Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-03-2008, 20.09.31   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Tibetani

Il sogno è a frammenti e ho fatto fatica a ricordarlo, stamattina mi sembrava chiaretto ma pensandoci non trovo più chiarezza.

Ero in una stanza con pochi altri a me estranei e decido di mettermi a fare i Tibetani impegnandomi a concentrarmi tantissimo per non lasciarmi influenzare dagli altri che mi potrebbero guardare. Per concentrarmi mentalmetne e fisicamente inizio usando una asana base dello Yoga, la Tadasana. Inizio ma non tolgo le pantofole e chiuedendo gli occhi mi accorgo di barcollare eccessivamente pur avendo i piedi saldi, ad un certo punto cedo all'indietro, apro gli occhi per non cadere. Mi tolgo le pantofole perchè ritengo siano loro la causa e nel frattempo un uomo dalle fattezze indiane, piccolo e scuro, presente nella stanza dice il nome dell'asana pronunciandolo in una maniera che era sempre tadasana ma molto diverso da come siamo abituati a pronunciarlo noi. A quel punto mi guardo i piedi e sono con dei calzini tutti rotti sulla dita in maniera che le scoprano tutte.
Non continuo nella concentrazione ma cerco tra i libri che ho un'immagine della tadasana da mostrare a quell'uomo. Cerco cerco ma non riesco a trovarla. A quel punto mi trovo a fare di nuovo i tibetani ma in una stanza diversa e da sola ma non c'è verso di ricordarmi la seconda posizione, la prima era come se l'avessi già fatta con la tasadana. Non mi ricorda la seconda mi sforzo ma non c'è verso, allora mi viene la terza e faccio quella. Torno dall'uomo che mi mostra due ferri uguali che terminano a riccio che fuoriscono dalla parete, me li indica e mi fa notare che sono incandescenti sulle punte e fluorescenti per il calore. Io capisco che sono stata io gli esercizi. Gli dico: sono stata io, con la posizione? Da così lontano?- Lui mi risponde di si.
Non mi ricordo il resto e anche questo la temporalità non so se sia corretta a parte il finale che concludeva tutto.


Credo che questo tread possa entrarci, l'ho riletto ma non trovo associazioni forti, così metto alcune considerazioni.
Fondere il ferro con una posizione che riguarda il radicamento a terra che si unisce interiormente con una in cui si "rimescola" la mente dovrebbe essere il lavoro che devo fare, integrare corpo e mente. Solo così posso fondere il ferro e plasmarmi. La sensazione del sogno era che la prima tibetana si compiva in me con l'applicazione fisica della Tadasana (spero sia chiaro)

Secondo voi ci sono? C'è altro che vi viene in mente?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 01-04-2008, 10.31.26   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Non mi ricorda la seconda mi sforzo ma non c'è verso, allora mi viene la terza e faccio quella.
mi devo correggere, la posizione era la quarta, quella ch emi viene più difficile ma siccome nel sogno ero convinta fosse la seconda mi son confusa anche scrivendo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
2) 5 tibetani griselda Tecniche Evolutive 97 21-11-2011 16.57.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.47.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271