|
Ermopoli
L'antica città della conoscenza |
|
|
|
|
|
|
|
|
In questa partita Grey Owl (bianchi) gioca con Sole (neri)
|
|
Mossa n°: 111 La prossima mossa tocca a: Grey Owl
|
|
Come si Gioca
Questo gioco usa un sistema di coordinate per definire le mosse sulla scacchiera. Le mosse sono definite con due coordinate dentro una parentesi tonda, divise da una virgola, per esempio:
per muover un pezzo dalla casella A2 alla casella A4 dovrai digitare (a2,a4). Se hai lo javascript abilitato puoi fare la cosa più facilmente, cliccando il pezzo che vuoi muovere e il punto dove vuoi spostarlo. Questa operazione inserirà automaticamente i codici nel box di risposta veloce, a questopunto ti basterà premere l'invio (del box risposta veloce) per fare la tua mossa. Se vuoi puoi lasciare la finestra aperta, quando il tuo avversario farà la sua mossa la tua scacchiera sarà aggiornata automaticamente. Ricordati che non c'è il controllo automatico delle mosse, comunque in ogni momento si possono verificare le mosse fatte vedendo la sequenza di codici.
Per promuovere un pedone la sintassi è leggermente differente. Per promuovere un pedone bianco sulla casella b8 a Regina devi digitare (b8,wQ). Se il pezzo è nero cambia la w con una b. Per promuoverlo in un altro pezzo cambia la Q per una delle seguenti: Q - regina, R - torre, B - alfiere, K - cavallo. Se hai lo javascript abilitato, puoi usare il pannello sopra per selezionare il pezzo desiderato dopo aver fatto clic sulla casella dove vuoi metterlo.
|
| |
a |
b |
c |
d |
e |
f |
g |
h |
| 8 | | | | | | | | | | 7 | | |  | | |  |  | | | 6 | | | | | | | |  | | 5 | | | | | | | | | | 4 |  | | | | | |  | | | 3 |  |  | | | |  | | | | 2 | | | | | | | | | | 1 | | | | | |  | | |
Reset
|
|
Grey Owl: grazie a te Sole :) Sole: (c2,b3)scacco matto, grazie della partita Grey, mi è stata un sacco utile ho potuto vedere parecchie cosette... Grey Owl: (a2,a3) Sole: (c3,c2) scacco Grey Owl: (a3,a4) Sole: (g6,f7) Grey Owl: (b1,b3) Sole: (e5,c3) Grey Owl: (b2,a2) Sole: (f7,c7) Grey Owl: (a2,b2) Sole: (b8,e5) Grey Owl: (b2,a2) sisi, pari nella "pollagine", però cambierei il tuo cavallo con la mia regina...hahaha Sole: (e5,b8)scacco, beh dai... siamo pari visto che mi son fatta mangiare il cavallo come una polla ahah Grey Owl: vabbeh, ho mosso senza ragionare... ben mi stà Grey Owl: nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...hahahaha Grey Owl: (a1,b2) Sole: (e6,e5) Grey Owl: (a8,b8) Sole: (b7,b8) Grey Owl: (b2,a1) Sole: (d7,b7)scacco Grey Owl: (a5,a8) Sole: (f6,f7) Grey Owl: (d8,b8) Sole: (c7,d7) Grey Owl: (d4,d8) Sole: (f7,d8) Grey Owl: (c1,b2) Sole: scusa, vedi tre mosse perchè avevo fatto una prova prima... cmq è giusta questa :) Sole: (e6,e7)(e7,e6)(c6,c7) Grey Owl: (d5,a5) Sole: (b6,a5) Grey Owl: (b4,a5) Sole: (g5,g4) Grey Owl: (e4,c3) Sole: Si mi va, ma anche colpa mia che ho lasciato andare di muovere.. (h5,g6) Grey Owl: che ne dici Sole se riprendiamo il gioco?... colpa mia che sono stato assente per un pò, ma se ti và riprendiamo Grey Owl: (b3,b4) Sole: (d8,f7) Grey Owl: (g2,f1) Sole: (f8,f6) Grey Owl: (d2,d4) scacco Sole: (f4,f3) Grey Owl: (d6,e4) Sole: (c8,c6) Grey Owl: (b5,d6) Sole: (a8,c8) Grey Owl: (c3,b5) Sole: (e5,e6) Grey Owl: (d3,d5) Sole: (a7,a8) Grey Owl: (f1,f2) Sole: Non posso sistemare se non fai prima una mossa. Muovi a caso un pezzo, poi sistemo io l'errore e dopo rimetti il tuo pezzo al suo posto e siamo in ordine. Grey Owl: Hai fatto due mosse, non credo sia possibile farlo secondo le regole degli scacchi? Volevi muovere la torre o l'alfiere? Sole: (a8,a7)(g4,h5) Grey Owl: (d1,c1) Sole: (e6,g4)scacco Grey Owl: (f1,g2) Sole: (f5,f4) Grey Owl: (g2,d2) Sole: (f4,d2) Grey Owl: (a1,b1) Sole: (d4,e5) Grey Owl: (h3,d3) Sole: (d6,f4) Grey Owl: (f3,g2) Sole: (g6,g5) Grey Owl: (h4,h5) Sole: (a7,a5) Grey Owl: (c1,d2) Sole: (f6,d4) Grey Owl: (e3,d4) Sole: (c5,d4) Grey Owl: (h5,f3) Sole: (c8,e6) Grey Owl: (g5,e6) scacco Sole: (h7,g7) Grey Owl: (f3,g5) scacco Sole: (g7,g6) Grey Owl: (d2,f3) Sole: (c7,c5) Grey Owl: (b1,c3) Sole: (c6,d8) Grey Owl: (f3,d2) Sole: (g8,h7) Grey Owl: (g2,f1) Sole: (b4,c6) Grey Owl: (a2,a3) Sole: (d8,f6) Grey Owl: (g5,f3) Sole: (h7,h6) Grey Owl: (e1,d1) Sole: (c6,b4) Grey Owl: (d1,h5) Sole: (g3,h5) scusa il ritardo Grey Owl: (h1,h3) Sole: (e4,g3) Grey Owl: (f3,g5) Sole: (b7,b6) Grey Owl: (h2,h4) Sole: (h8,f8)(e8,g8) Grey Owl: (g1,f3) Sole: (f8,d6) Grey Owl: (e2,e3) Sole: (f7,f5) Grey Owl: (f1,g2) Sole: (f6,e4) Grey Owl: (g2,g3) Sole: (e7,e6) Grey Owl: (f2,f4) Sole: (g8,f6) Grey Owl: (b2,b3) Sole: (b8,c6) Grey Owl: (d3,d4) Sole: (d7,d5) Grey Owl: Grande!... ;-)
Allora buon gioco, si parte (d2,d3) Sole: gioco io :-) Grey Owl: Lo ammetto, non mi stancherei mai di fare una bella partita a scacchi, sarà per il fatto che da moooolto tempo non ne facevo? A chi và una partita?
|
| Strumenti discussione |
Cerca in questa discussione |
|
|
|