Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-12-2007, 12.23.55   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito guaritori

Ne sento parlare ogni tanto, a volte in qualche programma televisivo a volte su qualche libro. L'ultima volta che ho sentito parlare di una guaritrice è stato appunto in tv, parlavano di una signora del centro Italia mi sembra (non ho visto il servizio dall'inizio) che guariva tutte le malattie con l'imposizione delle mani, lei e i suoi figli,(sisisi) facevano vedere che se metteva una mano sopra un quadro questo le rimaneva appiccicato sul palmo anche se rovesciava la mano, poi hanno intervistato un medico che la stà studiando da anni e mi ha colpito che abbia detto che dopo tanti anni di studio l'unica cosa che poteva dire era che in qualche modo la signora riuscisse a far "regredire" la malattia allo stadio in cui ancora non esisteva, un "ritornare indietro" allo stadio della salute.
Voi che ne pensate?
dafne non è connesso  
Vecchio 18-12-2007, 12.37.40   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sai spiegare ad esempio come mai c'è chi "nasce" pittore?
turaz non è connesso  
Vecchio 18-12-2007, 13.17.58   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

perchè pittori e guaritori sono la stessa cosa secondo te?
dafne non è connesso  
Vecchio 18-12-2007, 13.24.21   #4
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

in un certo senso si
come i musicisti
turaz non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 00.18.43   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
in un certo senso si
come i musicisti
in quale senso? puoi chiarire per cortesia?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 00.43.38   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Forse nel senso che sono tutti uomini
A parte gli scherzi... non dico che bisogna scrivere post di 10 metri, ma l'uso del forum come chat (ed è sempre qualcuno che lo provoca e altri che rispondono) è snaturarlo e avere 2 milioni di thread che non significano nulla, parlano di tutto meno che dell'argomento di partenza. Questo non lo permetterò.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 00.58.33   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
l'unica cosa che poteva dire era che in qualche modo la signora riuscisse a far "regredire" la malattia allo stadio in cui ancora non esisteva, un "ritornare indietro" allo stadio della salute.
Voi che ne pensate?
Non so nulla di questa signora in particolare, ma questa frase mi ha colpito. Se fa regredire la malattia fino a quando non esisteva, le condizioni non sono forse quelle per cui è sorta?

O cambia qualcosa davvero oppure...
Ray non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 01.01.50   #8
littlewitch
Chiede le Vie
 
L'avatar di littlewitch
 
Data registrazione: 09-12-2007
Residenza: bracciano's lake
Messaggi: 8
Predefinito

Ho sentito anch'io di questa signora, ma già da qualche anno!
Tempo fa girava per le varie trasmissioni, e la facevano passare come un fenomeno da baraccone.

Nel suo caso non sò bene se si tratti di pranoterapia o altro,
come esperienza personale, io utilizzo il reiki come tecnica di guarigione, ma non è che me ne vado in giro attirando oggetti sulle mani! Però ho sentito dire che alcuni fra i pranoterapisti più "potenti" avevano questa capacità, come anche il fatto di smagnetizzare carte di credito, e altri oggetti del genere.
littlewitch non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 10.09.58   #9
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Se esiste gente con queste capacità, dubito altamente che ne vada a parlare in pubblico e con i mass media.

Se questa signora guarisse veramente tutte le malattie, a quest'ora gli ospedali sarebbero vuoti ( cosa che per prende una tac ci vogliono 2 mesi).

Credo che questa gente faccia leva un po' sulla disperazione delle persone, e che i veri guaritori siano ben pochi.

Astral non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 10.24.54   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non so nulla di questa signora in particolare, ma questa frase mi ha colpito. Se fa regredire la malattia fino a quando non esisteva, le condizioni non sono forse quelle per cui è sorta?

