Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-01-2008, 17.54.55   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Attivazione di servizi in automatico

Questa è fresca fresca di oggi.

Per le Feste natalizie Vodafone offre ai suoi clienti la possibilità di inviare messaggi gratis attivando una card al costo di 8 euro. Compro la scheda, attivo il servizio per un mese, dopo un paio di settimane (circa) mi arriva un sms in cui mi comunicano che al termine di questa promozione potevo attivare un altro servizio al costo di 6 euro al mese che si chiama Infinity sms, mandi il primo sms della giornata pagandolo e poi tutti gli altri sono gratis. A me non interessa, visto il numero di sms che mando non mi conviene, quindi letto il messaggio, lo cancello, non ci penso più.

Oggi mi arriva un altro sms, che mi avverte che dopo 48 ore mi avrebbero attivato in automatico poichè avevo fatto la card natalizia il servizio sms infinity, al costo di 6 euro al mese. Se volevo disattivare dvevo chiamare il numero XXX.

Mi armo di pazienza, chiamo il numero, parte un disco, premi di qua se vuoi fare una cosa premi di la se ne vuoi fare un'altra, premo il numero che mi interessa, e parte un'altra registrazione che mi chiede se sono proprio sicura di voler disattivare quel servizio, che dopo il primo sms gli altri sono gratis spendendo SOLO 6 euro al mese. Sì sono proprio sicura. Disattivo. Fine.

Ancora una volta mi chiedo quanta gente, per distrazione lascia che gli si attivino sul cellulare "promozioni" che non hanno richiesto, ma soprattutto sono stufa di questi giochetti, che in tutti i casi, al minimo fanno perdere del tempo inutilmente.
Se non richiedo un servizio , perchè me lo devono propinare a tutti i costi?
E in automatico poi. Si è costretti a disattivare un servizio che non si chiede. E' assurdo.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 18.10.36   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Le associazioni dei consumatori dovrebbero organizzarsi affinchè ci sia una istituzione che citi in giudizio le varie Società ogni qual volta ci fanno perdere tempo, la motivazione? Semplice: se sto lavorando posso sostenere che è un lucro cessante e se devo spingere tutti quei tasti, è stress, per cui un danno emotivo e psicologico vista la quantità. Inoltre lede la mia libertà perchè invasivo.
Che dicono gli avvocati di ?

Si potrebbe fare non è poi tanto utopistico. Certo il singolo non può indire una causa da solo contro un colosso. Ma un gruppo di consumatori tutelati da una agenzia di consumatori ... si.

Purtroppo mi son resa conto che ste associazioni fan poco ai fini quotidiani.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 18.17.44   #3
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ancora una volta mi chiedo quanta gente, per distrazione lascia che gli si attivino sul cellulare "promozioni" che non hanno richiesto
eccone uno

a parte le promozioni, nel periodo in cui si erano tolte le spese fisse di ricarica, mi sono visto cambiare il piano tariffario "gratuitamente"..e meno male che non ci dovevano essere cambiamenti nei piani tariffari...quello che avevo prima era più conveniente..
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 18.47.01   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Bella Red mi hai anticipata, ricevo un giornalino mensiile con i programmi da parte di una tv a pagamento da quando l'ho attivata.

Bene dal mese scorso mi arriva in versione riveduta e corretta pare una rivista, mi avvisano che tale rivista non è gratuita mi costerebbe per riceverla mi pare un euro circa al mese, se non la voglio devo disdire.
Come disdire dico io? Ma chi gliel'ha chiesta?
Adesso devo pure perdere del tempo per dire loro che non la voglio. Sgrunt!

