Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-06-2008, 23.23.30   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Piccola esperienza canterina

Quando ero bambina mi piaceva tanto andare sul terrazzino di casa all'ultimo piano del palazzo e guardare le stelle. Li iniziavo a cantare, ma non una canzone conosciuta, ma note che venivano su e che mi facevano compagnia. Quelle musiche che salivano da dentro erano come avere qualcuno vicino che faceva compagnia.. e così mi facevo due chiacchiere con le stelle.

Oggi mi è accaduta una cosa particolare e bella, che chissà magari capita anche a voi, ero un pò giù, un pò stanca, di tutto un pò e all'improvviso ho avuto come un rigurgito di note che son volute venir fuori. E' stata come un'esplosione delicata e continua, una trasformazione delle emozioni che avevo in qualcosa di delicato espresso in motivetto che non gestivo ma veniva così come veniva.. un rotolar fuori.

Io credo che dentro ognuno di noi ci sia musica, la musica è vibrazione è vita ... chissà che l'Universo non dialoghi a note, talmente sottili da lasciare segni e manifestazioni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 27-06-2008, 23.39.19   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

un'esperienza bellissima Sole, sono d'accordo con te sulla musica, cantare a me riesce solo se sono da sola e non sempre, quindi credo che la tua sia stata devvero un'esperienza bellissima. Ho gioito per te
dafne non è connesso  
Vecchio 28-06-2008, 08.14.33   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ho fatto della musica ( ed in particolare Canto) la mia arte preferita, l'ho approfondita e studiata, poichè ho visto che è uno strumento senza intermediari ( rispetto magari al piano o al tamburo) per esprimere il corpo, le emozioni ed i sentimenti.

Le note che sei riuscita a tirare fuori era probabilmente uno sfogo e l'hai fatto in chiave musicale, è sicuramente un modo per tirare fuori qualcosa, che poteva rimanere pericolosamente dentro.

L'Universo dialoga con la musica, se non erro vi era un libro o qualcosa che parla della musica e delle vibrazioni dei pianeti, che suonano e i quali musicisti antichi si sono ispirati secondo le leggi universali di quei movimenti vibrazionali.

Curioso quello che hai tirato fuori: da bambina andavi a vedere proprio le stelle, come se in qualche modo c'è un nesso tra questi corpi celesti e la musica.

Astral non è connesso  
Vecchio 11-08-2008, 20.51.23   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quando ero bambina mi piaceva tanto andare sul terrazzino di casa all'ultimo piano del palazzo e guardare le stelle. Li iniziavo a cantare, ma non una canzone conosciuta, ma note che venivano su e che mi facevano compagnia. Quelle musiche che salivano da dentro erano come avere qualcuno vicino che faceva compagnia.. e così mi facevo due chiacchiere con le stelle.

Oggi mi è accaduta una cosa particolare e bella, che chissà magari capita anche a voi, ero un pò giù, un pò stanca, di tutto un pò e all'improvviso ho avuto come un rigurgito di note che son volute venir fuori. E' stata come un'esplosione delicata e continua, una trasformazione delle emozioni che avevo in qualcosa di delicato espresso in motivetto che non gestivo ma veniva così come veniva.. un rotolar fuori.

Io credo che dentro ognuno di noi ci sia musica, la musica è vibrazione è vita ... chissà che l'Universo non dialoghi a note, talmente sottili da lasciare segni e manifestazioni.
Ho letto una cosa e anche se non so sia vera o no volevo condividerla con te, l'articolo diceva che se noi riuscissimo a stare in Silenzio percepiremmo il suono delle sfere celesti, quelle che gli astrofisici ascoltano con i radio telescopi o con quelle strumentazioni d'oggigiorno. Questo suono esiste da sempre ma noi ci abituiamo ad esso crescendo per poi arrivare a non sentirlo più immersi come siamo a mille rumori interni ed esterni. Ripeto non so se sia vero però se lo fosse mi domando se non saremmo (e in che modo) influenzati da questi suoni vibrazioni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-08-2008, 18.16.09   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Si Gri l'ho letta anch'io questa cosa, in filosofia al liceo mi sà nei testi di antichi filosofi, vado a darci un occhio dopo.

Cantare è una liberazione, per me è ancora un passo lontano, mi dà persin fastidio sentir cantare gli altri (per la serie se non posso io neanche tu )

E poi lo dice anche il mio film preferito che la musica è in ogni dove, basta saperla ascoltare
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esperienza Uno Psicologia moderna e antica 45 28-06-2007 23.49.22
riflessione piccola piccola Era Psicologia moderna e antica 4 30-03-2007 01.42.30
Voglio raccontarvi una esperienza. griselda Esperienze 2 03-12-2006 15.54.43
Quella piccola differenza che si chiama... Grey Owl Parole Connesse ma non Troppo 4 08-11-2006 22.02.47
piccola storiella latino Psicologia moderna e antica 29 30-10-2005 12.43.46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.13.12.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271