Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-01-2008, 19.29.47   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Gli animali sono esseri sensibili secondo l'Europa

Bella scoperta hanno fatto
Ok non voglio essere distruttivo, è una cosa buona, d'ora in poi ogni legge promulgata nella comunità europea dovrà adeguarsi ad una normativa (?) della stessa in tal senso.
Quindi controlli su come vengono tenuti, trasportati, etc
Mi chiedo però.... tempo avevo visto un servizio sul randagismo in Romania che effettivamente ha assunto proporzioni bibliche, si parla di 200/300.000 solo a Bucarest, bene la soluzione è stata decidere lo sterminio

Ora si adegueranno in qualche modo, che so una campagna di sterilizzazione e qualcosa di più civile?
O sono nell'Europa solo per altre "comodità"?

Sia chiaro che non ce l'ho a priori con il popolo rumeno, conosco personalmente dei rappresentanti di tale etnia a cui molti italiani dovrebbero inchinarsi.

Carte... Carte... Carte.... la gente s'ha da sveglià.....
Uno non è connesso  
Vecchio 04-01-2008, 21.51.16   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Beh...sofferemandomi un attimo sulla " carta", se è vero che questa è superflua è anche vero che forse segna un passaggio da una cosa o circostanza non presa in considerazione alla stessa resa più o meno evidente. Questo non significa, ovviamente, che con la " comparsa " della carta scritta ci si indirizzi tutti a quel comportamento ma può essere considerato, anche se a rilento, un passo avanti, secondo me.
Credo che per quanto se ne dica, comunque si possa convenire sul fatto che da oggi in poi tutti i Paesi della Comunità dovranno modificare le rispettive Leggi recependo il nuovo indirizzo.
Per quanto riguarda l'Italia, mi pare che una "sensibilità" - chiamiamola cosi - del Legislatore a questi temi abbia fatto da apri pista gia da qualche tempo.Per dirla tutta però non so se altri Paesi Europei siano stati ugualmente preventivi, come L'Italia anche se a mio avviso parzialmente.
Per forza di cose, quindi, anche se forse non riusciremmo a vedere un risultato entro breve termine, pure il popolo romeno e quindi la Romania tutta dovrà adeguarsi a tali disposizioni.
Probabilmente esula dal discorso questa mia domanda ma cosa intendi per " comodità" ?
Al di la di tutto però, anche se in ritardo come in ritardo risulterà l'applicazione o modificazione della legge nel singolo paese, sono certo che una maggiore consapevolezza della delicatezza di questo problema ha dato o fornirà per il futuro il presupposto per un cambiamento di atteggiamento per chi non se ne è mai interessato in passato.
Lo so, forse sono ottimista ma la vedo dal punto di vista pratico nel senso che se Tizio prima maltrattava gli animali e nessuno aveva in mano un mezzo per potere denunciare l'accaduto e vedere Tizio punito, oggi, intendendo nel futuro, la cosa è un po diversa.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54
Sono qui Grey Owl Letteratura & Poesia 0 24-01-2007 11.27.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.55.35.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271