|
Ermopoli
L'antica città della conoscenza |
|
|
|
|
|
|
|
|
In questa partita Sole (bianchi) gioca con Kael (neri)
|
|
Mossa n°: 50 La prossima mossa tocca a: Kael
|
|
Come si Gioca
Questo gioco usa un sistema di coordinate per definire le mosse sulla scacchiera. Le mosse sono definite con due coordinate dentro una parentesi tonda, divise da una virgola, per esempio:
per muover un pezzo dalla casella A2 alla casella A4 dovrai digitare (a2,a4). Se hai lo javascript abilitato puoi fare la cosa più facilmente, cliccando il pezzo che vuoi muovere e il punto dove vuoi spostarlo. Questa operazione inserirà automaticamente i codici nel box di risposta veloce, a questopunto ti basterà premere l'invio (del box risposta veloce) per fare la tua mossa. Se vuoi puoi lasciare la finestra aperta, quando il tuo avversario farà la sua mossa la tua scacchiera sarà aggiornata automaticamente. Ricordati che non c'è il controllo automatico delle mosse, comunque in ogni momento si possono verificare le mosse fatte vedendo la sequenza di codici.
Per promuovere un pedone la sintassi è leggermente differente. Per promuovere un pedone bianco sulla casella b8 a Regina devi digitare (b8,wQ). Se il pezzo è nero cambia la w con una b. Per promuoverlo in un altro pezzo cambia la Q per una delle seguenti: Q - regina, R - torre, B - alfiere, K - cavallo. Se hai lo javascript abilitato, puoi usare il pannello sopra per selezionare il pezzo desiderato dopo aver fatto clic sulla casella dove vuoi metterlo.
|
| |
a |
b |
c |
d |
e |
f |
g |
h |
| 8 | | |  | |  | | |  | | 7 |  | | |  | |  |  |  | | 6 | |  | | | |  | | | | 5 | | | | |  | | | | | 4 | | | | |  | | | | | 3 | |  |  |  | |  | | | | 2 | | | | |  | |  |  | | 1 |  | | | | | | | |
Reset
|
|
Sole: (d4,e5) mangio e mi arrendo, una partita aperta la trovo troppo difficile, ora mi trovo solo a scappare... Kael: (e6,e5) scacco Sole: (c4,d4) Kael: (a8,c8) scacco Sole: (d1,d3) Kael: (d2,e2) scacco Sole: mi sa che tra una mossa mi arrendo.. Sole: (h1,d1) Kael: (a2,d2) Sole: (d3,c4) Kael: (a6,c4) scacco Sole: (d1,a1) Kael: non hai visto l'infilata di donna e re con l'alfiere... (c8,a6) Sole: (c2,d3) Kael: occhio adesso.... Kael: (a3,a2) scacco Sole: (c1,c2) Kael: (c5,a3) scacco Sole: (e1,c1)(a1,d1) Kael: (b7,b6) Sole: (e2,c4) Kael: (e5,c4) Sole: (d1,e2) Kael: (b8,a8) Sole: andata grazie! Altrimenti era finita la partita :-D Sole: (f4,f3) Kael: (a8,b8) non andava perchè toccava a me... adesso ho mosso la torre e tu puoi tornare indietro col pedone, poi io torno ancora indietro con la torre e infine puoi fare la tua mossa. Sole: (f4,f3) Kael: prova a fare solo la mossa, senza scrivere altro... dovrebbe andare Sole: non torna indietro, fa niente resto così Sole: (f4,f3)scusa ho sbagliato ad inviare e ho cambiato Sole: (f3,f4) Kael: (d4,c5) Sole: (c2,c3) Kael: (c3,d4) Sole: (c1,d2) Kael: (a5,c3) Sole: (e2,c3) Kael: (b4,c3) Sole: (b2,b3) Kael: (c6,e5) Sole: (d4,e2) Kael: (d8,a5) Sole: (f2,f3) Kael: (f8,b4) Sole: (b1,c3) Kael: (g8,f6) Sole: (f1,c4) Kael: (e7,e6) Sole: (f3,d4) Kael: (c5,d4) Sole: (d2,d4) Kael: (b8,c6) Sole: (g1,f3) Kael: (c7,c5) Sole: (e2,e4) Sole: player(1,Sole)player(2,Kael)
|
| Strumenti discussione |
Cerca in questa discussione |
|
|
|