Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-07-2008, 17.22.47   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Rito

Ero da qualche parte ma non conosco il posto, sono con il mio sposo, e partecipiamo ad un rito, io sono talmente contenta ma agitata, tanto che appena finita questa celebrazione, mi metto a ridere, e mi giustifico dicendo che è l'effetto dello Spirito, passa vicino a me una vecchia anzi due ed entrambe si lamentano e mi pare che facciano qualcosa ma non ricordo cosa, all’ultima di queste do una manata sulla testa ( mi parevano streghe cattive) e ne nel chiudere una porta le chiudo i capelli dentro. Dopo dico al mio sposo, ora non abbiamo più scuse, non possiamo più scappare finalmente abbiamo scelto e ci siamo presi la nostra responsabilità. Ad un certo punto, noi siamo su una collinetta vediamo di sotto che una bambina che gioca con la sua famiglia si fa male, è in una pozzanghera e si inserisce per sbaglio in ferro da maglia in un ginocchio, io mi volto e dico a mio marito: dobbiamo fare qualcosa, lui mi guarda e mi risponde: no ci penseranno loro a prendersi le loro responsabilità. A quel punto sento che andrà tutto bene.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 19-07-2008, 17.01.58   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse, dove avviene il rito, è quello spazio che aspettavi da tempo e finalmente è arrivato. Un Inizio di altro per esempio o anche un risultato da altro punto di vista da non prendere ovviamente come fine.
Mi è piaciuto anche il passaggio che hai messo giu ossia dallo Sposo, parlando appunto di questo nella prima parte del sogno, al marito, proprio per evidenziare la responsabilità che ne deriva; non so ma è carino.
Ad ogni modo c'è ancora qualcuno che vuole limitare questo spazio e quindi il rito ( le vecchiette ) che forse stanno a rappresentare qualcosa di vecchio, del passato che tende a volere - ancora - incidere. La chiusura della porta spiega, secondo me, che vuoi dividere quelle dal presente.

Per altro dall'unione nasce una nuova responsabilità che è " comune ". Se prima, forse, ti saresti mossa per aiutare la bambina - che forse rappresenta te o qualcosa di " giovane" che abbisogna di crescere - oggi chiedi conferma a chi cammina con te, al nucleo che si è realizzato, se è il caso di muoversi per darle una mano.
La pozzanghera, ossia quel che accade alla ragazzina, probabilmente vuole comunicare che c'è ancora qualcosa, dal passato, che non le permette di giocare e di stare tranquilla. per altro il "ferro da maglia " che si infilza nel ginocchio, non so, può essere una conseguenza della pozzanghera nel senso, non assoluto, che da quello deriva quell'altro. O, ancora, qualcosa un blocco che provoca una ferita da ricollegare, visto che è presente, alla famiglia. In questo senso " che ognuno prenda le proprie responsabilità"
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 19-07-2008, 18.03.22   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ma che carino Jez grazie.
Io non sono brava con i miei sogni infatti o non me li ricordo o non ne faccio e poi non cerco di vederci dentro perchè non sono capace.
Il senso che hai dato al mio sogno ha stupita perchè in effetti ciò che dici ...azzecca con il mio intento.

Non avrei mai pensato che la ragazzina potessi essere io... ma mi è tornato un ricordo di un sogno che ho fatto da bambina e che forse la ricollega a me.
Avevo sognato allora, che mi uscivano delle formiche dal ginocchio, proprio nel punto dove lei si è infilzata. Inoltre la bambina era vestita bene e stava con il padre dentro a questa pozzanghera e quando si fa male è la madre che cerca aiuto.
Ora da ciò che dici mi fai pensare che debba guardare nella pozzenghera, qualcosa di infangato (?) una pozza d'acqua sporca ( emozioni sporche/infangate?) insomma mi sa che se non imparo sta ricapitolazione come si deve mi devo trovare una tuta da palombaro ed immgermi in quella pozzanghera.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 19-07-2008, 18.16.07   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi domando cosa rappresenti il ginocchio
se ti fai male ad un ginocchio cammini male ti si storta tutto il corpo e ti fa male la schiena quindi provi dolore.
Ma anche non riesci a piegarti rimani rigida.
Oppure vista da un altro lato rimani piegata e non riesci a raddrizzarti per il dolore.
Booh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 20-07-2008, 03.02.57   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Il ginocchio è anche una giuntura, un collegamento che, come hai detto, ti permette il movimento. Si piega, può rimanere rigido ma piegarsi all'occorrenza quindi; è anche da considerare un inevitabile cerniera. Se colpisci il ginocchio, più che in altre parti, rimani a terra. Se la spina dorsale ha la funzione si supportare il peso del corpo, mediante le gambe, attraverso le ginocchia tale peso viene scaricato a terra.
Da altro punto, la cerniera può essere bloccata mediante, come in questo caso, da un ferro. Pertanto nessun movimento!
Ma questo ferro, collegandolo anche al tuo sogno fatto da bambina potrebbe, per altro verso, servire per fare uscire qualcosa che è in eccesso.
Varie letture quindi. Speriamo che qualcosa possa servirti da spunto
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 20-07-2008, 15.25.08   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Il ginocchio è anche una giuntura, un collegamento che, come hai detto, ti permette il movimento. Si piega, può rimanere rigido ma piegarsi all'occorrenza quindi; è anche da considerare un inevitabile cerniera. Se colpisci il ginocchio, più che in altre parti, rimani a terra. Se la spina dorsale ha la funzione si supportare il peso del corpo, mediante le gambe, attraverso le ginocchia tale peso viene scaricato a terra.
Da altro punto, la cerniera può essere bloccata mediante, come in questo caso, da un ferro. Pertanto nessun movimento!
Ma questo ferro, collegandolo anche al tuo sogno fatto da bambina potrebbe, per altro verso, servire per fare uscire qualcosa che è in eccesso.
Varie letture quindi. Speriamo che qualcosa possa servirti da spunto
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 18-10-2008, 16.12.40   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non prendo tutto il sogno, voglio solo evidenziarti che prendi i capelli delle streghe nella chiusura della porta... insomma le chiudi fuori ma le trattieni, non possono andarsene, per questo non potete scappare.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 17.00.43   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non prendo tutto il sogno, voglio solo evidenziarti che prendi i capelli delle streghe nella chiusura della porta... insomma le chiudi fuori ma le trattieni, non possono andarsene, per questo non potete scappare.
A meno che non abbia capito cosa mi stai dicendo ma se ho capito rispondo che sento prioprio ora che le cose stanno così.

