Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-10-2007, 16.01.52   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito Tagliole

Stamattina dopo tre giorni dalla sua scomparsa è tornato un mio gatto,Leon, con una zampa grossa quanto un mandarino e con dei grossi buchi purulenti...la causa di sicuro è una tagliola che qualche contadino, o cacciatore,(cmq str... ) deve aver piazzato nelle terre limitrofe la mia proprientà...non mi soffermo sul fatto che il veterinario anche non si è reso subito disponiblie...(vabbè uno per volta) ed ho appuntamento per oggi alle 16,00 anche se la situazione avrebbe richiesto maggior tempestività...
Non so se la zampa potrà essere salvata ma voglio sperare di si.
Quello che però vorrei capire è se queste trappole infernali sono legali o no...da quanto ho letto in internet parrebbe di no e allora com'è che ancora c'è chi le utilizza?...vorrei sapere se qualcuno sa indirizzarmi per far si, che una cosa simile, non si ripeta e non solo nella mia zona...la Gogna è quindi il punto di partenza per una piccola Crociata personale...
Davvero ho un per capello...poveri animali...


P.S.vi farò sapere la diagnosi al più presto...
cassandra non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 18.20.09   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Purtroppo non so aiutarti per quel che riguarda le tagliole , e non so nemmeno se il problema possa essere risolvibile facendo un esposto.. spero pero' che per Leon vada tutto bene e che si rimetta in fretta.. in bocca al lupo
RedWitch non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 18.32.49   #3
Diacono
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Diacono
 
Data registrazione: 28-10-2007
Messaggi: 19
Predefinito

Da gattofilo, provo indignazione incredibile per un fatto del genere! Già mi immagino come mi sentirei se la cosa fosse capitata alla mia tanto pestifera quanto adorata Messalina!
Diacono non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 19.40.11   #4
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Ragazzi grazie comunque...
Mi sono informata,sono illegali...ma quante cose non si dovrebbero fare e si fanno lo stesso!...questo mi sono sentita rispondere da un Carabiniere ed ora anche se trovassi chi è stato nello specifico,non ridarà la zampa al mio caro Leon...purtroppo non c'è nulla da fare dice il veterinario...ha beccato un brutto punto ed è già iniziata la cancrena.
Pare che possono bastare pochi minuti in una tagliola per determinare l'impossibilità a guarire.Ho deciso di provare a curarlo per qualche giorno disinfettando continuamente,ma le speranze che recuperi la zampina sono dell 1%.
Che dire...chi si dovesse mai trovare di fronte ad un aggeggio simile,che sia un terreno,un bosco, o altro, fatela scattare con un bastone e poi buttatela via...lontano...dove non potrà più fare del male a nessuno...
cassandra non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 19.59.44   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Cas tienici informati

Due mesi fa il mio vicino di casa ha messo la colla per i topi nel suo garage, dove di solito faceva entrare il mio gatto a giocare con sua figlia. La mattina lo trovo davanti all'uscio con tutto un giornale attaccato al pelo e pieno di colla. La vicina dopo un'ora mi chiama e mi dice: come sta?
Avrei voluto strozzarla per tentare di pulirlo gli hanno tagliato i baffi il pelo e il mio gatto da allora è terrorizzato dalla carta e dalle forbici.
C'è voluto un bel mese perchè riuscissi a ripulirlo dalla colla nonostante avessi dovuto rasarlo.
Un altro gatto è morto perchè i contadini per tenere lontani i topi mettono i veleno... i topi non muoiono...e i gatti si perchè se li mangiano pieni di quel veleno.
Adesso anche le tagliole? E non se ne può più!

