Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-02-2008, 15.12.26   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito situazioni

ho fatto due brevi sogni strani stanotte.
Nel primo ero con mia mamma e, forse, con mia sorella, francamente ricordo male ma sò che dovevo coprire il soffitto con un telo. Mi spiego, a casa mia il soffitto è interamente ricoperto da quadrotti di, penso, poliuretano, sono modellati ad onda ed è così tutto il salotto e attigua sala da pranzo. Bon, dovevo stendere questa specie di coprimaterasso sui cubotti (perchè non sul materasso? già questo..) ma alla fine risultava che uno degli angoli rimaneva scoperto, proprio come quando nel letto non si infila bene sotto l'angolo con l'elastico e il lenzuolo, pardon, il coprimaterasso non si tira per bene. Ecco ero a naso in un sù a guardare sto telo che non era tutto bello stesso perchè non avevo tirato bene l'angolo e mia madre prendendomi in giro e ridacchiando mi dà una spinta, solo che io ero a naso per aria e la spinta è troppo forte e cado per terra. Invece di far finta di niente mi alzo e scoppio a piangere e le dico che mi ha fatto male porcaccia miseria, poi arrabbiata anche per il lavoro fatto male mi vado a mettere in un angolo lacrimante arrabbiata e dolente.
Nel sogno dopo stò andando a trovare un amico, arrivo e dovevamo esserci solo noi e invece c'è anche un suo amico e suo figlio (tre persone che conosco davvero) Il mio amico per scherzare tira fuori una piletta e mi dice "facci vedere l'occhio" o qualcosa del genere, io mi presto allo scherzo, lo so che le mie pupille allungate suscitano sempre curiosità e mi lascio guardare, il mio amico sorride, ridacchia, non ricordo cosa dice agli altri so solo che la luce negli occhi mi da un pò fastidio e mentre cerco di muovere un pò l'occhio vedo ai lati esterni della mia visuale un disegno, boh sembra quasi un cerchio, sembra un cerchio con qualcosa attaccato. Non lo vedo bene ne ho solo una fugace visuale e credo proprio quando mi passa addosso la luce. Mah. Quello che succede dopo m'inquieta un pò, non ricordo come ma muovendo la bocca, forse ridendo, mi rendo conto che ho un dente dell'arcata superiore che si muove, lo sfrego con gli altri denti e bam..si stacca.Allora vado in bagno, c'è la lavatrice di fianco al lavandino con su appallottolato un telo da lavare, un lenzuolo forse e davanti al lavandino una tenda (??) una tenda sembra bianca e rossa tipo quelle della cucina ma con un rosso tenue tenue. Mi esce un sacco di sangue e poi smette. Non ricordo bene il dopo so che con la lingua ho toccato nel buco rimasto e mi è sembrato di sentire il dente nuovo ma non ci giurerei.

Poi mi sono svegliata.
dafne non è connesso  
Vecchio 18-02-2008, 15.51.45   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

ho letto i significati dati ai denti nel sogno di sole e jetz, io ero rimasta che sognare denti che cadono porta guai.
mah. Devo dire che tanti anni fà ho sognato che entravo in bagno e mi seccavo un pò perchè c'erano mia mamma e mia sorella che stavano facendo il bagno assieme, andavo al lavandino e li mi cadeva un dente, gli davo uno strattone mi ricordo,anche se ci mettevo un pò perchè avevo paura, e sentivo, li me lo ricordo bene, che c'era la punta di quello nuovo sotto. Quasi un anno dopo mia mamma e mia sorella sono andate a vivere assieme, ma il particolare del dente non me l'ero mai spiegato se non come un "un guaio in arrivo ma troverai la soluzione perchè c'è il dente nuovo sotto"
I sogni di stanotte sono divisi, da una parte un lavoro che non mi riesce bene, ma che è di per sè assurdo, mia madre che mi spinge e mi fà cadere, involontariamente e io che invece di tacere finalmente me la prendo e mi sfogo. Anche se in un angolo. E' come se mi stessi dicendo che stò perdendo tempo a fare una cosa inutile per la quale verrò presa in giro, ma senza cattiveria e che mi farà soffrire per niente anche se finalmente riuscirò ad esternare il fastidio.mmm..non so
e il mio amico? Doveva essere solo e invece c'è il figlio e anche una persona che avrò visto due volte, tre (ma che è un suo buon amico) si ride e si scherza però mentre ridono di un mio difetto vedo una cosa che altrimenti non avrei visto, quel cerchio-simbolo-vatteloaricordare e nello stridere i denti o per sbaglio o per fastidio che ne so un dente si stacca e stà per cadere. Di nuovo un bagno, di nuovo il sangue nel lavandino e di nuovo quando si ferma vado a sentire con la lingua. E i particolari nitidi del bagno? la tenda assurda di fronte al lavandino come se ci fosse una finestra invece di uno specchio e la roba da lavare sulla lavatrice..
qui mi sà che ho bisogno di un aiutino..
dafne non è connesso  
Vecchio 18-02-2008, 18.33.45   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
ho letto i significati dati ai denti nel sogno di sole e jetz, io ero rimasta che sognare denti che cadono porta guai.
Non ho il tempo per rispondere a tutto, poi ho molti sogni prima a cui rispondere, ma ho scritto che cose tipo casa o albero=famiglia, giardino=interiorità etc etc... lasciano il tempo che trovano, non vanno bene neanche per giocare al lotto . Ogni simbolo va analizzato nel contesto di quel determinato sogno.