O cambia qualcosa davvero oppure...
Sinceramente non si è capito, il medico intendeva che la signora "mandava indietro" la vita delle cellule malate fino a quando non si ripresentassero come sane, ora, che non abbia curato la causa sono d'accordo con te però difficilmente trovi guaritori (almeno per quello che ne ho letto e sentito parlare io) che indichino la causa della malattia e che la curino. Di solito la fanno sparire e basta. Su un libro di Jodorosky (si scrive così?) c'era riportato di un guaritore che addirittura "entrava" nel corpo delle persone con le mani tirando fuori dei grumi di sangue e quant'altro. Ma non è tanto l'effetto scenico che m'incuriosiva, temo di essere come San Tommaso in quel senso, finchè non vedo non credo, ma era il denominatore comune, l'utilizzo delle mani, la corrente d'energia o calore che quasi tutti i pazienti raccontano e l'effetto magnetico come nel caso di quella signora. Ora anch'io ho sentito parlare di reiki e mi chiedevo quanto di "paranormale" ci sia in tutto questo, cerco di spiegarmi meglio (e sarà dura mi sà) se noi siamo fatti di energia, se in molti svariati modi discutiamo di blocchi energetici e di strozzature nei canali che portano quest'energia appunto non dovrebbe essere poi così sconcertante che personaggi particolari riescano in qualche modo a riequilibrare certe situazioni. Certo, se esiste una pressione che mi fà comportare in certo modo creando un certo blocco si può che un guaritore mi guarisca ma a lungo andare se la pressione rimane costante tornerò a creare quel blocco.
Quello che mi chiedo è, che cosa nella struttura di questi guaritori è così diversa da permettergli di fare certe cose?
dafne non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 10.30.52   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se esiste gente con queste capacità, dubito altamente che ne vada a parlare in pubblico e con i mass media.

Se questa signora guarisse veramente tutte le malattie, a quest'ora gli ospedali sarebbero vuoti ( cosa che per prende una tac ci vogliono 2 mesi).

Credo che questa gente faccia leva un po' sulla disperazione delle persone, e che i veri guaritori siano ben pochi.

la signora in questione è di una semplicità commovente, a sentirla parlare sembra quasi che neanche si renda conto di cosa fà. Non è lei che ha cercato i media ma il contrario, che poi ci siano persona che ci marciano sopra...guarda non serve neanche esere disperati sai? Io sono andata da un massaggiatore tempo fà per il mal di schiena, un pranoterapeuta per la precisione, mi ha destabilizzato raccontandomi cose di me che non poteva sapere, o almeno, cose che io non credevo potesse percepire da come mi muovevo, vestivo, parlavo e per un pò l'ho visto con una specie di alone magico..finchè non è scivolato dove scivolano spesso quei personaggi e allora l'ho salutato.
Comunque concordo con te, anche secondo me chi ha certi doni se ne guarda bene dal pubblicizzarli, anche perchè comunque è sufficiente il passaparola.
dafne non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 10.49.00   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Daf non ne so quasi niente, però ho letto che diverse popolazioni in passato avevano quelli che si chiamano sciamani, appartenenti a tradizioni magico religiose.
Ereditavano il Dono geneticamente oppure ricevevano questo Dono dopo un'Estasi come chiamata Divina.
Ancora oggi da qualche parte esistono questi sciamani, quelli veri credo siano rari.
Essi sono in grado di vedere l'Anima delle persone e il loro destino. Mi pare anche che possano agire sullo spettro psicoenergetico delle persone attraverso riti Magici, che non ti so dire quale siano.
Inoltre da noi nel passato avevano questo potere i Santi che si facevano mezzo con cui Dio donava la Grazia.
Esistono purtroppo invece oggi tanti ciarlatani ahimè e quindi bisogna fare molta attenzione. Dio non è alla mercè del denaro.
Non conosco il caso specifico da te menzionato, ma per quanto ne so, le persone che di solilto hanno questi Doni non vanno in giro a far propaganda e soffrono per le pene del mondo.
Questo è tutto quello che ho letto se poi ci sia verità o falsità spero qualcuno corregga.


P.S. Per quanto riguarda il reiki ci sono delle discussioni in forum, che vale la pena di leggere su quali le conseguenze di uso sconsiderato delle energie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 10.49.31   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è che la facevano passare, era lei che ci si faceva passare, se se ne stava a casa non passava.
Sul Reiki abbiamo già parlato e sintetizzando lo sconsiglio a chiunque mi chieda.

