Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-03-2008, 12.24.20   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito L'Aura

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Prendo come spunto la parte che hai nerettato Sole per provare a chiarirmi una cosa banale, ma che mi sfuggiva..
Il discorso energia, non va di pari passo con il nutrire il piccolo io di turno, nel senso che nel momento in cui per esempio faccio la parte della crocerossina, sto nutrendo (io) quella parte di me che vuole essere accontentata credendo di dare chissà cosa all'altro (quindi gonfio ancora quella parte di me, do da mangiare al "cane" di cui sopra), ma nel contempo chi si fa coccolare (perchè magari ha bisogno di fare il vittimone in quel momento) assorbe da me energia..
Il risultato per me alla fine sarà quello di aver nutrito l'ego, ma di essere a terra in termini di energia (anche se avrò tenuto l'altro "legato" a me).. dunque se recitare una parte, è sintomo di voler detenere in qualche modo il controllo sull'altro, non è sempre detto che faccia vampirizzare, assorbire l'energia dell'altro.. l'effetto sarà quello opposto a quello che dicevi tu nel tuo esempio Sole, otterrò un effetto di "scarico"..

Il dare e ricevere energia non è sempre così scontato come sembra.. il mettere in atto un dramma non significa sempre ricaricarsi (ma gonfiare la parte in questione sì..)

***********************
Da questo post di Red in Psico mi ponevo delle considerazioni che però rischiavano di mandare completamente fuori il discorso, ma trovo che siano direttamente collegate alla ricerca dei drammi.
Quello che dici pone la questione su un dentro e fuori e a dirti il vero io non ho ancora molto ben chiaro come queste energie possano transitare, si parla di aura come di psiche umana.. allora mi chiedo se queste energie sono l'aura che ci circonda? Non ho ben chiaro questo.
L'Aura, per la percezione che ne ho, dovrebbe essere quella energia che propaga da noi, quel calore e percezione statica che sentiamo se avviciniamo la mano alla pelle.. ed è quella che dovrebbe interferire ed intervenire nel campo aureo altrui. Allora l'aura è un campo magnetico.. proprio magnetico che respinge o attira e si neutralizza a seconda del "comando" che una coscienza più vigile ordina. Mi vien da paragonare l'aura ai tentacoli dell'ego.. trattenuti o a briglia sciolta.
Si dice comunemente che quando si plagia si ha un controllo psichico sull'altro, allora l'aura è la nostra psiche?
Ecco, vorrei comprendere questi concetti di energia. Se siamo presenti a noi stessi non lasciamo i tentacoli ne degli altri ne i nostri invadere campi differenti, ma allo stesso tempo però partecipiamo all'altro proprio perchè non siamo mischiati da con-fusioni altrui.. come se l'aura fosse la conseguenza sottile o la cartina di torna sole della nostra capacità di essere presenti e coscienti, o meglio di manifestare la nostra volontà.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 12.59.14   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
........
Quello che dici pone la questione su un dentro e fuori e a dirti il vero io non ho ancora molto ben chiaro come queste energie possano transitare, si parla di aura come di psiche umana.. allora mi chiedo se queste energie sono l'aura che ci circonda? Non ho ben chiaro questo.
Nemmeno io ho ben chiara questa cosa Sole, anzi, mi interesserebbe molto approfondire per cercare di comprendere questi movimenti. Credo che avendo la capacità di vedere queste energie muoversi ci si potrebbe fare un'idea un po' più precisa , mi è venuto in mente il film, sull'omonimo libro di cui stiamo parlando in questi giorni, La Profezia di Celestino, in cui si possono vedere quelle energie che quando veniamo a contatto con altri si muovono.. C'è una scena in cui il protagonista attratto da una donna sembra quasi che "sovrasti" con la sua energia (psichica?) quella di lei che per liberarsi deve sottrarsi alla vicinanza dell'uomo.. (che penso possa accordarsi con quel "rompere" la dipendenza che si diceva nell'altro thread)..

