Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Studi Professionali e Tecnici > Lavori di casa

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-12-2007, 01.36.08   #1
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito La mia cameretta

Premetto che i lavori ancora non sono terminati e che tutto è stato fatto da me e mio padre, che ha comprato dei fogli di legno da 3cm tagliati su misura, alcune parti invece sono state riprese dalla vecchia camera sempre fatta da mio padre.

Le misure sono 5m X 2,20m dunque un rettangolo, anche se non perfettamente regolare in quanto ci sono colonne e una piccola "insenatura".

Sono riuscito a ricavare un piccolo spazio per me, e su ispirazione del nodo infinito tibetano ho realizzato questa libreria fatta ad incastro, per studiarmela ho dovuto farmi il modellino con il cartone.

Vorrei dei consigli di ogni genere e di ogni tipo, se vi servono foto o altri dati chiedete pure.

Ultima cosa nelle foto si vede un mobiletto con il pc desktop ma ho deciso di levarlo, dato che ho il portatile nuovo anche perchè ho venduto tutto online , devo solo spedire.

Vabbè ecco le foto:

Libreria






vista da un angolo



vista d'entrata


Per fare le foto mi sono dovuto spiaccicare sulle pareti...
Il Folle non è connesso  
Vecchio 22-12-2007, 13.55.48   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Molto carina la tua stanza Folle ,complimenti per il fai da te riuscitissimo ,quello che mi salta all'occhio e che potrebbe essere un di più,ma te lo dico visto che hai chiesto, è magari una tenda colorata alla finestra e sulla parete bianca un quadro,poster o specchio se non c'è..ancora qualche candela particolare volendo,ma comunque mi piace anche così
cassandra non è connesso  
Vecchio 22-12-2007, 16.27.32   #3
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Grazie Cassandra , anche se ancora devono finire i lavori quindi, il bello deve ancora arrivare.
Per quanto riguarda la tenda ci avevo pensato, stavo quasi per comprarne certe fatte in bambù ma non le ho prese, per quanto riguarda la parete bianca era mia intenzione mettere un buddha solo che non vorrei fare cose blasfeme e quindi ancora non ho comprato nulla, vorrei fare un piccolo altarino da metidazione (e vorrei anche costruirmi lo sgabello) , poi già sò che la madre della mia ragazza per Natale mi ha preso un bonsai che non deve essere piccolo e anche quello deve avere il suo spazio.
Sono ben accetti altri consigli, ad esempio volevo mettere qualche pietra nella stanza, volevo prendere una lampada in salgema(?), che da quanto ho letto serve a stabilire l'equilibrio tra ioni + e - che sono nell'aria.

e
Il Folle non è connesso  
Vecchio 22-12-2007, 16.38.43   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dalla forma e dimensioni avete sfruttato bene e nell'unico modo possibile gli spazi, non c'è molto altro da poter fare a parte le indicazioni di Cass che senz'altro erano in programma, se proprio dovessi darti un'idea economica sempre con il fai da te:

Non riesco a determinare la larghezza del mobiletto sotto la libreria , ma ad occhio non sembra più largo del mobile ponte con il letto, quindi lo girerei con la zona piani rivolta verso la finestra (lasciando un pò di spazio prima della finestra, oppure inverso) e comprerei un piano di legno da fissare su un lato al mobile letto e con l'altro lato appoggiato al mobiletto.... in pratica mi creerei una economicissima scrivania minimale per scrivere o appoggiare il portatile. Se il mobiletto è troppo basso ci aggiungerei delle zampette.

Amo anche io il bricolage

Uno non è connesso  
Vecchio 22-12-2007, 16.40.28   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ah ho postato (iniziato a scrivere) prima del tuo ultimo messaggio Folle, quindi il mio non vale più
Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 00.25.37   #6
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Ho visto un subwoofer ma non ho visto i due diffusori.. quella posizione per i subwoofer non è la migliore...
perchè non mettere qualcosa sotto la finestra? una bella scrivania da parete a parete... ben illuminata e con una splendida tenda...
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 14.40.04   #7
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

ciao ellebi111,
quella che hai visto è una delle due casse dello stereo che sono messe una difrontre all'altra per una migliore dispersione del suono. Per quanto riguarda la scrivania sotto la finestra non la posso fare perchè c'è il termosifone e anche perchè mi affaccio spesso, e poi voglio mantenere l'ambiente basso con i cuscini.
Per la tenda ci sto pensando appena io e la mia ragazza abbiamo un pò di tempo, mi vado a fare una bella passeggiatina alla ricerca.
Per l'illuminazione cosa consigliate?

Il Folle non è connesso  
Vecchio 26-12-2007, 01.18.50   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Per l'illuminazione consiglio di decentrare i punti luce, dei faretti o delle luci più soffuse con eventuali colorazioni. Essendo la stanza non tanto grande è possibile mettere un tessuto leggero sul soffitto a creare delle onde leggere in cui traspare la luce. Mentre per avere la giusta luce utilizzerei dei faretti con il controllo dell'intensità luminosa. Le pareti sono spoglie, una serie di quadretti o di foto renderebbero la stanza ancora più accogliente. Un ripiano con pietre colorate del tipo quarzo citrino, quarzo rosa, ametista, quarzo ialino, corniola, lapislazzuli, agata muschiata, ecc... danno colore all'ambiente e magari il sole filtrando dalla finestra potrebbe illuminarle. Sopra alla porta metterei un ripiano di colore bianco magari per le cose poco utilizzate ma che all'occorrenza (con uno sgabello) sono accessibili.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-12-2007, 19.19.59   #9
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

grazie mille, l'idea del tessuto sul soffitto è molto bella, la prenderò sicuramente in considerazione.
Attualmente per l'illuminazione ci sono 6 faretti (due da un faretto, e uno da 4) sono molto colorati topo quelli dei bambini piccoli.
Posto una foto:
Il Folle non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.45.38.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271