Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-06-2008, 18.32.30   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito La morte dello zio

Stanotte ho sognato di essere al capezzale di uno zio che stava morendo . Era il fratello di mio nonno, mancato pochi anni fa e con il quale nella vita non avevo molti contatti.
Nel sogno sapevo che lui faceva parte della Chiesa, non ricordo se fosse un Prete o altro, vicino a lui c'era un rappresentante più alto che lo stava "accompagnando".
io ero là davanti al letto e la cosa che mi colpiva era che aveva i baffi come mio nonno e che fisicamente gli somigliava in un modo impressionante, cosa che non era nella vita. Lo zio non diceva nulla mi guardava e basta , con il viso sereno
Lo dico a mio padre che era li, gli faccio notare che somigliava tantissimo al nonno ora che aveva i baffi e un'altra cosa che non ricordo.

Sapevo che se ne stava andando, che stava morendo ma anche che era sereno, e che semplicemente era il momento.

E' solo uno stralcio ma mi ha colpito molto, il sogno e questa somiglianza con il nonno, che ho perso diversi anni fa (ma che ricordo bene ero grandicella quando se n'è andato) e questa figura alta, con un portamento regale e silenziosa vicino a lui che vedevo..

grazie in anticipo
RedWitch non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 21.00.57   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse il nonno, richiama e al tempo stesso rappresenta un collegamento( anche attraverso tuo padre ) con la tua parte " antica ". Quella che, per intenderci, si può classificare come generatrice di quello che sei oggi.
Alla fine, forse, la collimazione, tra suo fratello appunto lo zio, e lui e quindi la somiglianza vuole dirti che non c'è poi una diversità di fondo ma che esiste una unione di elementi.
Che lui facesse parte della Chiesa o che ne fosse un rappresentante potrebbe suggerirti il ruolo che questo " vecchio ", dall'interno ed anche dall'esterno,ha avuto nella tua vita; un ruolo alto che ora è " accompagnato", indotto, ad essere trasformato, ad essere passato ad altro.
Di fatti sei davanti al letto, sicura della sua dipartita, pur essendo lui sereno, come per essere testimone e al tempo stesso accompagnarlo, anche se in maniera indiretta, al trapasso.

__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pacs Uno Discorsi da Comari 14 26-09-2008 11.57.40
La morte si prende gioco di me Grey Owl Esperienze 6 20-03-2008 13.23.55
La morte griselda Esperienze 5 01-03-2008 18.45.08
Pena di morte Sole Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 27 13-09-2007 13.44.10
Scorpione Shanti Astrologia Occidentale 2 14-04-2007 23.15.32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.15.11.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271