Quante persone non si attiveranno o neppure si renderanno conto visto che era scritto su un bigliettino a parte che poteva scivolare fuori da suddetta rivista?
Quanti per pigrizia e quanti dicendo tanto è un euro?
E' ora di dire basta a questi sopprusi perchè un euro di qua e un euro di la diventano soldini, inoltre mi fanno usare del tempo per fare qualcosa che non ho chiesto.
E' ora di finirla!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 22.36.54   #5
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Quell'operatore è quello che più ti propina servizi apparentemente non richiesti. Dopo che i miei ragazzi scaricando una suoneria da non so dove si trovavano sempre il credito azzerato a botte di 3 euro a settimana, prima che lo capissero e la piantassero, mi sono dovuta attrezzare, e ancora conservo come una reliquia un foglio stampato con decine di numeri e numeretti per disattivare servizi ogni volta diversi.
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Mi armo di pazienza, chiamo il numero, parte un disco, premi di qua se vuoi fare una cosa premi di la se ne vuoi fare un'altra, premo il numero che mi interessa, e parte un'altra registrazione che mi chiede se sono proprio sicura di voler disattivare quel servizio, che dopo il primo sms gli altri sono gratis spendendo SOLO 6 euro al mese. Sì sono proprio sicura. Disattivo. Fine.
Curiosità: almeno la chiamata che hai fatto era gratuita?
Shanti non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 22.47.25   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se non richiedo un servizio , perchè me lo devono propinare a tutti i costi?
E in automatico poi. Si è costretti a disattivare un servizio che non si chiede. E' assurdo.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Le associazioni dei consumatori dovrebbero organizzarsi affinchè ci sia una istituzione che citi in giudizio le varie Società ogni qual volta ci fanno perdere tempo, la motivazione? Semplice: se sto lavorando posso sostenere che è un lucro cessante e se devo spingere tutti quei tasti, è stress, per cui un danno emotivo e psicologico vista la quantità. Inoltre lede la mia libertà perchè invasivo.
Che dicono gli avvocati di ?

Si potrebbe fare non è poi tanto utopistico. Certo il singolo non può indire una causa da solo contro un colosso. Ma un gruppo di consumatori tutelati da una agenzia di consumatori ... si.

Purtroppo mi son resa conto che ste associazioni fan poco ai fini quotidiani.
Esistono ancora delle Associazioni serie secondo me ed a quelle, prontamente ci si può affidare.
Insomma per la questione dell'attivazione in " automatico", tre parole: non si può!
Il riferimento viene dal Codice del Consumo e dal Codice delle Comunicazioni elettroniche.
Per farla breve, ad una prima occhiata ci potrebbe essere il presupposto per vedersi risarcire un danno in caso di attivazione maldestra del servizio.
Questo servizio, come detto su, non può però essere attivato in automatico in quanto, richiamando i detti codici, il gestore, qualsiasi esso sia, deve avvertire " per tempo " l'utente del tipo di servizio di cui ha chiesto ( nel caso specifico ) l'attivazione, se l'ha richiesta.
Nel caso in cui l'attivazione della fornitura proceda senza la " naturale " richiesta dell'utente, questo non è tenuto ad alcun corrispettivo e può chiedere al gestore di ripristinare la situazione originaria.
Di solito lo fanno in poco tempo ma se ciò non dovesse avvenire ci si può rivolgere sia direttamente all'AGCOM o sempre a questa, però per via di Associazioni a tutela del consumatore ma prima ancora si potrebbe inviare con r/r la messa in mora al gestore, tanto per mettere da subito in chiaro come sta la situazione.
Il gestore/fornitore può essere punibile con una sanzione che va dai 12.000 ai 250.000 €.
Nel caso di contratti, più o meno è lo stesso. Ci vuole la comunicazione scritta del gestore che informa l'utente anche con l'invio del contratto, da sottoscrivere, presso la sua abitazione.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 17-01-2008, 01.10.21   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Quell'operatore è quello che più ti propina servizi apparentemente non richiesti. Dopo che i miei ragazzi scaricando una suoneria da non so dove si trovavano sempre il credito azzerato a botte di 3 euro a settimana, prima che lo capissero e la piantassero, mi sono dovuta attrezzare, e ancora conservo come una reliquia un foglio stampato con decine di numeri e numeretti per disattivare servizi ogni volta diversi.
Curiosità: almeno la chiamata che hai fatto era gratuita?
Anche quella delle suonerie che sembrano gratuite e poi ogni settimana ti scalano i soldi sarebbe da valutare.. scrivono enorme sulle pubblicità che ti inviano gratis la suoneria e poi minuscolo il costo dell'attivazione del servizio, quando chi attiva, nemmeno sa che sta sottoscrivendo un "contratto" mandando la prima richiesta... non so fino a che punto sia legale nemmeno questo..

La chiamata era gratuita sì.. ci mancherebbe solo che fosse a pagamento ..

