Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-01-2008, 16.46.06   #1
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito Parassiti, Colon irritabile, Alimentazione scorretta

Lo so che sono stata assente ma sono giustificata..insomma io prima o poi dovevo uscire dal letargo..e iniziare a prendermi cura di me...e così dopo un certo numero di fastidi indefiniti, dopo le feste ho deciso finalmente di andare a farmi una visita in un centro olistico; mentre la tipa (per scegliere la consulente ci ho messo un paio di gg) laureta in Farmacia. Diplomata in Omeopatia e Omotossicologia, Master in Medicina Ayurvedica e Riflessologia Plantare Tao. esperta in Medicina Naturale e non Convenzionale; Kinesiologia Applicata, Accademia NEI, Medicina Tradizionale Cinese, Fiori di Bach..mi fa la visita io scopro che nel mio corpo si è scatenato il putiferio di punto in bianco......candidosi, parassiti e colon irritabili.. per motivi pratici non è riuscita a darmi tutti i consigli alimentari perchè le si era rotta la stampante e devo aspettare via email tutto il fascicolo con alimenti pro e contro..intanto mi ha dato la cura con tanto di fasi I II e III con annessi fitoterapici.
Ora sono uscita un po' sconvolta perchè nonostante i test siano durati un'ora e mezza non siamo riuscite a dirci tutto ciò che si doveva (ma il mio pargolo e il mio compagno chiedevano pietà). Ora qualcuno sa qualcosa in più sull'argomento e sugli alimenti pro e contro????

Ultima modifica di Elle : 18-01-2008 alle ore 16.47.26. Motivo: modifica titolo
Elle non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 18.43.43   #2
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Ebbene mi sono un po' informata, veramente è da qualche giorno che studio, pare la dott.ssa in questione essere seguace della Regehr Hulda Clark...........



Gli alimenti sconsigliati per un processo di disintossicazione sembrano essere lieviti vari, funghi, pomodori, spinaci, pane pasta, carne di maiale, insaccati, zuccheri di tutti i tipi (a,,essi solo succo d'acero, malto di mais, o melassa), arance, mandaranci, banane, uva, cachi, melone, zucca, caffè, the, birra, vino bevande gassate, latte e derivati.

Elle non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 18.54.25   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Scusa, non mi è chiaro se sono gli alimenti sconsigliati a te oppure in generale.

Se fosse in generale io diffiderei da queste categorizzazioni. Siamo fatti tutti in maniera differente, troppo facile eliminare il più possibile e poi dire che è disintossicante.
Chiaro che senti essere giusta per te va benissimo.. sai dirci qualcosa di quella associazione?

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 19.05.45   #4
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

[quote=Sole;48166]Scusa, non mi è chiaro se sono gli alimenti sconsigliati a te oppure in generale.

sono alimenti sconsigliati per candidosi e disbiosi intestinale con qualche ovvia correzione fatta eseguendo i test per le intolleranze, in questo momento non ho strumenti concreti per dire che va bene per me, di sicuro è uno stimolo per avere un'alimentazione diversa e qualche accorgimento in più. Per quanto riguarda l'associazione presso cui ho eseguito la visita cosa vorresti sapere?
Elle non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 19.22.30   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mi perdoni l'ironia? Anzi dovrebbe perdonarmela la tua dottoressa....
(speravo passasse Era.. ma mi pare che )

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
laureta in Farmacia. Diplomata in Omeopatia e Omotossicologia, Master in Medicina Ayurvedica e Riflessologia Plantare Tao. esperta in Medicina Naturale e non Convenzionale; Kinesiologia Applicata, Accademia NEI, Medicina Tradizionale Cinese, Fiori di Bach.
Immagino che abbia 70 anni e che eserciti da pochissimo avendo appena terminato di studiare

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Gli alimenti sconsigliati per un processo di disintossicazione sembrano essere lieviti vari, funghi, pomodori, spinaci, pane pasta, carne di maiale, insaccati, zuccheri di tutti i tipi (a,,essi solo succo d'acero, malto di mais, o melassa), arance, mandaranci, banane, uva, cachi, melone, zucca, caffè, the, birra, vino bevande gassate, latte e derivati.
Facciamo prima se ci dici che cosa puoi mangiare e bere.... perchè anche l'acqua se non ozonizzata non so se è gradita alla doc Clark maestra della tua.

Non sto polemizzando o prendendo in giro la tua ricerca Elle, ma consigliandoti di fare attenzione, a volte in nome della naturalità si innescano sistemi terapeutici che sono di gran lunga peggio di quelli ufficiali.
A questo punto se fosse possibile alla tua vita sociale (non credo) preferirei piuttosto dei brevi digiuni e un'alimentazione semplice ma senza tante fobie....

Tra l'altro non voglio ora aprire un contenzioso con alcuni fronti Naturopatici ma da esperienze personali (indirette) saremmo tutti "canditati" (intendo portatori di candida, ed in un certo senso è pure vero e costituzionalmente naturale) cosa che spiega facilmente con un bel nome e disturbi di vario tipo... non è per fare il Cicap-oso, ma se c'è una candida si deve poter anche verificare attraverso analisi convenzionali, per esempio una semplice analisi delle feci (anche se il semplice si scontra con il fatto che se il medico non la richiede specificatamente si rischia di spendere soldi per nulla, è più facile farla fare ai mici) se parliamo di colon irritabile...

