Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-12-2007, 14.07.54   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito antiinfiammatori naturali per cani e gatti

E' da circa un anno che la mia cagnona ha un problema alla zampa anteriore dx,che si manifesta con il tenerla alzata,in pratica non cammina più...l'ho portata dappertutto,le hanno fatto radiografie diversi veterinari,ha fatto varie cure ma dopo un pò il problema si ripresentava...sono partita e l'ho portata dall'ortopedico il quale mi ha detto che senza anestesia tot.le radiografie non sono affidabili siccome il cane si muove,a quel punto l'ho riportata a casa perchè ho avuto paura di farla addormentare.Delusa e amareggiata per quel viaggio a vuoto mi reco da un altro veterinario il quale mi dice che si tratta di un indebolimento muscolare,(premetto che lei non si lamenta mai per cui è difficile determinare qual'è il punto cruciale,le ha prescritto una bustina di aul...divisa tra mattina e sera...il problema è che quel medicinale fa male,non lo uso neanche io,figuratevi se lo darei mai al mio cane...dopo questa sintetica premessa arrivo al punto:conoscete un antiinfiammatorio naturale adatto anche alle bestiole?Lei ha bisogno di una cura lunga e non vorrei mai causarle altri problemi somministrandole medicinali che si cureranno pure,ma magari danneggiano altro...si sa no come funziona ad esempio con lo stomaco...
Fatemi sapere per favore,mi rivolgo in particolare ad Era esperta nel settore (poi facciamo un conto col materasso )ed a chiunque di voi possa darmi qualche informazione su prodotti omeopatici etc.
grazie ragazzi fin da ora
cassandra non è connesso  
Vecchio 15-12-2007, 19.37.35   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

In farmacia mi hanno dato pastiglie di Arnica da somministrare 3 volte al giorno,vanno bene o c'è di meglio? si possono somministrare per periodi lunghi?c'è altro che potrei abbinare?...purtroppo il farmacista vero e proprio non c'era,quindi aggiungo qui,non si sa mai...
cassandra non è connesso  
Vecchio 15-12-2007, 21.20.16   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Intanto che passa la strega, ti posso dire che l'arnica è un antinfiammatorio naturale molto potente e che puoi anche spalmarglielo in esterno sulla zampa. Non so se hai gocce o pasticche... ma se vai a comprarti la tintura madre, poi puoi usarne tre gocce per farle un massaggino un paio di volte al giorno.
Ray non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 15.01.22   #4
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Grazie Ray,domani provvedo per la tintura,oggi dopo solo 2 compresse di Arnica la ciaciona cammina e sembra stare molto meglio...
cassandra non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 15.06.43   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

mi unisco a Ray...ottima l' arnica in TM pratica anche nell' uso...disinfiamma...accelera la guarigione sia in dolori muscolari che articolari....

vabbè in pratica ho fatto l' eco

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 16.45.59   #6
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Era ti stavo aspettando
Una domandinaa l'avrei...per quanto tempo posso darle le compresse,(il veterinario mi aveva prescritto l'au per 20 gg.)posso somministrarle per questo tempo, o ci sono effetti collaterali?Ancora l'aiuto farmacista mi ha detto 3 al giorno,però io ho optato per 2,che dici tu...
Quando puoi...
cassandra non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 16.58.38   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Era ti stavo aspettando
Una domandinaa l'avrei...per quanto tempo posso darle le compresse,(il veterinario mi aveva prescritto l'au per 20 gg.)posso somministrarle per questo tempo, o ci sono effetti collaterali?Ancora l'aiuto farmacista mi ha detto 3 al giorno,però io ho optato per 2,che dici tu...
Quando puoi...
ma cassy!!!!! non sono nè medico nè farmacoso nè veterinario sono solo una in attesa di pensione dai un pochetto di buon senso da parte mia e tua...
direi che 3/5 giorni potrebbero bastare...l' arnica non è consigliata per lunghi periodi....quindi le compresse(1/2) o meglio la TM per pochi giorni (ripetibile)...mentre il massaggino esterno lo puoi prolungare....

penso che riceverai leccatine di gratitudine a gogò

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 17.09.25   #8
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Il buon senso non è il mio forte hai ragione!
grazie
cassandra non è connesso  
Vecchio 18-12-2007, 12.23.36   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La TM io la metto sulla parte dolorante e poi la fascio per formare calore. In questo modo dovrebbe penetrare meglio la sostanza perchè il muscolo si rilassa con il calore.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
can che abbaia non morde... dafne Esperienze 10 12-06-2008 11.02.38
Scacciare gatti e gattini jezebelius Sogni 6 08-10-2007 13.23.19
Terapie Naturali Era Benessere fisico 2 29-05-2006 12.12.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.26.33.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271