Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Bee Movie
 Bee Movie
 - Dreamworks -

  Inviato da RedWitch
  04-01-2008
Predefinito Bee Movie

Barry è una giovane ape alle prese con la scelta del lavoro subito dopo la laurea.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  bee2.jpg
Visite: 520
Dimensione:  29.1 KB

Esistono all'interno dell'unica grande fabbrica del suo alveare (che naturalmente produce miele) oltre 3.000 lavori possibili, con un unico obbligo: il lavoro che l'ape sceglierà sarà quello che dovrà fare per tutta la vita, senza possibilità di cambiare.
Barry non ci sta, non vuole che la sua vita sia ridotta ad un'unica esperienza, così decide che prima di scegliere il lavoro , vuole uscire dall'alveare e vedere il mondo come i famosi "Fuchi Fichi" , ovvero api impollinatrici che escono ogni giorno dall'alveare con l'importante compito di raccogliere il nettare ed impollinare i fiori, per mantenere in equilibrio l'ecosistema.
La piccola e coraggiosa ape si avventura quindi nel mondo esterno, nonostante le reticenze del suo più grande amico e durante il suo primo volo una donna gli salva la vita;
Barry per ringraziarla , viola la prima legge delle api: Mai parlare con gli esseri umani.
Stringendo amicizia con Vanessa, la sua salvatrice, Barry inizia a conoscere qualcosa sul mondo degli esseri umani, che trova fantastico, fino a quando..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  bee1.jpg
Visite: 529
Dimensione:  35.8 KB

Un giorno, in un supermercato, l'ape si trova trova davanti scaffali intere pieni del miele che le api producono con tanta fatica , si rende conto quindi che gli uomini rubano il miele, sfruttando il lavoro delle colleghe, che vengono tenute in anguste arnie, ingaggia quindi una vera e propria battaglia legale contro i produttori di miele.

Non sempre pero' quelle che sembrano vittorie lo sono e quella di Barry potrebbe portare addirittura ad uno sconvolgimento della Natura.
I fiori sono in pericolo e potrebbero scomparire dalla faccia della Terra.......


Il film non è dal mio punto di vista un "capolavoro", ma è simpatico per passare un paio d'ore sorridendo. L'animazione è ben riuscita, gli scenari sono graziosi e molto colorati, anche se trovo questo film di animazione più adatto agli adulti che ai bambini.




Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.02.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271