Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-12-2004, 17.05.49   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è una vera divinazione..... però numerologicamente 2+0+0+5=7
Potrebbe per alcuni essere un anno di pace, di riposo, per altri mistico... della perfezione in cui trovare il Divino... etc etc basta fare una ricerca sul significato del numero 7
Teniamo presente che ogni sistema di codifica si interlaccia con altri infiniti, per cui se nel destino del singolo c'è altro le cose si sommano...
Uno non è connesso  
Vecchio 01-01-2005, 11.43.32   #2
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

sai Uno? Anch'io ho fatto questa riflessione...

Pur non esagerando nel dare tanta importanza a queste scienze(?) (L'interrogativo non è per disprezzo verso talune opinioni, ma semplicemente perchè io ho ancora molti dubbi sulla veridicità della cosa)... ad ogni modo credo in una sorta di nesso o filo fra tutte le cose e persone. Sì, il sette nella cabala sappiamo tutti qule importanza ha e lo auguro per tutti noi. Nel mazzo dei Tarocchi il 7 corrisponde all'Arcano del Carro: una figura molto positiva, dinamica, veloce, ottimista... ma il suo rovescio e l'instabilità, le cose che cambiano repentinamente, un pò inafferrabili, proprio come il carro vuole... alle volte è veloce, alle volte si ferma, alle volte va piano... non so forse quest'anno avrà questa caratteristica... ma lo potremo sapere solo alla fine...

siam non è connesso  
Vecchio 01-01-2005, 15.19.41   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eh si...ne abbiamo già parlato se non erro... queste scienze (perchè per me lo sono non meno di quelle ufficiali, ovvio non dall'astrologa o cartomante da 4 soldi) hanno solo il compito di indicare quali sono i binari.... non ci scordiamo però che i binari non sono immutabili e fissi come si cercano nella scienza ufficiale di oggi (la fisica quantistica è l'unica che ci si sta avvicinando) però dipende dal nostro grado di coscienza quanto riusciamo a "svincolarci" da essi..... Il libero arbitrio esiste, ma è vincolato dalle leggi a cui siamo sottoposti più siamo immersi in esse e più non possiamo scegliere ma costretti a subire (per una persona così l'oroscopo indovinerà tutto, ma per una persona così posso fare facilmente anche io delle veggenze), più impariamo a riconoscere queste leggi è più possiamo scegliere sotto l'influenza di quale vogliamo sottostare....
Si capisce che io sono contrario al "pensiero positivo" vago?.... Come filosofia... della serie... autosuggestionamoci.... "va tutto bene".... oppure tipo per "ottenere un risultato pensatelo tutte le sere prima di dormire" si funzionano però si pagherà il prezzo da una parte (che se non prendamo in considerazione può essere quella che meno desideriamo)... solo quando si sa pagare.... come dove e perchè.... allora si ha il libero arbitrio su se stessi... l'universo è generoso... ci può dare tutto... ma vuole sempre qualcosa in cambio... c'è chi sceglie cosa dargli e chi no.....
e c'è chi prende passivamente ciò che Lui gli da e passivamente da quello che "capita" secondo i binari
Per uno che ha il vero libero arbitrio la divinazione è una semplice mappa.... come il software di un pc se faccio questo..... il monitor mi darà questo risultato....


P.s. io so già adesso quale caratteristiche ha il mio anno
in linea di massima ovvio...... "non" potrei (se non perdendo di vista cose + importanti) e non ho interesse a voler controllare tutti i particolari.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Influenzare/essere influenzati gli/dagli altri Uno Esoterismo 66 29-03-2012 09.39.51
un pensiero per le vittime del maremoto in Asia *Sissi* Discorsi da Comari 3 01-12-2007 17.57.00


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.24.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271