Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-07-2008, 23.51.38   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Apertura dei governi degli x-files UFO

A chi segue le cronache degli avvistamenti non giungerà nuovo il famosissimo episidio in Messico nel maggio del 2004 in cui militari dell'aviazione nazionale in volo di recognizione avvistano e registrano oggetti volanti non identificati, li seguono e li monitorizzano per il tempo dell'avvistamento. Il governo messicano non occulta e non insabbia la faccenda dichiarando che effettivamente l'avvistamento è reale. Da quel momento in poi diversi paesi nel mondo ammettono l'esistenza di dossier segreti in loro possesso e li rende pubblici. Inizia l'Inghilterra che mette a disposizione della stampa gli avvistamenti più attendibili, la segue la Francia e poi il Canada e poi in via del tutto informale in un dialogo privato gli alti titoli Giapponesi ammettono di credere nell'esitenza aliena.
In Canada, l'ex misnistro della sicurezza dichiara che secondo lui il progetto dell'amministrazione Bush di costruire una base lunare approvato poco tempo fà (chissà quanto costerà al mondo...) è atto a monitorare e controllare il passaggio degli alieni sulla terra e in caso ad attaccarli. Certo in questa dichiarazione c'è da alzare le sopracciglia, però lo ha dichiarato in pubblico...
Non ultima la Chiesa Cattolica ha amesso la non incompatibilità dell'esistenza aliena con la religione.
Con l'apertura dei files e dei fascicoli si è potuto scoprire che già gli Egizi parlavano di avvistamenti e strane luci nel cielo e in testi latini ugualmente se ne parla.

Mi domando perchè tanta apertura ora, adesso, cosa è successo perchè si inizi a dire al mondo che esiste qualcosa che ci fa visita?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 02-07-2008 alle ore 23.53.53. Motivo: strafalcioni
Sole non è connesso  
Vecchio 07-11-2009, 15.54.59   #2
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
A chi segue le cronache degli avvistamenti non giungerà nuovo il famosissimo episidio in Messico nel maggio del 2004 in cui militari dell'aviazione nazionale in volo di recognizione avvistano e registrano oggetti volanti non identificati, li seguono e li monitorizzano per il tempo dell'avvistamento. Il governo messicano non occulta e non insabbia la faccenda dichiarando che effettivamente l'avvistamento è reale. Da quel momento in poi diversi paesi nel mondo ammettono l'esistenza di dossier segreti in loro possesso e li rende pubblici. Inizia l'Inghilterra che mette a disposizione della stampa gli avvistamenti più attendibili, la segue la Francia e poi il Canada e poi in via del tutto informale in un dialogo privato gli alti titoli Giapponesi ammettono di credere nell'esitenza aliena.
In Canada, l'ex misnistro della sicurezza dichiara che secondo lui il progetto dell'amministrazione Bush di costruire una base lunare approvato poco tempo fà (chissà quanto costerà al mondo...) è atto a monitorare e controllare il passaggio degli alieni sulla terra e in caso ad attaccarli. Certo in questa dichiarazione c'è da alzare le sopracciglia, però lo ha dichiarato in pubblico...
Non ultima la Chiesa Cattolica ha amesso la non incompatibilità dell'esistenza aliena con la religione.
Con l'apertura dei files e dei fascicoli si è potuto scoprire che già gli Egizi parlavano di avvistamenti e strane luci nel cielo e in testi latini ugualmente se ne parla.

Mi domando perchè tanta apertura ora, adesso, cosa è successo perchè si inizi a dire al mondo che esiste qualcosa che ci fa visita?

Forse perchè gli avvistamenti stanno aumentando e i tempi sono ormai arrivati. Così, si presume, le isitituzioni politiche e religiose avrebbero ancora la fiducia delle popolazioni... Chissà se Obama farà quando asi dice, verso la fine di Novembre...
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 07-11-2009, 19.08.18   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Chissà se Obama farà quanto si dice, verso la fine di Novembre...
Mi ha incuriosito questa tua affermazione e così mi sono andato a cercare sul web quanto si dice. Ho trovato una serie di articoli (pochi per la verità) sull'indiscrezione trapelata da sedi governative dove si ipotizza che il 27 novembre Obama terrà una pubblica dichiarazione sull'esistenza degli extraterrestri. Il presidente degli Stati Uniti Obama affronterà pubblicamente il caso Unidentified Flying Object, svelando i retroscena delle presunte “visite” degli extraterrestri sulla terra.