Per entrare in tema, ci sono diversi tipi di terapia, e questo è noto anche rimanendo nei canali ufficiali. Ciò che oggi deforma il problema è la parola "guaritore".
Deforma perchè oggi noi a diamo a questa parola la valenza di un signore o una signora che magicamente risana tutto senza il benchè minimo intervento del malato.
Proviamo ad analizzare la parola, mettiamo che io sia un guaritore, mettiamo che io guarisca Gigi. Se io guarissi me stesso farei tutto, ma se guarisco un'altro "l'unica cosa che faccio" è agevolare la guarigione in questo, attivare, velocizzare, togliere gli impedimenti, ad un processo che avviene in Gigi, è Gigi che svolge l'operazione vera e propria del guarire. Un Guaritore (scritto maiuscolo appositamente) potrebbe anche in un caso eccezionale risanare miracolosamente cose anche gravi, ma se poi il malato non guarisce in poco tempo torna da capo. Questo vale anche per la medicina, anche se non lo si vuole capire, per questo non potrà mai esistere un medicinale valido al 100% per una determinata patologia. Come diciamo sempre non esiste la malattia incurabile, esiste il malato incurabile.
Torniamo al discorso guaritori, oggi va di moda "energia universale", in realtà ammesso che con questa si intenda energia libera e polivalente, non organizzata, non può essere utilizzata se non assume una forma, forma che le è derivata da un qualsiasi tipo di entità, che sia un pianeta, un uomo, una Tradizione etc etc.
Quindi eliminiamo la dicitura universale, l'energia per fare qualcosa deve passare attraverso qualcosa, deve ricevere delle in-formazioni che le permettono di organizzarsi, di avere una valenza.
Ora il problema per andare a fondo della questione è capire nei vari casi come questo avviene, dove passa quest'energia, chi la modella e anche... si dove torna, perchè come una vasca da bagno è stappata o strabocca, l'energia che si da a qualcuno non può rimanere stagnante (e meno male, altro che guarigini se no) fa quello che deve e poi rivà... il problema è dove. In tradizioni di guarigione di un certo tipo torna al Guaritore (o alla Tradizione da cui è attinta) che la ritrasforma e riusa con altre persone bisognose, in altre cose (esempio il reiki) no....
Non credo sia chiaro al 100%, son qua.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 11.10.05   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se non sbaglio credo di aver letto che gli sciamani dovevano dopo fare una sorta di pulizia da ciò che si erano presi su di se.
Uff non so come dirlo un po' come avere la capacità di un depuratore delle acque autonomo se no pulisci da una parte e rimani sporco tu.
Ho detto cavolate?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 11.48.01   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Se non sbaglio credo di aver letto che gli sciamani dovevano dopo fare una sorta di pulizia da ciò che si erano presi su di se.
Uff non so come dirlo un po' come avere la capacità di un depuratore delle acque autonomo se no pulisci da una parte e rimani sporco tu.
Ho detto cavolate?
No, non hai detto una cavolata, dipende dalla tecnica, comunque quando dai (anche bene e amore) qualcosa torna sempre ed è una balla che se dai amore torna amore, perchè tu (in senso generico) vai a far violenza alla malattia, la vuoi estirpare, distruggere, eliminare....
Non sono cosa che vanno fatte senza sapere cosa si tocca e come va fatto, non basta un fine settimana per imparare, poi si paga.
Diverso il discorso che tanti mi fanno: "io mando solo amore alla persona"
Ok ci sta... questo non fa mai male, anzi... ma se poco poco pensi di guarire qualcosa cambia tutto il meccanismo, se comunque questo amore lo mandi sporco fai male a due persone (l'altra e te)... però appunto "solo" amore.... no tecniche, simboli e sigilli messi da qualcuno che non sa cosa sta facendo perchè se glielo domandi ti dice. " Energia universale, non c'è altro da sapere"
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 11.59.06   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sono andata a cercare le discussioni sul rei-ki, devo dire che ho avuto la sensazione che si parlasse di qualcosa a cui ancora non riesco ad avere accesso. Oltre al reiki ho sentito parlare anche dello shatzu ma devo essere sincera non ho mai approfondito nè uno nè l'altro. La maggior parte dei guaritori di cui ho sentito parlare comunque è vero soffrivano di dolori atroci, alcuni erano addirittura alcolisti e in un certo senso minore era la componente religiosa nella loro vita maggiori erano i dolori, quasi che la religione,il credo, facesse per loro una specie di scudo. Dico cavolate? E possiamo dire che anche il pensiero comune che questa signora guarisca aiuti il malato in primis oltre che lei stessa a modificare uno stato fisico? a una specie di angelo, oggi alla luce di alcune cose che comincio a comprendere mi rendo conto che guarire, ammesso e non concesso che sia fattibile, comporta un'intervento nella vita di qualcuno piuttosto importante. Cosa diversa forse è alleviare il dolore e indicare una via. Fucilatemi ma ho la sensazione che sia un pò (molto alla lontana per carità) come per la rivoluzione solare, che magari mi sposta un pò il problema ma che poi mi rende schiava del meccanismo senza darmi alcuna certezza che ciò che ho evitato, magari diluito negli anni, non si concentri poi in un'unico colpo...
Quello che m'incuriosiva della signora comunque al di là delle guarigioni era proprio l'effetto magnetico delle mani. Mi chiedevo che cosa possa scatenare quel meccanismo, a livello fisico,mi ha ricordato il risalire della macchina sulla strada in salita...
dafne non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 12.07.46   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No, non hai detto una cavolata, dipende dalla tecnica, comunque quando dai (anche bene e amore) qualcosa torna sempre ed è una balla che se dai amore torna amore, perchè tu (in senso generico) vai a far violenza alla malattia, la vuoi estirpare, distruggere, eliminare....
Non sono cosa che vanno fatte senza sapere cosa si tocca e come va fatto, non basta un fine settimana per imparare, poi si paga.
Diverso il discorso che tanti mi fanno: "io mando solo amore alla persona"
Ok ci sta... questo non fa mai male, anzi... ma se poco poco pensi di guarire qualcosa cambia tutto il meccanismo, se comunque questo amore lo mandi sporco fai male a due persone (l'altra e te)... però appunto "solo" amore.... no tecniche, simboli e sigilli messi da qualcuno che non sa cosa sta facendo perchè se glielo domandi ti dice. " Energia universale, non c'è altro da sapere"

