Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Stardust
 Stardust
 - Matthew Vaughn -

  Inviato da griselda
  01-06-2008
Predefinito Stardust

Stardust, film fantasy, è una libera interpretazione cinematografica dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman.
Il film racconta le gesta di Tristan un garzone di bottega che per amore oltrepasserà il muro che divide la città da uno strano luogo, il regno magico di Faerie, dove vivono streghe, unicorni e pirati, alla ricerca di una stella cadente da donare alla ragazza, Victoria, di cui è perdutamente innamorato.


Il film però inizia con una voce fuori campo che narra la storia di un ragazzo che oltrepasserò anni prima, quello stesso muro eludendo la sorveglianza di un vecchio guardiano. Lì conoscerà una fanciulla prigioniera di una strega dalla quale acquisterà un fiore e ne conquisterà l’amore. Tornato alla vita ordinaria, dopo alcuni mesi qualcuno busserà alla sua porta consegnandogli il frutto di quell’amore: Tristan.


Tristan seguendo le orme del padre riesce ad oltrepassare il muro e arrivato nel cratere dove è caduta la stella trova una ragazza bellissima che indossa un bellissimo gioiello è lei la stella cadente. Tristan la incatena per portare a termine la sua missione…. ma durante il viaggio qualcosa cambia in Tristan…


La storia di Tristan si intreccia con l’imperatore di Faerie che essendo in fin di vita raccoglie a se i figli ( 4 di 7) nella speranza di scegliere definitivamente il suo successore. Egli racconta ai figli che alla loro età lui aveva già eliminato tutti i fratelli quali rivali di quell’ambita eredità. Getta a questo punto il suo gioiello dal castello spiegando ai figli che chi glielo riporterà sarà il successore. In un susseguirsi di esilaranti episodi i fratelli faranno di tutto per eliminarsi a vicenda. I fantasmi dei defunti fratelli rimarranno come testimoni sino a che non verrà conclusa l’opera.
Alla ricerca della stella cadente ci sono anche tre vecchie streghe decrepite che conoscendo il potere del cuore di una stella luminosa e raggiante si mettono sulle sue tracce per impossessarsene.


Il film è davvero divertente ed esilarante con molti spunti.
Tra gli attori in una parte gigionesca il grande De Niro: pirata un po’ diverso che nasconde la sua femminilità dietro brutali movenze da truce pirata.


Regia : Matthew Vaughn
Produzione: GB/U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Fantasy
Durata: 128'
Interpreti:
Charlie Cox, Claire Danes, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Mark Strong, Sienna Miller, Rupert Everett, Peter O’Toole
Film per tutti
DVD



  #1  
By Astral on 02-06-2008, 09.45.37
Predefinito

L'ho visto al cinema! Come amante del genere fantasy ho apprezzato moltissimo e oltretutto sto aspettando che esca in videocassetta.

Michelle pfifer e Robert De Niro sono due grandi attori!

Ci ho visto molti simbolismi in questo film: l'unicorno, l'innocenza, etc.
Rispondi citando
  #2  
By RedWitch on 02-06-2008, 12.44.23
Predefinito

L'ho visto anche io di recente in dvd , e mi è piaciuto molto

Un mix di avventura e romanticismo, in cui tutti volevano solo una cosa da quella bellissima Stella, anche se per motivi diversi: il suo Cuore.

Bravi gli attori


Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  star1.jpg
Visite: 1235
Dimensione:  31.1 KB Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  star2.jpg
Visite: 1232
Dimensione:  23.9 KB
Rispondi citando
  #3  
By Astral on 02-06-2008, 16.52.12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
L'ho visto anche io di recente in dvd , e mi è piaciuto molto

Un mix di avventura e romanticismo, in cui tutti volevano solo una cosa da quella bellissima Stella, anche se per motivi diversi: il suo Cuore.

Bravi gli attori



Esattamente Red, hai preso proprio il punto, brava, è questo che mi ha colpito molto .
Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.34.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271