Grazie Jeze per i chiarimenti.. il problema temo che sia proprio il discorso piccolo utente contro grande colosso..e poi sono talmente "furbi" che fanno queste cose in maniera da non creare mai un danno molto grande.. forse in questo modo è più facile che l'utente più che sbuffare e lamentarsi non faccia.. bisognerebbe iniziare a muoversi.
O cambiare gestore.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 17-01-2008, 14.36.28   #8
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
il problema temo che sia proprio il discorso piccolo utente contro grande colosso..e poi sono talmente "furbi" che fanno queste cose in maniera da non creare mai un danno molto grande.. forse in questo modo è più facile che l'utente più che sbuffare e lamentarsi non faccia.. bisognerebbe iniziare a muoversi.
O cambiare gestore.
Concordo, ma cambiare gestore non modifica le cose. Tutti, chi più chi meno, utilizzano questi "trucchetti".
C'è chi ti fa chiamare un numero a tua scelta gratis e poi le altre chiamate sono iper care, chi ti fa vedere la tv in promozione e poi non ti avvisa nemmeno quando è scaduta....
Ti promettono super-cellulari per passare all'abbonamento, poi ti becchi delle carcasse....

Personalmente mi sono trovata ad avere 5 sim a mio nome solo per aver richiesto un cellulare in premio..


L'esempio di Gris è lampante, io ho attivato un contratto per tv private ad una tariffa conveniente, peccato che se fra 9 mesi non mi ricorderò di disattivare ciò che non mi interessa, mi si attiverà in automatico tutto a tariffa piena, e non potrò disdire niente per almeno un'anno...

Aguzzare la vista... leggere tutto tutto e cercare sempre la fregatura.. sembra che non ci sia, ma c'è sempre...

Sono qui che sto attendendo quella dei 7 mega... strano che l'abbiano attivata a gratis mi convince poco... mah.

Faltea non è connesso  
Vecchio 17-01-2008, 18.17.01   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

L'esempio di Gris è lampante, io ho attivato un contratto per tv private ad una tariffa conveniente, peccato che se fra 9 mesi non mi ricorderò di disattivare ciò che non mi interessa, mi si attiverà in automatico tutto a tariffa piena, e non potrò disdire niente per almeno un'anno...

Aguzzare la vista... leggere tutto tutto e cercare sempre la fregatura.. sembra che non ci sia, ma c'è sempre...
..................................
Concordo Faltea i trucchetti li usano tutti o quasi (almeno dalla mia esperienza), pero' nel caso che hai raccontato della tv privata bisogna vedere quando hai saputo che dopo i primi 9 mesi di "promozione" se non ti ricordi di disdire ti scatta in automatico il nuovo tariffario. Se lo hai saputo prima di fare il contratto per 9 mesi, ed eri informata sulle clausole (per quanto poco corrette, le cose in automatico non piacciono nemmeno a me, si è capito credo..) tu potevi a quel punto scegliere se attivare o meno e usufruire quindi della promo. Se invece lo hai scoperto dopo perchè non ti hanno detto come stavano le cose, o peggio ti hanno detto che era tutto gratuito e poi c'era la "fregatura" è differente..

Spesso chiamano per queste attivazioni, ti dicono solo il "bello" e il resto è scritto minuscolo sul contratto (concordo sul fatto che bisogna prestare la massima attenzione a quello che si acquista e leggere sempre cosa firmiamo).

A me sta bene che ognuno abbia le sue regole, se posso decidere di accettarle o meno, quello che non mi sta bene è il non essere informata.. se ho un servizio e mi dicono: ti do 9 mesi con promozione senza nessun obbligo di acquisto successivo e poi cerchi di fregarmi con attivazioni automatiche.. non mi va.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 02.16.49   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Al di la del problema generale relativo al comportamento delle varie aziende, penso che una buona difesa del singolo possa essere la seguente:
usare il telefono solo per telefonare e le altre cose che il telefono fa senza usufruire di servizi vari. Guardare la tv con la tv, andare in internet col pc, farsi il caffè con la moka.
Attivare le tariffe che interessano dopo averle ben valutate e restare alla base... di solito le aggiunte sono meno convenienti.
Non accettare promozioni se non si è del tutto sicuri di tutti i risvolti. In linea di massima io non le accetterei mai, visto che spingono per dartele vuol dire che pensano che spenderai di più e non di meno.
Non cercare cose gratis, ma solo al giusto prezzo. In cambio di una cosa gratis ci fanno pagare altro.

Insomma usare bene lo strumento.

Se a qualcuno viene in mente altro... elaborare strategie può essere assai utile, non solo in questo tread ma potenzialmente in tutti quelli dove parliamo di abusi e vessazioni varie.
Ray non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 14.51.40   #11
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Al di la del problema generale relativo al comportamento delle varie aziende, penso che una buona difesa del singolo possa essere la seguente:
usare il telefono solo per telefonare e le altre cose che il telefono fa senza usufruire di servizi vari. Guardare la tv con la tv, andare in internet col pc, farsi il caffè con la moka.
Non mi trovi d'accordo... lede la mia libertà.
Ritengo di avere il diritto di poter provare la tv sul telefono o l'ultima suoneria dei bonghi banji ( ) senza che qualcuno cerchi di fregarmi. Non trovi?
Poi ognuno cerca di tutelarsi a modo proprio, ma non è comunque corretto né che tentino di fregarti né limitarsi (nascondersi) per evitare fregature.....