uhum , come dire, voglio guarire Pino perchè stà male ma per la verità voglio guarire lui per dirmi ma che brava che sono quindi a Pino arriverà non un "ti dò" ma un "ti dò ma dammi indietro"? Sempre che Pino voglia davvero essere guarito o magari invece quella malattia ce l'ha perchè la "vuole" perchè nata da certi meccnismi e quindi all'arrivo di quel finto amore (passami il termine) ci si mette pure a litigare, fadendo resistenza, in questo senso parli di violenza alla malattia?
eh forse dovrei evitare certi argomenti ma mi solleticano ... l'ego?
dafne non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 12.24.57   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ora il problema per andare a fondo della questione è capire nei vari casi come questo avviene, dove passa quest'energia, chi la modella e anche... si dove torna, perchè come una vasca da bagno è stappata o strabocca, l'energia che si da a qualcuno non può rimanere stagnante (e meno male, altro che guarigini se no) fa quello che deve e poi rivà... il problema è dove. In tradizioni di guarigione di un certo tipo torna al Guaritore (o alla Tradizione da cui è attinta) che la ritrasforma e riusa con altre persone bisognose, in altre cose (esempio il reiki) no....
Non credo sia chiaro al 100%, son qua.

Non mi è chiaro il passaggio che ho nerettato.. se ho ben capito, un ricircolo ci deve sempre essere, affinchè l'energia possa essere trasformata e riutilizzata, ma se questo non avviene, dove va l'energia utilizzata? Nell'esempio del Reiki dove va? perchè ho la sensazione che sia come se questa energia fosse "rubata" a chi ha bisogno, e che piuttosto che un aiuto (un dare), ci sia un prendere facendo finta di dare.. .. non so se si capisce, ho le idee piuttosto confuse..


Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
uhum , come dire, voglio guarire Pino perchè stà male ma per la verità voglio guarire lui per dirmi ma che brava che sono quindi a Pino arriverà non un "ti dò" ma un "ti dò ma dammi indietro"? Sempre che Pino voglia davvero essere guarito o magari invece quella malattia ce l'ha perchè la "vuole" perchè nata da certi meccnismi e quindi all'arrivo di quel finto amore (passami il termine) ci si mette pure a litigare, fadendo resistenza, in questo senso parli di violenza alla malattia?
Credo che finchè non siamo puliti noi, finchè è l'ego (appunto ) a fare da padrone anche se le intenzioni sono sincere quello che passa non sia del tutto pulito.. non so ma ho idea che ci sia qualcosa di più, oltre l'aspettativa del ritorno..

RedWitch non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 13.17.55   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è che deve esserci il ricircolo, c'è... è una legge naturale.
Se quelli che giocano a fare i guaritori avessero doti chiaroveggenti, e vedessero i flussi, dico che ci penserebbero due volte prima di fare le cose per fare.
Non sto parlando in senso psicologico, anche se questo è un'aspetto, sto parlando di pioggia che innaffia, da la vita, fluisce nei canali, torna a mare etc....
Questo è un grande circolo naturale, si compensa in maniere che a noi spesso non sono comprensibili, ma se all'interno di questo circolo io altero e/o costruisco altri circoli in maniera artificiale (es una diga) devo sapere (o fidarmi di una Tradizione) come funziona e cosa altero.
Se io innaffio l'orto e gli scoli dell'acqua li faccio confluire in un bidone che poi uso per lavarmi so che mi faccio la doccia con il fango.

Le Tradizioni (quindi anche la religione che citava Daf) sono dei potenti filtri/motori per far si che dei circoli più piccoli di quello Grande naturale, possano agire con una certa precisione ed intento. L'energia arriva dalla tradizione fa quello che deve e alla tradizione ritorna, il guaritore è solo uno strumento, cosa che in queste moderne "filosofie" spesso viene messo in secondo piano, ma soprattutto dico sempre che "mi sconvolge" (faccio per dire) quanto persone che rifiutano Tradizioni che per quanto degenerate permettono ancora di cercare come funzionano e si affidano ciecamente a cose che con una scusa o un'altra non vogliono dire le cose come stanno e raccontano fiabe.

