Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo > Simboli

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-11-2007, 12.42.43   #1
kse1984
Si guarda intorno
 
L'avatar di kse1984
 
Data registrazione: 09-11-2007
Messaggi: 5
Predefinito Cerchio a tre punte (significato?)

Ciao a tutto il forum,
sono nuovo e leggendo di qua e di là questo forum mi attira molto,e dato che ho un simbolo di cui non so il nome e il pieno significato volevo discuterne con qualcuno che ne sa più di me.
Secondo le mia interpretazione questo simbolo rappresenta l'essenza del tre,e tutto ciò rilegato ad esso,ma non so cosa significa il cerchio e perchè dei rombi per le punte.
Che ne dite???
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Simbolo.jpg
Visite: 876
Dimensione:  65.4 KB  
kse1984 non è connesso  
Vecchio 09-11-2007, 23.05.33   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ciao
E' la dilatazione o espansione di una triquetra, insomma una derivazione di questa che è più antica

Nome:  triquetra2.jpeg
Visto: 7700
Taglia:  2.4 KB


Se prendi questa immagine e tiri le punte spostando tutta la base opposta che forma il triangolo, quando i tre triangoli, allargandosi sui 120 gradi, arrivano al punto limite la parte centrale della base (quella che rimane attaccata al cerchio che è emerso) fa cambiare la forma , da morbida e arrotondata nascono le punte che formano i rombi irregolari. peccato che non ho tempo per farne un'animazione.
Il fatto che sia rivolta verso il basso ne fa inequivocabilmente una variante per le vie umide o della mano sinistra.
Entrambe le figure hanno una base triangolare.
Andando nel dettaglio noti che il cerchio interno si forma (nella triquetra originale è sempre a metà e ci sono 3 metà che generano, è importante come punto) quando il movimento punta in tre direzioni equidirezionate (il modo minimo per poter osservare tutto senza voltarsi).
Possiamo dire in sintesi che è una delle raffigurazioni dell'Uomo (inerente, come detto sopra, ad un determinato percorso) che mantiene il suo nucleo centrale, il suo centro di gravità e da li esplora, si muove.
Uno non è connesso  
Vecchio 12-11-2007, 13.30.26   #3
kse1984
Si guarda intorno
 
L'avatar di kse1984
 
Data registrazione: 09-11-2007
Messaggi: 5
Predefinito

Molte grazie Uno,
mi hai dato una descrizione davvero dettagliata,non potevo avere di meglio!però se c'era anche l'animazione..
naturalmente non dico sul serio!
nella foto si vede un pezzo del mio tatuaggio,è un teschio con al centro della fronte questa triquetra,se hai da aggiungere qualcosa sul fatto ke teschio e triquetra siano associati ti sarei grato.Grazie ancora Uno
kse1984 non è connesso  
Vecchio 13-11-2007, 23.48.39   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kse1984 Visualizza messaggio
nella foto si vede un pezzo del mio tatuaggio,è un teschio con al centro della fronte questa triquetra,se hai da aggiungere qualcosa sul fatto ke teschio e triquetra siano associati ti sarei grato.
In attesa di Uno forse posso dare qualche spunto, poi lui completerà.

Come ha detto sopra uno dei significati della triquetra è l'Uomo che dal suo centro esplora il mondo. In termini "corporei" il centro della fronte è il punto di partenza di questa esplorazione... la capacità, ovvero la triquetra attiva e completa in quel punto, una caratteristica dell'Uomo.

Il teschio (di cui qualcosa è stato detto in "teschi di cristallo") è il Tempio...
Ray non è connesso  
Vecchio 15-11-2007, 16.35.10   #5
kse1984
Si guarda intorno
 
L'avatar di kse1984
 
Data registrazione: 09-11-2007
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie Ray,
ho letto un po nella sezione ke mi hai indicato,
mi sto facendo un bel po di cultura.
comunque restando alla mia triquetra pensavo alla diffarenza delle 3 punte,se nell'originale abbiamo questo arrotondamento,azzardo a dire che quei tre semicerchi mi ricordano la sporgenza che ha l'occhio umano dalla nostra cavità oculare,nella mia i semicerchi sono capovolti e piegati irregolarmente,e formano una punta molto più acuta rispetto all'originale,questo può far pensare ad una forma di violenza o qualcosa di simile.
Cosa ne pensate?
kse1984 non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avatar Smashan Simboli 9 11-11-2005 14.36.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.15.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271