Credo che questo campo magnetico di cui parli, non sia statico, ma che aumenti e si riduca a seconda se stiamo interagendo con altri o meno, Uno qualche tempo fa in un altro argomento parlava di "non affondare il proprio essere in quello di un altro", cosa che nelle dinamiche di cui abbiamo parlato invece secondo me succede.. quindi a senso mi viene da dire che l'analogia che hai fatto sui tentacoli trattenuti o meno renda bene..

Per il resto, aspetto qualcuno che conosca l'argomento, perchè ho confusione..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 13.01.55   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Per statico intendevo elettrico, son d'accordo che non è fermo anzi è in continuo movimento per vie delle interelazioni umane.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 13.36.17   #4
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Per statico intendevo elettrico, son d'accordo che non è fermo anzi è in continuo movimento per vie delle interelazioni umane.

è elettrico quando stazioni nelle parti inferiori.
è di altro stampo quando si staziona nelle parti superiori.

non so una sorta di leggerezza e pesantezza.
turaz non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 18.41.57   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Immagino l'aurea come il campo elettromagnetico dell'uomo dato dai suoi corpi, perchè tutto ha un aura anche piante sassi animali, quindi i vari corpi secondo me irraggiano ciò che abbiamo dentro. Credo anche che a seconda di ciò che proviamo, facciamo, pensiamo i colori mutino. Ad esempio se proviamo rabbia o amore ci coloriamo diversamente come anche nello stato di quiete, di piena salute etc L'aura veniva rappresentata d'oro nei Santi intendo l'aureola, probabilmente chi ha raggiunto la Santità ha una prevalenza di colore, forse appunto il colore d'oro(?) Sicuramente se un veggente ci guardasse attraverso l'aura potrebbe sapere tutto di noi, da cosa stiamo provando al nostro stato psicofisico.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 19.01.06   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Immagino l'aurea come il campo elettromagnetico dell'uomo dato dai suoi corpi...
Anche io pensavo così ma la somma dei corpi sottili, e comincio a pensare pure quello fisico, danno la Coscienza. Se intendi in questo senso allora siamo vicine in linea di massima.

Leggendo in giro non è chiara per niente la distinzione, si parla di colori, di cambiamenti, ma la percezione non l'abbiamo e se l'abbiamo di cosa abbiamo percezione?
L'aura è un corpo sottile oppure è ciò che propaga da esso? Forse è il "voltaggio" di quel Corpo.
Ad esempio l'aura d'orata potrebbe essere il corpo di protezione della Coscienza e questo spiegherebbe perchè indebolendolo con il controllo altrui si possa domare la mente degli altri. Indebolisci un campo di protezione ed emanazione.

che dite?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 19.22.30   #7
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

per quanto ne so io è un campo magnetico che ti circonda.
sostanzialmente penso che in base a come "vibra" il tuo corpo tu emetta onde vibrazionali di un certo colore (associabile ai colori dei chakras dal rosso violetto al bianco) percepibili da persone sensibili ad essi.
turaz non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 19.26.25   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Anche io pensavo così ma la somma dei corpi sottili, e comincio a pensare pure quello fisico, danno la Coscienza. Se intendi in questo senso allora siamo vicine in linea di massima.
Si io intendevo quelli dall'eterico a tutti gli altri.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 19.30.38   #9
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

io conosco 3 corpi o almeno ho sentito parlare di 3 corpi formati ognuno da 7 strati
corpo fisico (chakras) corpo astrale (o mondo del desiderio) corpo mentale (o mondo degli archetipi)

risulta anche a voi?
turaz non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 22.39.57   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Si io intendevo quelli dall'eterico a tutti gli altri.
Eh ma se intendi così allora parliamo di Coscienza appunto e non di Aura. Non penso che siano la stessa cosa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 20-03-2008, 22.48.25   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
è elettrico quando stazioni nelle parti inferiori.
è di altro stampo quando si staziona nelle parti superiori.

non so una sorta di leggerezza e pesantezza.
Quale altra sostanza? Energia quella è..