Tra circa 3 settimane sapremo se tali indiscrezioni si fondano su qualcosa di vero.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 08-11-2009, 18.30.15   #4
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mi ha incuriosito questa tua affermazione e così mi sono andato a cercare sul web quanto si dice. Ho trovato una serie di articoli (pochi per la verità) sull'indiscrezione trapelata da sedi governative dove si ipotizza che il 27 novembre Obama terrà una pubblica dichiarazione sull'esistenza degli extraterrestri. Il presidente degli Stati Uniti Obama affronterà pubblicamente il caso Unidentified Flying Object, svelando i retroscena delle presunte “visite” degli extraterrestri sulla terra.

Tra circa 3 settimane sapremo se tali indiscrezioni si fondano su qualcosa di vero.
Giusto... chissà?
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 13.18.14   #5
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Mah.. gli avvistamenti aumentano in concomitanza con altri fatti a cui l'opinione pubblica dovrebbe fare più attenzione. Per me è semplicemente uno show usato dai governi per infinocchiare la gente e tenerla con la mente occupata su altro.
Ombra non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 13.41.45   #6
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Mah.. gli avvistamenti aumentano in concomitanza con altri fatti a cui l'opinione pubblica dovrebbe fare più attenzione. Per me è semplicemente uno show usato dai governi per infinocchiare la gente e tenerla con la mente occupata su altro.
Vedremo. Da una parte, si, il comportamento dei governi è sempre stato cosi. Sugli ufo ci andrei invece più cauto. Per me esistono. E, stando alle statistiche, stanno sempre piùù aumentando. Segno di qualcosa che sta per accadere. Obama forse o non dirà nulla o dirà forse che questi velivoli sono di origine terrestre.
Chissà se invece direbbe la verità?
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 13.50.45   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
E, stando alle statistiche, stanno sempre piùù aumentando.
Quali statistiche?
Ray non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 16.09.58   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Mah.. gli avvistamenti aumentano in concomitanza con altri fatti a cui l'opinione pubblica dovrebbe fare più attenzione. Per me è semplicemente uno show usato dai governi per infinocchiare la gente e tenerla con la mente occupata su altro.
Ma cosa la conferenza di Obama o l'esistenza degli alieni?
Nel primo caso ho forti dubbi, aspettiamo.
Nel secondo caso ci sono testimonianze di pittori del 400 e 500 che li hanno imprssionato sui loro quadri dischi volanti nel vero senso del termine. Ci sono poeti che ne hanno parlato nei poemi, purtroppo non ho sotto mano i riferimenti, se dovesse servire farò una ricerchina.
Che poi dopo sia stato strumentalizzato il fenomeno è vero. E vale a diversi livelli sia verso chio non crede che chi crede troppo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 18.32.04   #9
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma cosa la conferenza di Obama o l'esistenza degli alieni?
Nel primo caso ho forti dubbi, aspettiamo.
Nel secondo caso ci sono testimonianze di pittori del 400 e 500 che li hanno imprssionato sui loro quadri dischi volanti nel vero senso del termine. Ci sono poeti che ne hanno parlato nei poemi, purtroppo non ho sotto mano i riferimenti, se dovesse servire farò una ricerchina.
Che poi dopo sia stato strumentalizzato il fenomeno è vero. E vale a diversi livelli sia verso chio non crede che chi crede troppo.
Parlavo dell'esistenza degli alieni. Non so spiegarmi come mai siano presenti in certi quadri. Se hai tempo falla sta ricerchina sono curioso di approfondire.
Ombra non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 18.40.43   #10
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Parlavo dell'esistenza degli alieni. Non so spiegarmi come mai siano presenti in certi quadri. Se hai tempo falla sta ricerchina sono curioso di approfondire.
Io ho provato a scrivere su google "quadro con ufo" ed escono fuori svariati siti che parlano dell'argomento, con tutti i quadri incriminati e le possibili spiegazioni...
luke non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.41.57   #11
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Mah io se proprio esistono ne vorrei vedere uno dal vivo. Sennò non posso crederci fino in fondo. Mi sa tanto strano. E pure dai dipinti non è che si deduce niente. In alcuni dipinti sembrano solo nubi da cui fiorisce della luce e potrebbe rappresentare la provvidenza divina, in altri sembrano navicelle non per questo devono essere aliene. Potrebbero anche rappresentare un lontano passato dell'uomo in cui possedevamo tale tecnologia. In definitiva non vedo la prova del nove che mi renda sicuro della loro esistenza.
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.57.30   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Potrebbero anche rappresentare un lontano passato dell'uomo in cui possedevamo tale tecnologia. In definitiva non vedo la prova del nove che mi renda sicuro della loro esistenza.
Mi sta bene, ipotesi che valuto e che accredito, ma quei dipinti sono del '400 e '500. Un'epoca decadente da un certo punto di vista, per cui da dove prendevano quelle immagini?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.58.56   #13
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

