Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-12-2007, 23.46.07   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito tapis roulan

Esistono ormai moltissimi attrezzi per poter fare esercizio fisico anche restando comodamente tra le mura domestiche,tra tanti vorrei parlare del tapis roulan perchè al riguardo ho sentito diversi pareri discordanti.Premetto che ne ho uno,ma l'ho utilizzato pochissime volte poichè quando finivo la corsa avvertivo un forte dolore all'inguine...sta cosa un pò mi ha scoraggiata e chiedendo ad altri mi son sentita dire più volte che sti tappeti fanno male perchè creano disequilibrio,nel senso che difficilmente si è composti nei movimenti,ancora che non ammortizzano bene...da qui anche la spiegazione sul dolore etc..Fermo restando che una ne volevo per smettere di correre,mi son lasciata convincere subito ed ho interrotto gli allenamenti. Adesso però mi stavo chiedendo quanto vera fosse sta cosa,magari qui c'è qualcuno che ha esperienza o conoscenza in materia, che saprà dare delle notizie in merito,insisto sul fatto che la pigrizia mi ha spinto a credere in chi lo denigrava,anzicchè in chi diceva di insistere perchè magari i tendini o altro non essendo abituati si ribellavano, invece di collaborare...sarebbe interessante vedere insieme anche dei possibili esercizi di streaching (come si scrive ),lo so lo so...ci vuole un 3d apposta

cassandra non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 00.43.36   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Intanto bisogna stabilire che tipo di rullo, magnetico, elettrico, per inerzia?
Uno non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 00.52.06   #3
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Hai ragione Elettrico,compiuterizzato linux (scherzo )con diversi programmi di velocità,possibilità di cambiare la pendenza...di quelli che si trovano nelle palestre moderne.
cassandra non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 10.47.49   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Quando li utilizzavo in palestra, ricordo che ha una pendenza molto alta mi faceva male la schiena, e l'osso sacro.

in ogni caso io ho sostituito facendo una passeggiata di un ora, 1 ora e mezza, perchè alla fine quale è la comodità del tapis roulant, stare soltanto a casa?

Secondo me una passeggiata in termini di allenamento è uguale, ed in più ha anche il vantaggio che vedi paesaggi, posti, persone.

Astral non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 13.43.12   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Sicuramente la passeggiata ha i suoi vantaggi Astral,sono d'accordo...a me il tappeto l'hanno regalato,probabilmente non l' avrei mai acquistato,ma adesso ce l'ho a prender polvere,ad ingombrare...Non l'ho mai utilizzato aumentando la pendenza,era già uno sforzo immane sul rettilineo (diciamo così)eppure l'inguine faceva male lo stesso...mah...Mi rendo conto di non saper trattare argomenti in modo impersonale,ma spero che qualcuno più capace di me aggiunga altro...cmq grazie Ast per il tuo consiglio che sicuramente terrò in considerazione.
cassandra non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 13.58.48   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

I dolori sono normali, e a volte ( io non so come sei) dipende anche dal proprio stato di salute.

Ad esempio chi è in forte sovrappeso, non dovrebbe mai correre, ma dovrebbe camminare, poichè certi movimenti vanno ad influire sul peso che schiaccia le ossa, e ci sono più conseguenze e benefici.

Se ti hanno regalato il Tapis roulant, potresti alternare le passeggiate quando è bel tempo e la temperatura non è rigida o troppo calda, o piove.

Quando ho iniziato la passeggiata, a me fanno sempre male i polpacci, a volte può dipendere anche dal sistema linfatico.

Magari cerca di essere più attenta quando fai il tapis roulant, probabilmente c'è qualche movimento di stiramento che influisce.

Astral non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 14.43.56   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io ho provato il tapicoso una volta in palestra, presa da un momento di pazzia sono andata in palestra a fare una prova, la prima e l'ultima volta in vita mia
Il giorno dopo avevo la bronchite, bon,

Ho notato in quella breve camminata sul tappeto che ero di un rigido pazzesco, un po' per l'agitazione, un po' per la paura di non tenere il ritmo e di essere trascinata dal tappetcoso tipo cartone animato.

Quello che voglio dire è di provare prima con una regolazione della velocità al minimo e osservarti se sei tesa dove è la tensione, se provi paura o ti senti a tuo agio, se ti pare che abbia un ritmo diverso dalla tua camminata solita etc nel caso cercare di aumentare un po' sempre senza forzare e osservando tutto ciò che senti provi e ti accade
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 20-12-2007, 17.30.03   #8
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Da come l'hai posta Gri,mi vien voglia di farlo anche solo per fare un esperienza nuova ,poi ho considerato che effettivamente per una che di secondo nome fa Sedentaria è possibile che in passato ho forzato troppo,alla fine ero rossa peperone,senza fiato...stremata! e come spesso accade esagerando poi ti smonti.
grazie amici
cassandra non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 20.02.55   #9
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Mitico il tapicoso!!!
Ho fatto un volo pauroso da quel marchingegno demoniaco!
Mo ve racconto:
Ho iniziato con la passeggiata, 10 minuti per circa 5/6 volte... poi mi annoiavo ..
Allora ho chiesto all'istruttore di insegnarmi a pigiottare sui tastini...
Santa polenta!
Ho cominciato con la corsetta, caruccia da matti poi passo alla corsa... se non ché mentre sono sul tapi entra una che faceva palestra con me, si mette a chiaccherare (andavo fortina) mi giro per rispondergli....
(solo un lieve cenno del capo)
Marchingegno fedifrago! Ho mancato il colpo, ho battuto la spalla sull'appoggia braccia (si chiamerà così poi? BOH) e mi sono ritrovata con il c... per terra in scivolata...
Da quella volta li è sceso il terrore, l'appoggia braccia è diventato un reggi-Falty lo serravo con tale forza che non riuscivo più ad avere movimenti decenti... sono passata allo step...e tanti saluti al tapicoso odioso

Usate accortezza mi raccomando il tapi non perdona
Faltea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.33.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271