Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-12-2007, 16.21.38   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Sigarette col lucchetto

Stanotte ho fatto un sogno in cui mi trovavo con mia figlia in un posto che poteva essere una specie di stabilimento balneare, per entrarci bisognava pagare all'entrata 10 banconote (non ricordo di che tipo), mia figlia ha estratto le 10 banconote dal portamonete e le ha date al tipo che stava dietro al bancone d'entrata.
Dentro c'era tanta gente di cui però non vedevo i visi, vedevo solo uno strapiombo con le rocce a picco sul mare (era il mare d'inverno, con onde spumose e di un blu molto profondo... il cielo era sereno).
Ad un certo punto volevamo andarcene, il tipo al bancone ci ha ridato le banconote dell'entrata contandole ad una ad una fino ad arrivare a 9.... ho protestato dicendo che erano 10, lui allora ha estratto una banconota dalla tasca dicendo "Adesso sono 10" io ho preso in disparte mia figlia e le ho detto: "vedi se non stavamo attente ci avrebbe imbrogliato" poi ho pensato di comperare le sigarette sempre da quel tipo e ho chiesto 4 pacchetti... Lui me ne ha messo uno solo tra le mani: il pacchetto era strano, rigonfio, con un lucchetto ma era aperto, e dentro c'erano tanti mozziconi di sigarette...
Io ho protestato di nuovo dicendo che avevo chiesto 4 pacchetti e lui ha risposto dicendo che mi aveva dato appunto 4 pacchetti, al che ho detto che erano già fumati e che mi avrei preso qualche malattia con quelle già usate chissà da chi.... e volevo pacchetti sigillati, ma il tipo è stato irremovibile e non mi voleva dare altro.
Il pacchetto si poteva richiudere col lucchetto ma non trovavo la chiave per chiuderlo come avrei voluto, mi sentivo di nuovo imbrogliata.
Poi il sogno è finito.
stella non è connesso  
Vecchio 29-12-2007, 15.34.29   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Il 9 e il 10 significano che un ciclo terreno, comune con tua figlia che consideravi concluso non era tale.... non puoi iniziarne uno nuovo: il decimo.
Qualcuno... un custode, ti da una mano anche se tu non la prendi così, pensi che ti stia imbrogliando, perchè dentro di te volevi ricominciare saltando dei pezzi.

4 pacchetti come l'inizio di un percorso, tu lo vuoi nuovo di zecca da fare solo tu, invece il solito custode ti da indicazioni di cose già fatte da altri e che non puoi chiudere in quel modo...
L'uso della parola "sigillati" potrebbe forse aprirti altre analogie.

Sto custode vuole proprio imbrogliarti insomma....
Uno non è connesso  
Vecchio 29-12-2007, 19.40.59   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Grazie !!!!

Questa tua spiegazione mi ha fatto riflettere molto...
quel custode non mi stava imbrogliando, ma mi stava dicendo di non saltare dei passaggi fondamentali...

Di nuovo grqazie !!!!
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sul fumo turaz Psicologia moderna e antica 113 09-12-2009 13.57.14
Distributori automatici di sigarette senza monete Uno Discorsi da Comari 33 23-02-2008 22.57.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.40.12.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271