La tradizione popolare può aver fatto in modo, che la coscienza relativa ad un lontano passato sopravvivesse fino a quel periodo.
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 11.16.13   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Si è vero e per fortuna non solo. Però rimane il fatto che se fossero leggende di popolo nulla vietava di metterli in primo piano, non fosse altro che molte sono immagini evocative della bibbia (Elohim non sto dicendo che ci sono gli ET nella Bibbia). Invece sono quasi nasconti, in fondo in fondo in una prospettiva lontana, quasi a testimonianza silenziosa di qualcosa, come le nostre foto attuali.
Non dico che sia così, dico che ci sono troppe domande intorno per poter affermare che sia reale o fantasia.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 11.33.35   #15
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

No anzi con il Cristianesimo le leggende di popolo vennero usate proprio come contorno a vicende e metafore religiose, quindi è ovvio che in un quadro antico almeno in europa, un tale sentire di popolo fosse usato da contorno e non come pietanza principale.
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 12.17.35   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
quindi è ovvio che in un quadro antico almeno in europa, un tale sentire di popolo fosse usato da contorno e non come pietanza principale.
Ovvio non è perchè non si tratta di contorno ma di macchie apparentemente non utili alla rappresentazione. Percui torniamo alla domanda: perchè metterle se non avevano senso nel contesto e nell'insieme della rappresentazione?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 14.47.07   #17
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quali statistiche?
Ne esistono molte. Molte sarebbero anche x file che i governi tengono ancora nascosti (guarda per esempio un autore Lissoni)

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma cosa la conferenza di Obama o l'esistenza degli alieni?
Nel primo caso ho forti dubbi, aspettiamo.
Nel secondo caso ci sono testimonianze di pittori del 400 e 500 che li hanno imprssionato sui loro quadri dischi volanti nel vero senso del termine. Ci sono poeti che ne hanno parlato nei poemi, purtroppo non ho sotto mano i riferimenti, se dovesse servire farò una ricerchina.
Che poi dopo sia stato strumentalizzato il fenomeno è vero. E vale a diversi livelli sia verso chio non crede che chi crede troppo.
Esistono anche in epoche ancora piu antiche (non posso mettere link). Ed esistono pure molti altri oggetti (oopart) fuori posto nella storia.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mi sta bene, ipotesi che valuto e che accredito, ma quei dipinti sono del '400 e '500. Un'epoca decadente da un certo punto di vista, per cui da dove prendevano quelle immagini?
Appunto, non potevano inventare certe situazioni. Troppo particolareggiate. Le dovevano vedere.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si è vero e per fortuna non solo. Però rimane il fatto che se fossero leggende di popolo nulla vietava di metterli in primo piano, non fosse altro che molte sono immagini evocative della bibbia (Elohim non sto dicendo che ci sono gli ET nella Bibbia). Invece sono quasi nasconti, in fondo in fondo in una prospettiva lontana, quasi a testimonianza silenziosa di qualcosa, come le nostre foto attuali.
Non dico che sia così, dico che ci sono troppe domande intorno per poter affermare che sia reale o fantasia.
Leggende e miti hanno una base reale.

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 28-11-2009, 13.14.47   #18
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
...si ipotizza che il 27 novembre Obama terrà una pubblica dichiarazione sull'esistenza degli extraterrestri.
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 28-11-2009, 18.02.42   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà.
Dire adesso che non avevo dubbi suonerebbe troppo facile vero?
Uno non è connesso  
Vecchio 28-11-2009, 18.38.39   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà.
Ma va?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 02-12-2009, 12.44.43   #21
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà.
Infatti Obama ha detto che invierà altri 30.000 uomini sul fronte. Alla faccia del Nobel....
Comunque questo non toglie nulla al fenomeno Ufo che da quanto ne so sarebbe in aumento.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I figli degli dei Ray Esoterismo 68 05-04-2012 00.38.14
Microbiologia e Igiene degli Alimenti Mauro M Benessere fisico 9 12-06-2006 11.19.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.43.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271