Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-04-2008, 14.50.25   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito L'aspirapolvere

Ero nella mia camera con la mia ragazza.
Lei posta di fronte a me, più o meno verso il mio lato sinistro, cercavo di farle vedere come funzionasse l'aspirapolvere.
Un apparecchio come quelli che di solito si usano ma con un utilizzo differente. Infatti, poichè dietro di lei c'era il muro - che nella realtà divide la mia camera dalla cucina - e su questo una specie di moquette verde color prato, le mostravo come, grazie a quell'apparecchio, si potesse aspirare l'acqua in eccesso. L'aspirapolvere era molto potente tant'è che una volta passato sulla moquette, pian piano, al tempo stesso, la asciugava.
Quando, appena arrivato più o meno alla metà di questo rivestimento , l'aspirapolvere per la troppa carica e per l'intensità troppo forte ma anche per la quantità assorbita, aspira più di quanto può, come dire, metabolizzare e fa per rallentare la sua aspirazione per passare, poi, nuovamente a pieno regime. Come quando per un auto arriva troppa benzina al carburatore, tant'è che tende a spegnarsi quasi.

Insomma pieno regime, quindi aspirazione al massimo. Da qui piccolo rallentamento poichè aveva aspirato di più di quanto gli era concesso per poi tornare di nuovo a regime ed asciugare la moquette o quel che era rimasto.

Cerco di dare una piccola definizione di quel che penso aver capito.
L'aspirapolvere sono io e cioè quello che faccio adesso - infatti sono io che l'utilizzo - e mostro - in questo caso non so a chi però o meglio quale è il significato, forse la mia parte femminile - il suo utilizzo ( non il suo funzionamento ) ossia come può essere utilizzato per fare un lavoro come quello di aspirare l'acqua.
Questo elemento insomma " bagna " il muro - che divide, si pone come limite, anche se ad essere bagnato non è il muro ma il suo rivestimento quasi come fosse una sorta di isolamento - e perciò vi è bisogno di asciugare una parte che, evidentemente, non deve essere bagnata.
Molto probabilmente simboleggia la presenza di questo elemento, in maniera eccessiva e poi su una pezzo che dovrebbe rimanere asciutto per cui necessita di una operazione. Vale a dire l'aspirazione di quel che è in eccesso sulla e nella mia parte interiore che divide da ciò che dovrebbe essere " cucinato " in cucina.
L'aspirapolvere è l'aggeggio adatto - infatti " aspira " come parte o meglio come fase di un motore - ma pur essendo potente, risulta, per un attimo, una differenza tra ciò che riesce ad assorbire/metabolizzare e la sua energia. Ne assorbe troppa, per poi tornare a normalità.
Potrei avere dei suggerimenti?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-05-2008, 10.51.21   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Quando, appena arrivato più o meno alla metà di questo rivestimento , l'aspirapolvere per la troppa carica e per l'intensità troppo forte ma anche per la quantità assorbita, aspira più di quanto può, come dire, metabolizzare e fa per rallentare la sua aspirazione per passare, poi, nuovamente a pieno regime. Come quando per un auto arriva troppa benzina al carburatore, tant'è che tende a spegnarsi quasi.

Insomma pieno regime, quindi aspirazione al massimo. Da qui piccolo rallentamento poichè aveva aspirato di più di quanto gli era concesso per poi tornare di nuovo a regime ed asciugare la moquette o quel che era rimasto.

Cerco di dare una piccola definizione di quel che penso aver capito.
L'aspirapolvere sono io e cioè quello che faccio adesso - infatti sono io che l'utilizzo - e mostro - in questo caso non so a chi però o meglio quale è il significato, forse la mia parte femminile - il suo utilizzo ( non il suo funzionamento ) ossia come può essere utilizzato per fare un lavoro come quello di aspirare l'acqua.
La tua ragazza non è simbolica (cioè simbolo di altro) è proprio lei, le mostri che a forza di mandar giù sei pieno e rischi di non vivere più (spegnerti, come un un motore)
Il parallelismo che fai con la benzina è giustissimo, se ti da troppa benzina dalle difficoltà ti ingolfi, non hai il motore adatto per sopportare quel flusso.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.09.24.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271