Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-11-2007, 14.33.03   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito La Missione: la festa col Presidente

Come di solito accade non sono riuscito a riportare tutto ma forse solo quello che al momento mi servirebbe.

Insomma ero con altri vicino al Municipio della mia cittadina. Tutti erano ben vestiti o meglio c'era una parte con abiti eleganti, me compreso, i quali erano stati invitati alla visita che il Presidente della Repubblica avrebbe fatto di li a poco in un luogo segreto. Un'altra parte di cittadini, invece, erano vestiti in maniera normale e non invitati alla visita.
Il fatto strano, se cosi si può dire, è che a questa "visita " se da un lato era qualcosa di importante dall'altro mi faceva sentire " al di fuori". Infatti la circostanza che mi aveva portato, tramite un amico, a venire in possesso del biglietto di ingresso - unica possibilità per accedere a sta festa appunto - era stata dettata dal fatto che io, in quel momento, rappresentavo quella "parte" di persone che aveva bisogno di ciò che era connotato come importante, per la loro stessa sopravvivenza. Diciamo che " fungevo" da agente segreto, per dirla in termini moderni ed il mio compito, una volta immischiatomi con chi aveva avuto la possibilità di partecipare e di essere a questa festa, era, per l'appunto, " rubare " una sorta di tesoro ( o anche " Pietra" o almeno di questa ne avevo la sensazione ).
Insomma ero li che attendevo per entrare, mentre chi rappresentavo mi diceva che ero l'unico che poteva affrontare una situazione del genere e che solo grazie a me sarebbero sopravvissuti.
In questa sorta di " attesa " per l'auto ( presidenziale ) messa a disposizione di coloro che erano stati invitati, arriva l'auto ed entro.
Questa però non era come le altre, era strana.
Di fatti mi infilo all'interno e, assieme ad altri che entravano dalla portiera opposta( da dietro come anche io, mentre l'autista era davanti), faccio come " per scendere " - insomma all'interno dell'auto come vi fossero scalini - in una parte più profonda ( infatti era li che questa " Pietra/Tesoro" si trovava ).
L'ingresso era " particolare" in quanto stavo si scendendo ma poi c'era un " cunicolo " nel quale avrei dovuto infilarmi, di forma simile ad un mulino ad acqua - con le pale e lo distanza tra una pala e l'altra forniva lo spazio per " alloggiare" - , nel quale, scegliendo il momento adatto per evitare di rimanere schiacciato tra il ruotare della ruota e la parte "fissa" sulla quale ero appoggiato. Pareva una specie di acensore.
Entro infatti in questo " meccanismo" e quindi nel mulino.
Mi ritrovo in una sala, per quanto mi ricordi, e, passando insomma subito alla fine poichè mi pare di aver avuto un black out tranne che per il fatto che ho cercato ciò di cui avevo bisogno, riesco a prendere ciò che cercavo e lo "carico" su di un camion, poichè probabilmente era abbastanza pesante.
Da questo mi metto in fuga con gli altri, gli amici, che speravano in me e nella missione.
Comunque oltre all'inseguimento da parte di chi fino ad allora aveva posseduto il maltolto, al fine di reimpossessarsi di ciò che avevo rubato, riesco, assieme agli altri, a mettermi in salvo e mi pare di essere arrivato, nuovamente, da dove ero partito ossia dal municipio. Avevo salvato quelle persone.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 11.09.24   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Brevemente (perchè non riesco a starti dietro sogni più di quello che io trovo il tempo di interpretare ) i punti salienti

Presidente come figura "regista", il cocchiere, quello che avrebbe da comandà
le tue comparse delegano il tu di turno a preparare la venuta del president
fai tutto il lavoro (ascensore, ruote, mulino etc... questi dovrebbero esserti chiari) e quando sei nel centro del lavoro non ricordi... è il punto in cui la comparsa anche se è alla guida non può aver memoria.
Tutto il resto è noia
Uno non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 14.24.40   #3
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

municipio della cittadina (centro del tuo essere)
presidente della repubblica mi fa pensare a JEZEBELIUS.
un piccolo jezebelius pensa che deve attingere qualcosa insieme ad altri piccoli jezebelius simili a lui (parti egoiche di te)
tra l'altro questa "comunella" alla ricerca di un ipotetico tesoro non mi garba molto.
scendendo a livello di consapevolezza per poi risalire (forse il black out rappresenta il fatto che non riesci ad avere completo controllo di ciò) per affrontare parti ancora oscure di te legate al tuo corpo (auto) credo.
il mulino mi fa pensare a qualcosa in cui devi capire come muoverti.

nella sostanza finale mi pare un sogno collegabile all'altro.
c'è ancora un conflitto tra alcune parti di te e altre.
turaz non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 16.11.52   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
municipio della cittadina (centro del tuo essere)
presidente della repubblica mi fa pensare a JEZEBELIUS.
un piccolo jezebelius pensa che deve attingere qualcosa insieme ad altri piccoli jezebelius simili a lui (parti egoiche di te)
tra l'altro questa "comunella" alla ricerca di un ipotetico tesoro non mi garba molto.
scendendo a livello di consapevolezza per poi risalire (forse il black out rappresenta il fatto che non riesci ad avere completo controllo di ciò) per affrontare parti ancora oscure di te legate al tuo corpo (auto) credo.
il mulino mi fa pensare a qualcosa in cui devi capire come muoverti.

nella sostanza finale mi pare un sogno collegabile all'altro.
c'è ancora un conflitto tra alcune parti di te e altre.
In che senso?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 18.11.19   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

che quel "rubare" fatto a mo' di comunella mi fa pensare cmq a una distorsione non ad un qualcosa di "puro" fatto da determinate parti di te.
capisci?
turaz non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.34.24.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271