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
per quanto ne so io è un campo magnetico che ti circonda.
sostanzialmente penso che in base a come "vibra" il tuo corpo tu emetta onde vibrazionali di un certo colore (associabile ai colori dei chakras dal rosso violetto al bianco) percepibili da persone sensibili ad essi.
Io non credo che siano colori che conosciamo quelli che si manifestano, la mente li associa a quei colori soprattutto perchè molti li associano a quelli.
Quello chepropongo nella discussione però non è questo che adesso non ha senso di esplorare se prima non sappiamo cosa sia e cosa lo genera sto campo, sei d'accordo? Cercavo di capire se fosse associabile alla psiche il che spiegherebbe perchè mai inflluenza e si lascia influenzare da campi altrui.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 21-03-2008, 12.28.45   #12
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Quale altra sostanza? Energia quella è..


nelle parti basse è attiva la forza di repulsione che cerca la distruzione di ciò che crei (quindi se crei cose che vanno contro di te vengono distrutte)
quando stazioni in quelle alte la forza è quella di attrazione.

per questo ho definito diversa "sostanza" .
quando stazioni nelle parti basse vivi maggiore tensione perchè ciò che la tua mente crea viene distrutto dalle forze repulsive.
quando stazioni in quelle alte ciò che crei mentalmente attrae.

penso sia una questione di vibrazione interiore.
questo ho osservato io.
Se sole hai già le risposte non fare le domande no?))

Ultima modifica di turaz : 21-03-2008 alle ore 12.31.59.
turaz non è connesso  
Vecchio 21-03-2008, 14.09.39   #13
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sono d'accordo sole che il "colore" viene associato in base a quanto conosciamo (ma è così anche per i sogni no...? ove l'inconscio crea immagini attingendo a quanto da te conosciuto)

penso anche non riguardi solo un discorso campo elettromagneto ma anche odori... e altro che individui sensibili riescono a captare.
Ad esempio una persona che ha paura... emana un odore di un certo tipo e così via.

su chi genera questo campo beh mi viene l'immagine di un'immensa distesa energetica in cui vi sono punti ove l'energia è più raccolta, concentrata.
quindi immaginando un flusso c'è qualcosa che entra e qualcosa che esce.
a seconda della vibrazione in cui "giri" tu entra qualcosa ed esce altro.
se vibri a basse frequenze entra un certo tipo di energia ed esce un altro tipo di energia così come se alzi il tuo livello di vibrazione.

un pò contorto
turaz non è connesso  
Vecchio 21-03-2008, 17.52.41   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quando ho un momento di tempo voglio scrivere un articoletto per sintetizzare in maniera chiara (spero) cos'è l'aura, però intanto proviamo a sgarbugliare la matassa insieme.

Se vogliamo usare termini della scienza moderna l'aura non è un campo magnetico o elettromagnetico, ma dovremmo parlare di forza debole il modo comune usato per chiamare l'iterazione debole.
L'aura non attira nulla, se non leggermente sulla parte più vicina al corpo umano, quella definita di solito corpo eterico, quindi definirla magnetica è improprio, invece l'aura è un campo "trasformante" con capacità di im-pressione, tant'è che le impressioni che riceviamo dall'ambiente sebbene veicolate dai sensi sono generate dalle aure degli esseri viventi e come il feng shui insegna dai "rimbalzi" e dalle proprietà meccaniche degli oggetti e dei materiali inanimati.

Quindi rispondendo alle domande di Sole la coscienza è una cosa diversa (sebbene sia tutto collegato) , in un certo senso si potrebbe dire che la coscienza riceve e l'aura emette, in realtà non è precisa nessuna delle due definizioni, perchè l'aura non emette ma trasforma (ed è trasformata a seconda della situazione) dalle impressioni delle altre aure, sia se sono dirette, che di "rimbalzo" o se "pescate" dalla coscienza che comunque in ogni caso filtrerà le stesse (impressioni) in base alle nostre possibilità.

Ritorno appena trovo 2 minuti, magari intanto incasellate l'idea.
Uno non è connesso  
Vecchio 22-03-2008, 08.06.05   #15
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Quando tempo fà praticavo degli esercizi di respirazione e concentrazione spesso percepivo un espandersi dell'aura. Sentivo il "calore" delle altre persone anche se poste a distanza da me. Avvertivo come un'espanzione del mio campo di percezione del calore umano (non inteso come temperatura corporea). Se porto attenzione a me avverto questo campo debole, in qualche modo aumenta l'empatica con l'altro. Per contro quando non sono centrato in me, fantastico o sono nel bel mezzo di un dramma di controllo non percepisco (non considero proprio) questo calore dell'altra persona.