Personalmente considero valido il metodo rompi b...e
CHIEDERE CHIEDERE CHIEDERE CHIEDERE fino allo sfinimento, prepararsi magari un foglietto prima e sfinire l'operatore con mille domande da portarlo al punto di confessare la "frode"...

Per rispondere a Red, il contratto tv l'ho fatto con la promozione 1 anno a tot soldi tutto compreso, poi scegli cosa tenere... questo citava il biglietto... ma se entro tre mesi prima della scadenza (cosa che mi ha detto il commesso) non telefoni per disdire ciò che non desideri, si auto-rinnova (tacito consenso) per un'anno a pacchetto pieno ma senza promozione.
Il commesso me l'ha detto perché è lo zio di un mio amico.... e lo stavo sfinendo di domande
ma mi chiedo.. ma agli altri lo dirà?????
Faltea non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 18.28.43   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea
L'esempio di Gris è lampante, io ho attivato un contratto per tv private ad una tariffa conveniente, peccato che se fra 9 mesi non mi ricorderò di disattivare ciò che non mi interessa, mi si attiverà in automatico tutto a tariffa piena, e non potrò disdire niente per almeno un'anno...
Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
.............
Per rispondere a Red, il contratto tv l'ho fatto con la promozione 1 anno a tot soldi tutto compreso, poi scegli cosa tenere... questo citava il biglietto... ma se entro tre mesi prima della scadenza (cosa che mi ha detto il commesso) non telefoni per disdire ciò che non desideri, si auto-rinnova (tacito consenso) per un'anno a pacchetto pieno ma senza promozione.
Il commesso me l'ha detto perché è lo zio di un mio amico.... e lo stavo sfinendo di domande
ma mi chiedo.. ma agli altri lo dirà?????
Ecco, quindi il foglietto era fuorviante, scegli cosa tenere, ma se non scegli (ben tre mesi prima) ti lasciano tutto in automatico...capisco che su un foglietto non si possa scrivere tutto.. pero'.. credo che sarebbe più corretto da parte dell'azienda se contattassero il cliente per chiedere cosa e in che modalità vuole mantenere del contratto e cosa no.. invece sembra quasi che sperino che ti dimentichi di disdire..

Per il discorso del restare alla base del servizio che si richiede, quindi mantenere la tariffa che si sceglie, non sono del tutto d'accordo. Come diceva sopra Max, se non controlli c'è il rischio che ti cambino la tariffa senza nemmeno che ce te ne accorgi, inoltre, con il passare del tempo teoricamente le compagnie telefoniche dovrebbero essere in grado di agevolare le tariffe , ammortizzando i loro costi iniziali no?.. per cui non trovo male valutare altre tariffe di tanto in tanto..

Sul gratis, concordo che nessuno lo da in cambio di niente..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 23.42.25   #13
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
invece sembra quasi che sperino che ti dimentichi di disdire..
Non è che sembra... è proprio su questo che contano e si basano quando ti fanno l'offerta, in modo da rientrarci dopo
Shanti non è connesso  
Vecchio 19-01-2008, 02.10.16   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Per rispondere a Faltea e Red non posso che riportare quello che ho detto prima.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Al di la del problema generale relativo al comportamento delle varie aziende, penso che una buona difesa del singolo possa essere la seguente:
usare il telefono solo per telefonare e le altre cose che il telefono fa senza usufruire di servizi vari. Guardare la tv con la tv, andare in internet col pc, farsi il caffè con la moka.
Attivare le tariffe che interessano dopo averle ben valutate e restare alla base... di solito le aggiunte sono meno convenienti.
Non accettare promozioni se non si è del tutto sicuri di tutti i risvolti. In linea di massima io non le accetterei mai, visto che spingono per dartele vuol dire che pensano che spenderai di più e non di meno.
Non cercare cose gratis, ma solo al giusto prezzo. In cambio di una cosa gratis ci fanno pagare altro.

Insomma usare bene lo strumento.