In merito a ciò che Red ha nerettato... il reiki è concepito perchè sia l'energia dell'adepto ad essere utilizzata ma torni alle gerarchie che stanno creando questa cosa.
Sopra non a caso ho buttato un "sigilli", le famose "attivazioni" del reiki questo sono... in realtà bloccano alcune parti (tipo il cuore) per far si che si diventi canali di parti basse che possono anche far belle cose con i corpi ma in maniera deleteria a lungo raggio, soprattutto con chi dona.
Uno non è connesso  
Vecchio 09-01-2008, 18.05.10   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sto parlando in senso psicologico, anche se questo è un'aspetto, sto parlando di pioggia che innaffia, da la vita, fluisce nei canali, torna a mare etc....
Questo è un grande circolo naturale, si compensa in maniere che a noi spesso non sono comprensibili, ma se all'interno di questo circolo io altero e/o costruisco altri circoli in maniera artificiale (es una diga) devo sapere (o fidarmi di una Tradizione) come funziona e cosa altero.
Se io innaffio l'orto e gli scoli dell'acqua li faccio confluire in un bidone che poi uso per lavarmi so che mi faccio la doccia con il fango.

Le Tradizioni (quindi anche la religione che citava Daf) sono dei potenti filtri/motori per far si che dei circoli più piccoli di quello Grande naturale, possano agire con una certa precisione ed intento.

.

Quello che mi viene da pensare quando leggo queste frasi è che le persone siano come un canale e che in un certo senso la malattia sia un tappo di fango, chi "guarisce" muove questo fango che però non scompare ma ..ehm..deve essere trasformato o dirottato per non rimanere addosso al guaritore? Detto in linguaggio-bestia mi rendo conto..allora è possibile che questa signora di cui ho parlato "muova" l'energia ma essendone totalmente inconsapevole affidandosi alla religione trova in un certo senso una protezione?
Ora ne dico una delle mie ma quando una madre abbraccia un figlio che stà male e in quel trasporto ci mette tutto il suo amore è quello il motivo per cui al bimbo pare di stare meglio?
dafne non è connesso  
Vecchio 09-01-2008, 19.24.23   #21
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ora ne dico una delle mie ma quando una madre abbraccia un figlio che stà male e in quel trasporto ci mette tutto il suo amore è quello il motivo per cui al bimbo pare di stare meglio?
si si

approfitto...lo shatzu non ha niente a che vedere con il rei ki....nè con i guaritori...è a tutti gli effetti una tecnica manuale...l' energia che si usa in questo caso è più una "sinegia" tra l' operatore detto shazuka e il paziente...detto questo non escludo che un pincopallo qualunque (nel senso di zero serietà) dopo un paio di fine settimane di corsetto si senta guaritore....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-01-2008, 21.36.36   #22
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non mi è chiaro il passaggio che ho nerettato.. se ho ben capito, un ricircolo ci deve sempre essere, affinchè l'energia possa essere trasformata e riutilizzata, ma se questo non avviene, dove va l'energia utilizzata? Nell'esempio del Reiki dove va? perchè ho la sensazione che sia come se questa energia fosse "rubata" a chi ha bisogno, e che piuttosto che un aiuto (un dare), ci sia un prendere facendo finta di dare.. .. non so se si capisce, ho le idee piuttosto confuse..




Credo che finchè non siamo puliti noi, finchè è l'ego (appunto ) a fare da padrone anche se le intenzioni sono sincere quello che passa non sia del tutto pulito.. non so ma ho idea che ci sia qualcosa di più, oltre l'aspettativa del ritorno..

Sto discorso mi ricorda molto quello che dicevano i carismatici cattolici, che pregavano con l'imposizione delle mani per far scendere la grazia divina, e togliere gli spiriti.

Ma quando c'era gente che faceva ste cose ( e intanto peccava a destra a sinistra) la persona che si faceva pregare invece di sentirsi liberata e gioiosa, si sentiva oppressa e negativa.

Diciamo che c'è una qualità di questa energia e lo possiamo vedere anche con le nostre azioni.

Basta vedere come risolviamo i nostri problemi quotidiani: quando siamo dettati dall'amore puro ( non inteso col sentimentalismo) e dalla saggezza la qualità dello scambio è molto più alto ed evolutivo.
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bach: i 12 guaritori Era Fiori di Bach 11 31-12-2005 14.47.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.49.40.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271