scusa postavamo insieme e non avevo letto ancora sono contenta che stia meglio, speriamo che ce la faccia a non perdere la zampina.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 30-10-2007 alle ore 20.02.31.
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 20.05.17   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Cass...che dire...al Carabiniere gli si potrebbe rispondere che proprio perchè è illegale non dovrebbe farsi...ma forse anche questo lascia il tempo che trova.
Il problema dell tagliole da strapazzo, perchè così in fondo si dovrebbe dire, è un problema datato mi sa. A questo punto si potrebbe fare, oltre che un esposto, anche una segnalazione alla " lega degli animali" affinchè, anche a mezzo stampa, si faccia un po di eco alla voce....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 30-10-2007, 20.26.11   #7
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Griii...
Jez...ho provveduto in tal senso,spero che l'articolo esca al più presto!...e non mi fermo qui...
cassandra non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 14.50.32   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Griii...
Jez...ho provveduto in tal senso,spero che l'articolo esca al più presto!...e non mi fermo qui...
fai bene!!! e i motivi sono molteplici...se tutti si sta in silenzio...quel "solerte" carabiniere ho un suo alibi ben strutturato (non si dovrebbe ma tutti lo fanno...e che vuol dire che è la quantità che determina la legalità?)
quell' appassionato "naturista" il contadino si sentirà
sempre in dovere di mettere tagliole in giro...ma vuoi
mettere quanto è pericoloso un gatto?
credo...ma chi è più ferrato potrà dirti meglio...che tu possa fare denuncia a ignoti....sarà poco...visto le "leggi"
ma intanto si agisce....
non ho parole sul veterinario quando successe un guaio alla mia cagnetta il veterinario arrivò alle 22 e pure
di corsa.....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 20.32.40   #9
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Infatti Era siamo in mano agli stolti,non voglio generalizzare ma non è stato esaltante trovarsi da sola in emergenza,con chi di dovere che ti guarda come se fossi pazza, solo perchè difendi e ti preoccupi per un animale...
Ho pensato di fare al computer dei volandini da distribuire sulle auto nella mia zona,con un bel VERGOGNA di apertura in grassetto...tanto per cominciare...poi mano mano mi organizzo meglio,che ne dite voi?
Per ora sono concentrata su Leon e le cure di cui ha bisogno,anche se il veterinario mi ha prescritto per tentare di fermare la cancrena il Betabipppp disinfettante...tanto per assecondarmi aggiungerei ma a me sembra poco e vorrei sapere se qualcuno ha consigli al riguardo...
Ho letto che l'urinoterapia viene praticata in alcuni casi,ma mi chiedo se vale la pena tentare in tal senso e con quale urina poi...quelle del gatto sono impossibili da raccogliere...quindi l'alternativa sarebbe la mia ...sto impazzendo mi rendo conto,ma la speranza ti fa pensare a tutto ed anche di più...

cassandra non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 20.44.57   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non so molto di cure a bestiole, ma forse un qualche tipo di antibiotico ci stava, almeno non far espandere l'infezione.
Sull'episodio (letto ieri) non ho parole scrivibili....
Uno non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 21.20.22   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