Che dici è il caso di parlarne anche con il medico di famiglia (forse meno specializzato ) e fare qualche analisi parallela? (mica devi dirlo alla superdottoressa)

Uno non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 19.30.37   #6
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi perdoni l'ironia? Anzi dovrebbe perdonarmela la tua dottoressa....
(speravo passasse Era.. ma mi pare che )



Immagino che abbia 70 anni e che eserciti da pochissimo avendo appena terminato di studiare



Facciamo prima se ci dici che cosa puoi mangiare e bere.... perchè anche l'acqua se non ozonizzata non so se è gradita alla doc Clark maestra della tua.

Non sto polemizzando o prendendo in giro la tua ricerca Elle, ma consigliandoti di fare attenzione, a volte in nome della naturalità si innescano sistemi terapeutici che sono di gran lunga peggio di quelli ufficiali.
A questo punto se fosse possibile alla tua vita sociale (non credo) preferirei piuttosto dei brevi digiuni e un'alimentazione semplice ma senza tante fobie....

Tra l'altro non voglio ora aprire un contenzioso con alcuni fronti Naturopatici ma da esperienze personali (indirette) saremmo tutti "canditati" (intendo portatori di candida, ed in un certo senso è pure vero e costituzionalmente naturale) cosa che spiega facilmente con un bel nome e disturbi di vario tipo... non è per fare il Cicap-oso, ma se c'è una candida si deve poter anche verificare attraverso analisi convenzionali, per esempio una semplice analisi delle feci (anche se il semplice si scontra con il fatto che se il medico non la richiede specificatamente si rischia di spendere soldi per nulla, è più facile farla fare ai mici) se parliamo di colon irritabile...

Che dici è il caso di parlarne anche con il medico di famiglia (forse meno specializzato ) e fare qualche analisi parallela? (mica devi dirlo alla superdottoressa)

Uno ti ringrazio per l'ironia ma sinceramente non è la mia super dottoressa, ci sono andata per una consulenza tutto qui, della clarck ti potrei dire peste e corna o nulla insomma ora so chi è prima di andare ero ignorante in materia. Dopo la visita ero rimasta perplessa e cercavo informazioni, e ora le sto continuando a cercarle tutto qui da perferra ignorante in materia. Certo quesot tuo intervento mi lascia ancora più perplessa nonchè infastidita perchè non sto seguendo nulla nè sto adducendo nulla, nè ho espresso pareri pro e contro.Certo per come l'hai demonizzata non deve essere un bel personaggio..bisognerebbe capire chi lo è
Elle non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 20.53.32   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Uno ti ringrazio per l'ironia ma sinceramente non è la mia super dottoressa, ci sono andata per una consulenza tutto qui, della clarck ti potrei dire peste e corna o nulla insomma ora so chi è prima di andare ero ignorante in materia. Dopo la visita ero rimasta perplessa e cercavo informazioni, e ora le sto continuando a cercarle tutto qui da perferra ignorante in materia. Certo quesot tuo intervento mi lascia ancora più perplessa nonchè infastidita perchè non sto seguendo nulla nè sto adducendo nulla, nè ho espresso pareri pro e contro.Certo per come l'hai demonizzata non deve essere un bel personaggio..bisognerebbe capire chi lo è
Mi sa che mi ringrazi ma non mi perdoni
Non unire però "tua" e "superdottoressa", è diverso come l'ho scritto io in due contesti separati e scriverlo tutto attaccato.
Non demonizzo nessuno, mi sono permesso di darti un paio di dati al volo:
le mie indirette esperienze in cui si diagnostica candida e colon irritabile (mica solo in naturopatia, anche alcuni medici lo hanno un pò per vizio, magari a volte usando "colite spastica" invece che colon irritabile) con molta facilità, anche se è vero che la vita frenetica ci predispone ad essa non è poi così matematico che tutti ne soffrano. (ma ne dovremmo parlare appena trovo 5 minuti o se volete iniziare voi, l'argomento è importante oltre che attuale)
Altro presupposto è che l'equilibrio è sempre nella via di mezzo, è impossibile che tu sia intollerante a tutti gli alimenti... si farebbe prima a dire che sei intollerante alla vita o che non hai bisogno di alimentarti, nessuna delle due è il tuo caso, sei d'accordo?

Per quanto riguarda dottoressa Clark e "superdottoressa" non ho nulla contro di loro, anche se della prima un pò mi "puzza" il business che c'è dietro e altro che ora è O.T. Della seconda un pò "mi stupisce" lo sciorinare (di cui sia chiaro, tu sei solo testimone, non farti sempre prendere sul personale quando non c'è intenzione dell'interlocutore, io in questo caso) di specializzazioni.... magari immagino la parete costellata di bei diplomini....
Eh lo so, sono piuttosto sarcastisco... nonchè scettico su certe cose quando invece ho visto altre cose che sarebbe da pazzi solo raccontare, ma se vogliamo prendere quei titoli uno per uno e considerare un discreto livello di conoscenza e studio secondo mezzi convenzionali di un certo rilievo (quelli che danno il diplomino intendo) ci vogliono molti decenni, anche se conosco istituzioni che ti danno il diploma di qualsiasi cosa con la frequenza di un paio di fine settimana. Viceversa ho conosciuto chi diplomi non aveva etc etc.....

Criticare (senso critico) ciò che dici, racconti, esponi, non è criticare te, quanto cercare di rendere utile il dialogo per noi e per chi legge.
Dai non ti irritare



P.s. ti ho "dato" delle indicazioni sopra, non ho detto che sia tutto da buttare, che la tua fatica sia vana, ma che puoi avere delle conferme o smentite, insomma senti altre campane a meno che non ti fidi a pelle di questa dottoressa e vuoi provare ciò che ti dice senza altro fare....
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.28.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271