Da quanto detto da Uno mi par di capire che l'aura è un campo debole che è presente ed è la coscienza che (se presente) avverte questo campo espendersi ma che in realtà è già presente. In quanto esseri viventi irraggiamo questo campo debole (anche oggetti considerati inanimati irraggiano). L'interazioni dell'aura con le altre porta informazioni sottili alla coscienza che se presente le elabora a livello razionale. La sensazione di "calore" descritta prima, nonchè la capacità di entrare in "sintonia" (empatia) con l'altro sono effetti di una coscienza presente ed attenta alle modificazioni della propria aura.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 28-03-2008, 23.46.29   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Se vogliamo usare termini della scienza moderna l'aura non è un campo magnetico o elettromagnetico, ma dovremmo parlare di forza debole il modo comune usato per chiamare l'iterazione debole.
L'aura non attira nulla, se non leggermente sulla parte più vicina al corpo umano, quella definita di solito corpo eterico, quindi definirla magnetica è improprio, invece l'aura è un campo "trasformante" con capacità di im-pressione, tant'è che le impressioni che riceviamo dall'ambiente sebbene veicolate dai sensi sono generate dalle aure degli esseri viventi e come il feng shui insegna dai "rimbalzi" e dalle proprietà meccaniche degli oggetti e dei materiali inanimati.
Ho fatto sedimentare un pò perchè questo tipo di approccio non lo avevo mai sentito e nemmeno mai considerato.

Non capisco bene cosa intendi per trasformatore. L'aura riceve dall'asterno delle impressioni che sono le interazioni che noi tutti abbiamo con il mondo circostante. Queste impressioni si "attaccano" sul nostro campo energetico e a volte ci influenzano, a volte siamo noi ad influenzare loro ma quando e come le trasformiamo? Per trasformare intendi una sorta di interfaccia tra noi dentro noi stessi e noi fuori nel mondo? Trasformare le impressioni ricevute in nutrimento esserico oppure lasciare che ci consumino? O niente di tutto ciò?

E' l'aura che trasforma i nutrimenti che prendiamo da fuori?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 29-03-2008, 00.25.00   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Credo che "campo trasformante" sia riferito in senso molto simile a quello che è un trasformatore elettrico, ovvero un'interfaccia che modifica la vibrazione di quel che arriva per renderla compatibile con l'apparato a cui arriva.
Ray non è connesso  
Vecchio 29-03-2008, 16.22.05   #18
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Quello che ha scritto Ray mi ha acceso una lampadina, il principio di funzionamento del trasformatore si basa su un campo elettromagnetico condiviso. Tramite un avvolgimento primario (attraverso un passaggio di corrente alternata) si crea un flusso d'induzione nell'avvolgimento secondario. I due avvolgimenti sono isolati tra loro ma il flusso di entrambi è permeato creando un passaggio di potenza del circuito primario in quello secondario. A seconda del numero di spire si ottiene un differente rapporto corrente/tensione.

Per analogia l'aura sono come le spirali che ognuno di noi può sopportare e tramite loro riceviamo e trasferiamo (tramite un flusso d'induzione) la potenza che circola tra gli avvolgimenti (auree). Questo flusso sono le impressioni ed altro che verranno trasferite (infomazioni) con un'adeguata potenza a noi sopportabile.

Ultima modifica di Grey Owl : 29-03-2008 alle ore 16.24.57.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 30-03-2008, 00.09.59   #19
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
con un'adeguata potenza a noi sopportabile.
Si, ma io intendevo anche qualitativo e non solo quantitativo. Anche se forse solo in una certa misura ho idea che funzioni anche da "traduttore" e da incanalatore in determinate direzioni che dipendono dalle specifiche del singolo campo ma anche dallo stato particolare di quel campo in quel momento. Infatti ognuno di questi campi ha un range in cui può variare il funzionamento. Inoltre lo stesso campo può variare anche il range proprio, al variare di noi.