L'antibiotico glielo ha iniettato lui ieri,deve ripeterlo venerdì proprio per il motivo a cui accennavi...considera che è il migliore veterinario qui da me...eppure per la ferita non mi ha dato speranze,nessuna cura per tentare...ha parlato di miracolo...che tipo eh?
cassandra non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 23.24.58   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi rendo conto che forse col discorso " tagliole" c'entra ma solo indirettamente.
Nello specifico quando vi è un caso del genere, posto che " chi" è chiamato a fare il suo " dovere" secondo me svolge una vera e propria missione, sarebbe da non sottovalutare un apparato operatorio di supporto ovvero una struttura adatta per questo tipo di cose; emergenze e anche no insomma.
Con la tagliola non posso dire che si tratti di scherzo e questo, come tantissime altre situazioni come ad esempio il veleno per topi ingerito o da gatti o da cani anche, in una struttura veterinaria per identificarla " ad hoc ", suppongo non debba mancare anche la sala operatoria o per le emergenze. Sono certo, però, che non tutti si possono permettere una simile soluzione. A questo punto aggiungerei che sarebbe buona norma che l'aiuto ( anche al veterinario ) debba arrivare da qualsiasi Ente o Istituzione. E poi si dovrebbe " smetterla" ( ma qui forse è un po più difficile ) di esclamare:" vabbè...è solo un gatto..."! Il senso sta proprio forse nel non consideralo " solo " un animale o, il che è peggio, nella presunzione di considerarsi " uomini"!!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 31-10-2007, 23.45.41   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Mi rendo conto che forse col discorso " tagliole" c'entra ma solo indirettamente.
Nello specifico quando vi è un caso del genere, posto che " chi" è chiamato a fare il suo " dovere" secondo me svolge una vera e propria missione, sarebbe da non sottovalutare un apparato operatorio di supporto ovvero una struttura adatta per questo tipo di cose; emergenze e anche no insomma.
Con la tagliola non posso dire che si tratti di scherzo e questo, come tantissime altre situazioni come ad esempio il veleno per topi ingerito o da gatti o da cani anche, in una struttura veterinaria per identificarla " ad hoc ", suppongo non debba mancare anche la sala operatoria o per le emergenze. Sono certo, però, che non tutti si possono permettere una simile soluzione. A questo punto aggiungerei che sarebbe buona norma che l'aiuto ( anche al veterinario ) debba arrivare da qualsiasi Ente o Istituzione. E poi si dovrebbe " smetterla" ( ma qui forse è un po più difficile ) di esclamare:" vabbè...è solo un gatto..."! Il senso sta proprio forse nel non consideralo " solo " un animale o, il che è peggio, nella presunzione di considerarsi " uomini"!!
Sono pienamente d'accordo con te Jez, mi domano perchè alcuni di loro facciano i veterinari? Ma a questo punto mi pare che anche per alcuni di loro ( almeno spero siano pochi) il vil denaro sia il loro principale intento. Se non ci sono in loco Cliniche Veterinarie dovrebbero per lo meno istituire delle turnazioni, o anche mutuo soccorso con scambio "pazienti " all'occorenza, oppure proprio loro ritengono gli animali ad un livello inferiore rispetto agli uomini?
Secondo me è una vergogna!
Mi domando se quando una cavalla che sta per partorire dicano al proprietario:" eh non posso ora ....dica di aspettare sino alle 16" o forse è solo questione di precendenza economica? Mah spero proprio di no. Mi auguro che sia stata una svista e non abbia compreso l'urgenza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-11-2007, 19.20.16   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mah, è assurdo che un tutore della legge si permetta di non farla applicare. Nome congnome numero di matricola ed esposto. Sperando che tu avessi testimoni a sostenere la cosa. Il fatto che non sia secondo questa persona un caso degno della sua attenzione non ti deve fermare davanti a un agente della legge che si permette di non farla rispettare e soprattutto di non considerare la pericolosità della cosa. Fossi in te tornerei lì con un testimone e se ancora ti vien risposto così .. un bell'esposto visto che possono passare di lì anche bambini.. che forse colpiscono maggiormente la loro paura.. che ne pensi Jez?

Per il resto auguro a Leon il miracolo.. e se non arriva sarà in ogni caso un bel gattone ben amato e coccolato.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 02-11-2007, 21.39.41   #15
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Sole...Leon ti ringrazia

Oggi il veterinario è rimasto con gli occhi sgranati...dice che le speranze sono aumentate al 50% e proprio non se lo aspettava!...neanche io vista la ferita,ma a quanto pare aveva sottovalutato me ed il caro Leon...gli ho dato 2 pezzettini di aglio al giorno per aumentare le difese immunitarie,bagni in soluzione fisiologica 3 volte al giorno,acqua ossigenata ed un paio di altri farmaci per uso topico,massaggini alla zampina per stimolare la circolazione e tanto amore (sono sicura anche il vostro ) hanno fatto il loro lavoro.
Sono andata lì preparata a riceve il colpo del ko ed invece... i miracoli esistono...Uno hai ragione quando dici che se ci metti tutto te stesso i risultati arrivano,ancora non è scampato il pericolo ma è il primo caso di ripresa a cui assiste il mio veterinario che fa questo lavoro da più di 30 anni...
La zampa era fredda e gonfissima quando lo ha visitato martedì,(segno che il sangue non circolava), oggi calda e grande poco più dell'altra...
Non resta che continuare le medicazioni,lunedì 3°puntura di antibiotico e grazie a tutti per il sostegno morale e non solo...
Riguardo alle macchine da tortura,(che poi doveva essere il 3d )sto continuando la mia campagna divulgativa ed ho scoperto che se ne fa un grosso utilizzo,nessuno resta stupito,come se fosse normale...roba da matti...
cassandra non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 14.35.15   #16
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