Uno non è connesso  
Vecchio 18-02-2008, 18.39.07   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non ho il tempo per rispondere a tutto, poi ho molti sogni prima a cui rispondere, ma ho scritto che cose tipo casa o albero=famiglia, giardino=interiorità etc etc... lasciano il tempo che trovano, non vanno bene neanche per giocare al lotto . Ogni simbolo va analizzato nel contesto di quel determinato sogno.

neanche al lotto? e io che ci contavo
Però pensavo che un minimo di senso comune avessero certi simboli..faccio da sola
attenderò pazientemente ( dai che ci credo..) che tu osservi prima gli altri perchè su questi due micro-sogni davvero viaggio un pò al buio.. grazie intanto
dafne non è connesso  
Vecchio 21-02-2008, 09.56.16   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Dentista

Posto qui sennò finisce che invado la sezione
(curioso come ci siano periodi in cui si sogna molto, almeno per me, e periodi in cui non si sogna proprio)
Stanotte ho sognato che ero dal dentista, anzi, era UNA dentista, una signora castana chiara abbastanza gentile, quelo che ricordo è che sentivo che mi stava operando, sistemando, i due denti davanti sopra (le palettone per capirsi) e mi cominciava a prendere l'ansia, sentivo che grattava tirava...ecc. Mi parlava anche mentre lavorava ma non ricordo cosa dicesse. Ad un certo punto il lavoro è finito, mi sento i due denti davanti come saldati insieme, mi dà un fastidio incredibile tanto che con la lingua spingo spingo e spingo. Ho ancora addosso la sensazione dei due denti saldati assieme come se stesero spingendo uno contro l'altro, come una specie di muro cementato,poi ad un certo punto spingo più forte e si spaccano e si riapre la fessura in mezzo, con un colpo sordo e doloroso. Mi inginocchio e mi metto a gridare "aiuto aiuto dottoressa aiuto fà male" anche se mi capita di pensare nel mentre che è un pò una sceneggiata inutile e che forse non stò morendo ma la dottoressa resta un momento indecisa e poi prende una pinza (brrrrr ho ancora i brividi se penso alla scena) la serra sui due denti e tira tira tira alla fine saltano fuiori e cadono per terra e sono come piantati in un cubo più grande,bianco, avete presente i pezzi grossi del lego? Ecco. Niente sangue però.Mi sono svegliata col batticuore e un dolore su tutta l'arcata superiore ma soprattutto sui due denti davanti. Ho dovuto toccarli e tastarli per rassicurarmi che ci fossero ancora
Ho fatto fatica a riaddormentarmi, poi ho sognato ancora ma ero probabilmente troppo stanca perchè non ricordo niente, solo un cicalio, un chiacchierio.
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Filosofia Yoga Uno Esoterismo 51 12-12-2011 17.46.14
Tensione Uno Esoterismo 53 05-07-2011 12.54.11
A cosa serve la fantasia ? Ray Psicologia moderna e antica 26 14-02-2011 23.02.59
Numerologia...accenni Era Divinazione e tecniche conoscitive 17 17-07-2007 17.52.06
Meccanicità dell'uomo e re-azioni (a catena) Kael Psicologia moderna e antica 17 09-07-2007 11.42.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.42.11.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271