Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-05-2008, 19.35.42   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Malanni e traumi

Sono due notti che faccio brutti sogni, che mi magno? Nulla di che a dire il vero ma intanto li ho fatti.
Quello che mi è rimasto è che c'era il prof di mio figlio (che è anche il preside della scuola) che mi chiama, io ero in un'altra stanza e mi accorgo che mi sanguina la testa, mi chiama e mi dice di stare calma, figuriamoci è il modo migliore per agitarmi, e mi dice che il mio compagno sta male ma di non agitarmi. Io entro al buio nella stanza
e lo vedo sdraiato sul fianco destro tutto bendato di bianco mi accorgo dello sguardo sofferente e mi sveglio di soprassalto.
Stanotte invece prendo una neonata in braccio anzi la prendo per le braccia, (assurdo) e gli si stacca il braccio sinistro non so che fare, rimango li, ma so che qualcuno poi glielo rimetterà a posto, cioè non è una cosa definitiva o invalidante o almeno non so se pendo così per non sentirmi in colpa.
Ma roba da matti sti sogni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 17.03.01   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Tendi a riempirti troppo la testa, la pressione ti porta emorragia fecendoti perdere fluido vitale. Il preside di tuo figlio è l'autorità esterna che ti deve chiamare in altro luogo per farti vedere.
Il tuo compagno in questo caso rappresenta la razionalità che vedi in te malata in questo periodo.
La bambina sei tu, il braccio sinistro il rapporto con tua mamma... forse questo è il messaggio più importante di tutto questo sogno salta-in-frasca, la consapevolezza che si mette a posto anche sembra non esserci il modo
Uno non è connesso  
Vecchio 29-05-2008, 14.05.51   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tendi a riempirti troppo la testa, la pressione ti porta emorragia fecendoti perdere fluido vitale.
In efetti penso troppo, l'ho fatto per così tanto tempo che fatico a porci rimedio. Inoltre passa tutto per li dimenticandomi di usare tutto il resto. Difatti mi sento sempre stanca.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il preside di tuo figlio è l'autorità esterna che ti deve chiamare in altro luogo per farti vedere.
Il tuo compagno in questo caso rappresenta la razionalità che vedi in te malata in questo periodo.
Essi è malata da sempre ma in questo periodo me ne sto rendendo conto, anche se non ho imparato ancora come fare per rianimala.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La bambina sei tu, il braccio sinistro il rapporto con tua mamma... forse questo è il messaggio più importante di tutto questo sogno salta-in-frasca, la consapevolezza che si mette a posto anche sembra non esserci il modo
In effetti mi sto rendendo conto specie nel rapporto con mio figlio che tendo a fare tutto il contrario di quello che mia madre ha fatto con me, una sorta di allontanamento forzato da ciò che ho vissuto come negativo, non ero in grado allora di capire alcune cose. Ed ora fatico ad accettare di vedere in me lei, anzi se vogliamo dirla tutta stacco da me con forza tutto ciò che me la ricorda è mi strappo da me.
Mamma mia Uno dimmi che manca un "se" dopo l'anche nellla frase, che altrimenti la interpreto che non vi è soluzione di sorta.
Ho la mente contorta si si


Dimenticavo una cosa, tra l'altro che mi incuriosisce, nella realtà invece mi duole il braccio destro da qualche mese a questa parte, booh.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 29-05-2008 alle ore 14.12.29.
griselda non è connesso  
Vecchio 29-05-2008, 15.35.50   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mamma mia Uno dimmi che manca un "se" dopo l'anche nellla frase.
Si ho perso un "se" per strada, ma era uguale: sembra
Uno non è connesso  
Vecchio 29-05-2008, 17.58.15   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si ho perso un "se" per strada, ma era uguale: sembra
Grazie Uno scusa ma alla mia mente basta una virgola fuori posto per non farmi comprendere il senso delle cose.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 05-06-2008, 00.24.25   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La bambina sei tu, il braccio sinistro il rapporto con tua mamma...
Scusate l'intromissione ma mi interessava capire questo passaggio.
Avevo capito che il rapporto con la madre in generale riguarda tutta la parte destra del corpo ma in questo caso si parla di sinistra. Forse il fatto che nel sogno Gris la prende in braccio da davanti la vede come in uno specchio per cui la sinistra ci sta o non ha nessuna attinenza?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 05-06-2008, 00.59.45   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La parte destra del cervello, quindi la sinistra del corpo, messa giù proprio razionale. In realtà quando si analizzano queste cose per fare una cosa completa bisogna verificare se sono rapporti mancanti (di attenzione etc) o abbondanti (oppressivi etc) cosa che poi non è mai completamente definita, insomma non c'è una regoletta univoca per determinare la faccenda, ma in linea di massima (salvo situazioni ed interpretazioni particolari) la parte sinistra è la mamma, femminile etc...
Questo non significa che ogni volta che sogniamo una parte del corpo a sinistra è riferito alla mamma, potrebbe, per esempio, anche essere il futuro (se è una parte bassa, se è alta il passato) o il passato se è una parte della testa e potrebbe essere anche molte altre cose.
Se ci pensi si incastra bene anche con le Vie delle mani.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Traumi RedWitch Psicologia moderna e antica 21 10-03-2011 18.31.55
Malanni di stagione Elle Benessere fisico 41 18-10-2007 22.59.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.20.36.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271