Se a qualcuno viene in mente altro... elaborare strategie può essere assai utile, non solo in questo tread ma potenzialmente in tutti quelli dove parliamo di abusi e vessazioni varie.
Non ho mai detto che è corretto che cerchino di fregarti Faltea, quando mai? Anzi, è ovvio che è scorretto ed è giusto che ci incavoliamo. Infatti la mia frase inizia con "al di la...", che vuol dire "a parte..."

Non ho detto che non si deve mai cambiare tariffa...
Ray non è connesso  
Vecchio 22-08-2008, 14.47.49   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
.........Non accettare promozioni se non si è del tutto sicuri di tutti i risvolti........
Mi è risuccessa la stessa cosa che era successa a Natale, con la differenza che questa volta me lo aspettavo, ma mi fa sempre un po' "incavolare" sta cosa .
Summer card, in omaggio perchè ricarico on line di solito, diversamente avrei speso 5 euro. Quest'anno funziona che per ogni 10 euro di traffico effettuato, ti restituiscono altrettanti euro, e finchè non hai speso il bonus non ricominci ad accumulare "credito". Mi sta bene, l'attivazione è gratuita , la promozione dura per il mese di agosto e scade "naturalmente", senza bisogno di disdette. Leggo bene sul sito, non c'è nessuna postilla, niente.
Faccio anche quella dei messaggi, questa la pago, ma mi interessa perchè ho un paio di amiche con cui durante le ferie mi sento via sms. Idem come sopra, attivazione , durata di un mese senza bisogno di disdetta.

Dopo nemmeno 15 giorni da entrambe le attivazioni mi arrivano 2 sms uno per la card voce e una per la card sms. Per la parte voce mi comunicano che il 23/8 mi sarebbe stata rinnovata al costo di 5 euro la promo alle stesse condizioni del primo mese , a meno che io non disdica entro tot ore prima ad un certo numero.
Quella degli sms è pure peggio, mi comunicano che mi avrebbero rinnovato la promo, con un'altra che si chiama infinity sms. Ovvero pago 6 euro per il rinnovo, poi pago ogni giorno il primo sms e loro mi danno gratis tutti gli altri.
Dovrei ringraziarli visto che non spendo 6 euro di sms nemmeno in 3 mesi di solito ?

Quindi, con la prima mi rinnovano senza che io chieda il rinnovo, con la seconda addirittura mi cambiano la promo e possono permettersi di attivarla senza il mio permesso, entrambe pero' posso disdirle telefonando.

Sono d'accordo con Ray quando dice che non bisogna attivare nulla se non si è sicuri , ma se si leggono bene le condizioni e poi le carte in tavola vengono cambiate a quel punto non ho proprio nessuna possibilità di scelta, se non di non fare nessuna promozione, MAI.

Ok, forse sono troppo polemica verso questa cosa (visto che stavolta me l'aspettavo era sufficiente non attivare niente), pero' è una cosa subdola, e se basta fare una telefonata per disdire , non basterebbe fare il contrario per essere onesti? Potrebbero proporre l'opposto, ovvero, la tua promo scade , ma se vuoi ti offro quest'altra, o la possibilità di rinnovo, basta chiamare il numero....

Sarebbe decisamente più onesto ..


Ultima modifica di RedWitch : 22-08-2008 alle ore 14.52.25. Motivo: orroregrafia :)
RedWitch non è connesso  
Vecchio 22-08-2008, 16.44.27   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ok, forse sono troppo polemica verso questa cosa (visto che stavolta me l'aspettavo era sufficiente non attivare niente), pero' è una cosa subdola, e se basta fare una telefonata per disdire , non basterebbe fare il contrario per essere onesti? Potrebbero proporre l'opposto, ovvero, la tua promo scade , ma se vuoi ti offro quest'altra, o la possibilità di rinnovo, basta chiamare il numero....

Sarebbe decisamente più onesto ..

Gia.
Ma quanti si ricorderebbero di continuare ad usufruire di quei servizi? Non è meglio che ci pensano loro per te?

Della serie " Stiamo lavorando per voi "
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 22-08-2008, 17.17.09   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Gia.
Ma quanti si ricorderebbero di continuare ad usufruire di quei servizi? Non è meglio che ci pensano loro per te?

Della serie " Stiamo lavorando per voi "
Eggià

della serie "Stiamo guadagnando su di voi" ...
RedWitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuove agenzie di servizi griselda Discorsi da Comari 4 12-06-2007 23.14.26
fornitori di servizi Sole Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 7 27-01-2007 00.27.09
hotel con servizi per disabili rubinia Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 4 31-05-2005 10.58.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.28.49.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271