Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-12-2007, 13.43.07   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito operazione dentaria

Sono in uno studio medico e devo fare un intervento in bocca attraverso il quale si creerà dello spazio tra dente e dente. Mentre sono lì mi ricordo che non è la prima operazione ma la seconda per finire il lavoro. Mi chiedono se possono farmi l'iniezione anestetizzante (era un liquido verde) ma io dico che preferisco ingerire qualcosa piuttosto che la puntura. Poi mi portano una brodaglia con una polvere e mi arrendo scegliendo l'iniezione. Me la fanno e mi operano. Poi mi guardo allo specchio e vedo che tra dente e dente ora c'è spazio per altri 2/3 denti sulla parte sinistra.

Finito il sogno mi sveglio ed ero ancora in quell'attimo in cui si è in contatto con il mondo dei sogni, o quantomeno più vicino che durante il giorno. O provato a darmi subito il significato del messaggio di Suby che la mattina seguente
ricordavo poco.. quel che ricordo è: che sto pulendo corruzioni per poter far spazio ad energia vitale e che lo sto facendo anestetizzandomi perchè non riesco diversamente, ma in ogni caso lentamente va.. E' solo una parte.
Non capisco l'anestesia.
Vi torna?


__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 20.59.38   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Per quanto riguarda l'anestesia mi colpisce il fatto che ti chiedono se possono farla. Non pare la cosa che dici tu, che non riusciresti diversamente. D'altra parte nelle operazioni è normale no? Poi bisogna vedere qual'era la sensazione del sogno, se li era normale fare certe anestesie.
Altra cosa che mi ha colpito è che queste pulizie (ma perchè far spazio vuol dire far pulizie?) non le fai "tu" ma te le fanno... certo, parti di te... ma le stesse che ti domandano il permesso di anestetizzarti.

Poi ovvio, sarebbe da chiedere a un dentista...
Ray non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 10.54.57   #3
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

l'anestesia?
paura di fare spazio a qualcosa.
c'è qualche parte di te resistente.
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 02.05.48   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Lo spazio tra dente e dente è l'individualità... preferisci mandar giù qualcosa piuttosto che farti penetrare da qualcosa risanante.... visto che il rospo che devi mandar giù è troppo schifoso ti arrendi.
Finita l'operazione puoi aggiungere razionalità che ti manca.
Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 16.20.56   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo spazio tra dente e dente è l'individualità... preferisci mandar giù qualcosa piuttosto che farti penetrare da qualcosa risanante.... visto che il rospo che devi mandar giù è troppo schifoso ti arrendi.
Finita l'operazione puoi aggiungere razionalità che ti manca.
Non ho capito le due frasi in blu. Individualità con la i minuscola quindi un attaccamento alla personalità oppure come lo avevo inteso, cioè una sorta di pulizia?
L'altra frase, non capisco dove aggiungo razionalità. Il guardarmi allo specchio e vedere la distanza? Il voler verificare il lavoro il toccarlo?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Operazione stazioni pulite RedWitch Palco delle Premiazioni 1 28-03-2007 18.58.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.46.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271