le danno un piatto nuovo. Ingrid trascorre il resto della serata serena ed in allegria.
Il marito di Ingrid mi telefona la sera stessa dicendomi che ha portato sua
moglie in ospedale.
Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Ingrid è deceduta.
Ingrid aveva avuto un attacco cardiaco durante la grigliata.
Se gli amici avessero saputo riconoscere i segni di un attacco cardiaco
Ingrid sarebbe ancora viva.

La maggior parte delle persone colpite da infarto non muoiono immediatamente
ma restano bisognose d'aiuto in una situazione disperata.
Basta 1 minuto per leggere il seguito:

Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio ed evitarne le conseguenze.
Il trucco è riconoscere per tempo l'attacco cardiaco, riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in terapia; cosa che non è facile.
Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto un
attacco di cuore:
* Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);
* Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: "Oggi è una bella giornata");
se non ce la farà è sotto attacco;
* Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);
* Chiedete al paziente di mostrarvi la lingua, (se la lingua sembra ingrandita o la muove solo lateralmente è anche questo un segno di chi è colpito da attacco cardiaco).

Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate immediatamente il pronto soccorso e descrivete i sintomi della persona per telefono.
stella non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 00.13.49   #2
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Non so se sia una prassi da seguire ma sapevo che quando si sospetta un attacco di cuore la prima cosa da fare mentre si aspettano i soccorsi è prendere l'aspirina, per via dell'effetto terapeutico dell'acido acetilsalicilico di cui è composta.
Shanti non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 12.07.54   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Non so se sia una prassi da seguire ma sapevo che quando si sospetta un attacco di cuore la prima cosa da fare mentre si aspettano i soccorsi è prendere l'aspirina, per via dell'effetto terapeutico dell'acido acetilsalicilico di cui è composta.
Questo l'ho sentito anch'io, quindi una persona a rischio di infarto dovrebbe tenerla a portata di mano...
Il fatto è che qualche volta succede che anche chi ha avuto di questi attacchi non si renda conto di cosa stia succedendo e tenda a tranquillizzare gli altri per non spaventarli e non spaventarsi.
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riconoscere cassandra Aforismi, Proverbi, Modi di dire 3 13-10-2007 23.09.15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.42.35.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271