E' con grande gioia che condivido con voi la notizia che Leon è fuori pericolo...
Hanno anche pubblicato l'articolo sul giornale della mia cittadina,quando ormai avevo perso le speranze...
Diciamo che è una buona notizia che si perde nella crudeltà di tante persone,ma val la pena di dire che spesso i veterinari tendono a risolvere il problema senza neanche tentare una cura,io posso dire per diretta esperienza che se lo avessi ascoltato,oggi il mio gatto avrebbe 3 zampe!Con questo non voglio dire che non vanno ascoltati,anzi,l'antibiotico è fondamentale fin dall'inizio,ma in situazioni simili,prima di ricorrere all'amputazione provate a curare le ferite,credeteci...
un bacione a tutti...sono proprio contenta
cassandra non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 14.37.57   #17
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

esatto...

"avere fede"

ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 15.07.41   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
E' con grande gioia che condivido con voi la notizia che Leon è fuori pericolo...
Hanno anche pubblicato l'articolo sul giornale della mia cittadina,quando ormai avevo perso le speranze...
Diciamo che è una buona notizia che si perde nella crudeltà di tante persone,ma val la pena di dire che spesso i veterinari tendono a risolvere il problema senza neanche tentare una cura,io posso dire per diretta esperienza che se lo avessi ascoltato,oggi il mio gatto avrebbe 3 zampe!Con questo non voglio dire che non vanno ascoltati,anzi,l'antibiotico è fondamentale fin dall'inizio,ma in situazioni simili,prima di ricorrere all'amputazione provate a curare le ferite,credeteci...
un bacione a tutti...sono proprio contenta
io con te
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 15.23.40   #19
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Evvai... !

Un coccolone al bel gattone da parte mia.

Ray non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 15.26.21   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

FANTASTICO CASS!!
dafne non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 15.56.47   #21
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ahimè...questi professionisti....eh...?!!

Un carezza al Leon...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 16.49.10   #22
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Evviva Cassi

Coccole anche da parte mia a Leon
e a te che ci hai creduto...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 21.47.46   #23
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
E' con grande gioia che condivido con voi la notizia che Leon è fuori pericolo...
Hanno anche pubblicato l'articolo sul giornale della mia cittadina,quando ormai avevo perso le speranze...
Diciamo che è una buona notizia che si perde nella crudeltà di tante persone,ma val la pena di dire che spesso i veterinari tendono a risolvere il problema senza neanche tentare una cura,io posso dire per diretta esperienza che se lo avessi ascoltato,oggi il mio gatto avrebbe 3 zampe!Con questo non voglio dire che non vanno ascoltati,anzi,l'antibiotico è fondamentale fin dall'inizio,ma in situazioni simili,prima di ricorrere all'amputazione provate a curare le ferite,credeteci...
un bacione a tutti...sono proprio contenta
ma cavolo per una bella notizia che c'è me la perdo?

aggiungi coccole e grattatine dietro le orecchie al nostro Leon....e un one one a chi non si è data per vinta
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 22.23.08   #24
Diacono
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Diacono
 
Data registrazione: 28-10-2007
Messaggi: 19
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
ma cavolo per una bella notizia che c'è me la perdo?
Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
E' con grande gioia che condivido con voi la notizia che Leon è fuori pericolo...
Me l'ero persa anch'io!
Sono felicissimo! Bravi tu, la tua tenacia, il tuo affetto, ed il grande Leon, che fa onore al suo nome!
L'ha saputo anche la mia Messalina, e su Leon ci sta facendo molte fusa ed un pensierino...
Diacono non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 23.58.41   #25
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Cassandra,
tante coccole a Leon , se ha ancora le sue 4 zampe è grazie alla tua tenacia e al tuo affetto, una tirata d'orecchi a quei veterinari che cercano di risolvere senza tentare una cura...
e speriamo che questo sia un passo in più per sensibilizzare a fare il suo dovere chi deve far rispettare la legge che dichiara le tagliole illegali !!!!
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.21.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271