Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-05-2008, 17.08.54   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito taglio alla gola (non so come chiamarlo)

Breve stralcio che però mi ha lasciato strana non avendo idea di cosa possa significare,non è gradevole come cosa,lo anticipo,quindi fate vobis..
Ero in una casa a più piani,(non so quanti però)ricordo delle scale che scendo,tutto di legno,persino le pareti e delle persone che mi seguono,arrivo in questo piano dove alla mia destra c'è steso mio padre che dorme,lo chiamo per avvertirlo, c'è qualcuno che sento pericoloso, ma lui non si sveglia,insisto e vedo che alza la testa molto confuso e si poggia sui gomiti,proprio come uno che viene svegliato dal sonno profondo e mentre gli dico,dobbiamo andarcene,stanno arrivando...scendono dalla grande scala di legno quattro persone,(uomini scuri di cui vedo solo le sagome),mio padre è sempre steso ed io lo guardo alla mia sinstra,(non sono sicura ma forse lo guardavo nascosta dietro una colonna di legno,o una parete) ed uno di questi lo prende per i capelli e gli taglia la gola da destra verso sinistra,non vedo sangue ma solo una striscia rossa dove è passata la lama,lui che ricade disteso,in quel momento resto paralizzata dalla paura per un istante(sento un vuoto allo stomaco) poi mentre cercavo di realizzare cosa fare,mi sveglio..
Non so dare un senso da sola,ma vorrei capire cose c'è,
intanto lo metto qui..
cassandra non è connesso  
Vecchio 27-05-2008, 10.56.58   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La casa (in questo caso) sei tu, non sai quanti piani hai sopra, di legno perchè inizia ad avere una certa solidità ma non abbastanza.
Le persone che ti seguono sono i ricordi, tuo padre è lo Spirito, i ricordi ti tagliano la via per salire, di questa cosa ne è maggiormente influenzata la parte emotiva
Uno non è connesso  
Vecchio 27-05-2008, 11.06.17   #3
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

per me il padre è la tua parte più rigida e autoritaria.
il fatto che "scendi" per trovarlo sdraiato significa a mio avviso una sorta di involuzione interiore legata a questo lato di te come in un certo senso se sentissi "pericoloso" il perdere controllo di quella parte.
Le altre sagome rappresentano a mio avviso parti ancora non conosciute (paura dello sconosciuto o del nuovo da parte tua forse)

Stai vivendo una sorta di travaglio interiore tra le nuove scoperte che stai facendo e diciamo così il tuo "vecchio" modo di ragionare.
hai paura che queste nuove scoperte ti facciano perdere "autorità" di te stessa.

mi viene questo

ciao
turaz non è connesso  
Vecchio 27-05-2008, 11.08.49   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
per me il padre è la tua parte più rigida e autoritaria.
La tua non è un interpretazione libera e non condizionata
Uno non è connesso  
Vecchio 27-05-2008, 11.11.50   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

per me il padre nei sogni rappresenta l'autorità.
cmq sul "rigido" posso concordare che la mia sia un'interpretazione "condizionata"
mi è parso di captare questo dal sogno e tra le righe dell'esperienza di cassandra.
se mi sono sbagliato amen

Ultima modifica di turaz : 27-05-2008 alle ore 11.13.05. Motivo: aggiunta
turaz non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Gnosi Sole Esoterismo 0 27-11-2006 11.52.02
Dedicato alla banda dei Girasoli Kael Letteratura & Poesia 1 28-09-2006 19.08.10
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Diritti del malato Ray Info Burocratiche 7 02-01-2006 02.04.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.37.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271