Questo fa si che anche emetta debolmente qualcosa, come un segnale di riferimento specifico di quel campo e del suo stato al momento. Un po' come una batteria di cellulare che emette qualcosa anche quando non lo si usa. Funziona lo stesso anche se non sta operando. Inoltre poi, anche nel caso di cellulari simili, c'è una specifica singola, tipo il numero di cell (che sia per card o come era prima proprio del telefono) che seppur di poco lo distingue da tutti gli altri.

Forse ho fatto un po' di casino comunque.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-03-2008, 21.52.40   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Per trasformare intendi una sorta di interfaccia tra noi dentro noi stessi e noi fuori nel mondo? Trasformare le impressioni ricevute in nutrimento esserico oppure lasciare che ci consumino?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Credo che "campo trasformante" sia riferito in senso molto simile a quello che è un trasformatore elettrico, ovvero un'interfaccia che modifica la vibrazione di quel che arriva per renderla compatibile con l'apparato a cui arriva.
E' la stessa cosa che intendevo (ammesso e non concesso che si capisse)?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 15-03-2009, 23.54.53   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Uno citavi la meccanicità. Maggiormente si è meccanici e maggiormente impressioniamo e ci facciamo impressionare dalle aure, ma allora questo trasformatore può essere inteso come una sostanza plasmabile per via della meccanicità, di una mancanza di volontà individuale? E man mano che si diventa sempre meno meccanici cosa diventa il trasformatore? Un modo di manifestare la coscienza?

COntinua a non essermi chiaro.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 16-03-2009, 17.24.13   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Immagina di essere immersa in acqua, immagina che dai tuoi pori esca del colorante a seconda di ciò che pensi, del tuo stato d'animo, dall'esperienza che stai facendo etc....
Immagina che io faccio ugualmente...
Immagina che ci avviciniamo abbastanza perchè l'acqua colorata intorno a me si unisce in alcune zone all'acqua colorata intorno a te.......
Immagine le sfumature...
Poi tieni presente che come tu rendi l'acqua intorno a te colorata, l'acqua intorno a te a seconda del colore che ha, ha delle sostanze, sostanze che tu assorbi nella respirazione cutanea... quindi quello che emetti poi oltre ai tuoi pensieri, al tuo stato d'animo etc... sarà condizionato anche da quello che hai assorbito.
Perciò possiamo dire che ciò che assorbiamo viene trasformato da ciò che siamo prima di riuscire....

Ora sposta tutto fuori dall'acqua e pensa che anche se siamo a 100km i miei colori potrebbero unirsi ai tuoi... pensa che non siamo soli al mondo ma i nostri colori sono mescolati condizionano e trasformano e sono condizionati e trasformati da moltissimi altri colori con cui entriamo in contatto... e questo punto immagina ogni aura che spettacolo incredibile può essere... perfino quelle definite brutte per alcune caratteristiche inerenti la persona che l'emette.
Uno non è connesso  
Vecchio 20-03-2009, 15.18.53   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Quel che mi frega sono quelle definizioni di cui ho tanto bisogno e non sapevo di averne bisogno. Cercavo di capire se fosse un corpo che vestisse la Coscienza o il corpo fisico o che altro, invece mi par di aver capito che si distingue da questo completamente pur ovviamente essendo tutto uno.

Possiamo dire che l'Aura sia il biglietto da visita per chi sa vederla?

Quel che ho capito è che l'Aura agisce tra noi e l'esterno imprimendo impressioni sulla coscienza e allo stesso tempo portando fuori da noi verso gli altri e l'ambiente le stesse impressioni che la coscienza elabora.
Così facendo è possibile prendere dall'ambiente ciò che emana e dare all'ambiente quello che voglliamo se siamo svegli, altrimenti quello che esce da noi.

Questo chiarisce anche una cosa sul Reiki dove prima di agire si richiede di aprire l'Aura del soggetto che riceve. In un certo senso aprire l'Aura, ammesso e non concesso che sia possibile, permetterebbe di far entrare tutto quello schifo che il reiki porta con se senza che l'Aura faccia da trasformatore, cioè imprime direttamente dentro.

