Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-02-2008, 17.13.20   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito la luna e i cristalli di neve

Mi trovavo in un bosco accovacciata in una nicchia fatta di siepi, ero lì in uno stato di benessere. So che con me ci sono altri tre Amici, una ragazza e due ragazzi, ed un Maestro. La ragazza si trova come me nel centro del bosco in un'altra nicchia e i ragazzi con il maestro ci sono ma non so dove, sono altrove. Ad un certo punto alzo lo sguardo al cielo e vedo la luna, che è piena e luminosa, che gira in senso orario intorno a un punto fisso che percepisco come una altra luna invisibile. Inizialmente resto affascinata ed incredula da questa magnifica luna che gira, poi come se mi svegliassi, voglio che anche gli altri possano vederlo e comincio a gridare: guardate la luna, guardate la luna. La ragazza fa fatica a capire di doversi smuovere e svegliarsi, i ragazzi invece guardano subito. D'improvviso siamo in piedi al centro del bosco e guardiamo le evoluzioni della luna tutti insieme, anche il Maestro, e la luna comincia come ad implodere ed esplodere fasci di luce fortissima e bianchissima che diventano enormi cristalli di neve nel cielo come fossero fuochi di artificio. Tutto questo era di notte.
Finito lo spettacolo ci sediamo in terra in cerchio nel centro del bosco e il Maestro ci chiede di immaginare cosa sia stato quell'effetto. Io poco convinta con la paura di sbagliare dico che secondo me era la luna nera.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 08-02-2008, 17.38.54   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

stai riscoprendo qualcosa di profondo in te ma ancora non hai capito cosa sia.
cominci a vederlo e a unire parti di te verso di lui ma non ti è ancora del tutto chiaro.

in bocca al lupo
turaz non è connesso  
Vecchio 08-02-2008, 18.24.55   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non ti interpretazioni ( già ci hanno pensato^^) però posso dire che mi sembra un sogno molto particolare, e sono rimasto esterefatto dai particolari che sei riuscita a ricordare, e non è poco.

Mi colpisce il fatto che nel sogno ci sia un maestro, ci siano due ragazzi ( due aspetti maschili?) e la ragazza che mi sembrava in realtà sempre te stessa.

Quanto la luna poi ci sarebbe un discorso apparte da fare. Non sono un interprete dei sogni, così magari spero che qualcUno possa dirti di più.

Astral non è connesso  
Vecchio 09-02-2008, 10.28.02   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ci ho pensato un pò e ci vedo l'universo del femminile. La Luna il principio passivo e femminile che governa l'acqua e che da essa emana luminosissima ma ghiacciata, cristallizzata in cristalli di neve. Non fluisce benchè sia uno spettacolo bellissimo, si espande e disperde nell'aria.. ci sono tutti gli elementi in questo sogno tranne il fuoco, a meno che il fuoco non sia nella luce che cristallizza la forma dell'acqua.
La forma del cristallo che ho visto la ricordo pochissimo ma so che ne aveva una che avrà lasciato un'informazione in me, quella non la recupero razionalmente.
E' bello perchè io ero nella terra, guardo il cielo e quindi vado al cielo che mi da qualcosa che io devo riportare in terra, ma mi manca il fuoco.

Per ora questo, continuerò a pensarci.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 09-02-2008, 16.28.19   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Il fuoco potrebbe essere nelle impressioni... quel fuoco che poi il Maesttro vi insegna ad usare e dirigere facendovi immaginare quel che c'è dietro.
Ray non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 22.53.08   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Il veicolo del fuoco che imprime potrebbe essere l'immaginazione?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 14-02-2008, 01.12.57   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Direi di si... e il fatto che l'immaginazione è diretta ad un tema specifico e quindi "concentrata" fa si che il fuoco sio gestito e non se ne va in giro a bruciacchiare tutto.

Esplorazione conoscitiva. O meditazione con seme come dice qualche traduttore di orientali.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Effetto luna stella Esperienze 62 11-04-2009 19.55.31
Cara, ti darò la Luna! Ray Discorsi da Comari 19 27-10-2007 16.00.16
Teoria di gufetto Grey Owl Esperienze 2 19-06-2007 00.51.32
I Pianeti Era Astrologia Occidentale 12 27-05-2007 18.40.04
Figlio della Luna Shanti Testi Canzoni 0 27-02-2007 23.17.24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.47.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271