Uno, se questi punti ritieni che siano corretti così come li ho esposti vorrei farti un'altra domanda: l'uovo di Castaneda è l'Aura che deve diventare d'oro? E' l'Aura che accompagnerà la Coscienza?
Forse queste domande sono un pò chiedere troppo...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 22.20.32   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Possiamo dire che l'Aura sia il biglietto da visita per chi sa vederla?


Si però non è una cosa tanto facile, perchè mentre può essere relativamente facile vedere l'aura, non è così automatico essere uno specchio neutro, quindi quello che si vede al pari della visione psicologica è condizionato da ciò che possiamo noi suscitare in una persona.
Quindi il biglietto da visita oltre che essere, come è normale che sia, tizio che è in un certo modo, che vive in un certo ambiente, che ha determinate influenze etc... è anche però espressione di tizio che in questo momento sta avendo a che fare con chi gli osserva l'aura.


Quote:


Quel che ho capito è che l'Aura agisce tra noi e l'esterno imprimendo impressioni sulla coscienza e allo stesso tempo portando fuori da noi verso gli altri e l'ambiente le stesse impressioni che la coscienza elabora.
Così facendo è possibile prendere dall'ambiente ciò che emana e dare all'ambiente quello che voglliamo se siamo svegli, altrimenti quello che esce da noi.


Direi che è abbastanza preciso
Quote:


Questo chiarisce anche una cosa sul Reiki dove prima di agire si richiede di aprire l'Aura del soggetto che riceve. In un certo senso aprire l'Aura, ammesso e non concesso che sia possibile, permetterebbe di far entrare tutto quello schifo che il reiki porta con se senza che l'Aura faccia da trasformatore, cioè imprime direttamente dentro.


Questa è una stupidaggine, appunto come dici "ammesso e concesso", l'aura non si apre, l'aura è quello che è, e comunque non chiusa.
Nel reiki si vuole che uno apra le difese, cosa non consigliabile con qualcuno che non si conosce, che non si conosce cosa vuole fare, che come ho detto in altri 3d non sa neanche egli cosa sta realmente facendo.

Quote:


Uno, se questi punti ritieni che siano corretti così come li ho esposti vorrei farti un'altra domanda: l'uovo di Castaneda è l'Aura che deve diventare d'oro? E' l'Aura che accompagnerà la Coscienza?
Forse queste domande sono un pò chiedere troppo...
L'uovo di Castaneda e l'aura sono due cose diverse.
Il primo ha una certa forma grosso modo simile per tutti, l'aura no, il primo rimane della stessa dimensione, la seconda può espandersi o restringersi e si proietta verso l'oggetto del nostro interesse a seconda della forza che abbiamo. In questo assomiglia molto alla coscienza, infatti le due cose sono molto collegate.
L'uovo è, detto in maniera sintetica e non perfetta, ciò che siamo e che quindi ci posiziona nell'universo, o meglio in un certo universo.
Se proprio volessimo cercare un'analogia tra aura e uovo, il secondo è tra più dimensioni ciò che la prima è in questa. Ma giusto per capirci ed introdurre l'argomento, appena riprendo a scrivere in maniera più piena riprendo diversi discorsi su queste cose, comunque si può continuare il discorso comunque anche se per quanto mi riguarda rispondo come e quando posso.
Uno non è connesso  
Vecchio 22-03-2009, 02.02.02   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si però non è una cosa tanto facile, perchè mentre può essere relativamente facile vedere l'aura, non è così automatico essere uno specchio neutro, quindi quello che si vede al pari della visione psicologica è condizionato da ciò che possiamo noi suscitare in una persona.
Quindi il biglietto da visita oltre che essere, come è normale che sia, tizio che è in un certo modo, che vive in un certo ambiente, che ha determinate influenze etc... è anche però espressione di tizio che in questo momento sta avendo a che fare con chi gli osserva l'aura.
Ancora una volta, l'osservatore modifica l'evento. Quindi siamo intrappolati senza scampo... ognuno può osservare solo il suo di universo. O c'è un modo?
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
origine e interpretazione dei nomi Ray Simboli 189 04-04-2012 12.45.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.36.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271