Mi domando se è solo una questione di volontà o di comprensione sul come realizzarlo, lo domando a te perchè spesso me la racconto e non me ne rendo conto., sempre se puoi dirmelo.
Grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 18-10-2008, 19.27.28   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
A meno che non abbia capito cosa mi stai dicendo ma se ho capito rispondo che sento prioprio ora che le cose stanno così.

Mi domando se è solo una questione di volontà o di comprensione sul come realizzarlo, lo domando a te perchè spesso me la racconto e non me ne rendo conto., sempre se puoi dirmelo.
Grazie.
L'inconscio mica ti fa vedere solo i problemi, ti da anche la soluzione, seppur non sempre chiara: lascia ad altri le responsabilità che hanno e prenditi le tue, in questo modo libererai le streghe.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 19.38.03   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 12-02-2010, 16.25.24   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'inconscio mica ti fa vedere solo i problemi, ti da anche la soluzione, seppur non sempre chiara: lascia ad altri le responsabilità che hanno e prenditi le tue, in questo modo libererai le streghe.
Sono come un diesel ahahah ci ho messo quanto a capire sta cosa spetta che guardo: quasi un anno e mezzo ahahahah
Bon mia madre soleva dirmi: "Male non fare paura non avere", un tempo la interpretavo diversamente, oggi è come aver avuto un'illuminazione.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 18-05-2010, 07.48.09   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Al cinema

Ho deciso di metterlo qui, primo perchè il sogno è confuso, secondo per risparmiare post e terzo perchè anche qui era coinvolto il marito nel sogno precedente.
-----------------------------

Stanotte ho sognato che mio marito portava al cinema me e nostro figlio, poi però prima che inizia lo spettacolo si allontana dalla sala, il film inizia ma lui non torna, allora io dopo aver aspettato un bel po’ decido di andare a vedere dov’è. Lo trovo seduto a parlare con un uomo ed una donna. Non ricordo di cosa stessero parlando. Gli domando se per lui è normale tenere questo comportamento? E lui si scoccia.
Mi sveglio e mi riaddormento e cerco mio marito e lo trovo in una stanza (non è la mia casa, non so dove siamo) lo trovo che sta bevendo un bicchiere di liquore. Lo guardo e gli dico come mai beve che è sempre stato astemio? Lui ha sempre quell’atteggiamento distaccato e infastidito. Mi dice che è quello che bevo anche io ( lo assaggio anche io prendendo il suo bicchiere e sento che mi piace ma non riconosco qual è) che si chiama e dice una parola tipo alchemist allora io chiedendomi che liquore è vado nell’altra stanza che dovrebbe essere il posto dove c’è quel libro/rivista/scritto che cerco ma trovo un frigoriferino tipo da albero* e dato che ci sono guardo dentro per vedere che liquore è quello che sta bevendo e li capisco che liquore è. Ma non riesco ad accettare che beva dato che non ha mai bevuto anzi ha sempre detto peste e corna su chi beveva.
-----------------------
L'ho messo qui perchè non ci trovo nessun risvolto per ora. L'unica associazione la faccio legandolo ad un diverbio che ho avuto ieri sera e in cui ho detto quel che pensavo ma ho trattenuto moltissimo. Nel senso che volevo strozzarlo ma sono stata calma ed ho solo esposto con calma il mio pensiero. E magari il mio suby mi suggerisce di prenderla sul ridere ed essendo spiritoso mi dice: non te la prendere probabilmente beve. ahahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 18-05-2010 alle ore 07.50.34. Motivo: * non ho corretto perchè troppo comico un frigo da albero invece che albergo ahah
griselda è connesso ora  
Vecchio 18-05-2010, 10.50.09   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Mi provo a dire quello che mi viene di questo tuo sogno:

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Stanotte ho sognato che mio marito portava al cinema me e nostro figlio, poi però prima che inizia lo spettacolo si allontana dalla sala, il film inizia ma lui non torna, allora io dopo aver aspettato un bel po’ decido di andare a vedere dov’è.
Lo trovo seduto a parlare con un uomo ed una donna. Non ricordo di cosa stessero parlando. Gli domando se per lui è normale tenere questo comportamento? E lui si scoccia.
Secondo me significa che tu e la parte di te che chiami marito dovevate fare qualcosa insieme e te e vostro figlio (vedere il film) ma evidentemente a lui non interessa il film e si allontana lasciandovi soli così il film inizia senza di lui, fino a che tu ti stanchi di aspettarlo e decidi di andare a vedere dov'è, uscendo dalla sala dove si proietta il film.
L'uomo e la donna con cui trovi tuo marito potrebbero essere, supponendo che tuo marito sia una parte di te poco esplorata, una realtà diversa con cui parlare invece che stare solo a guardare, cioè amici o parti di sè con cui interagire.... realtà diversa da quella già presente nel film che rappresenta in un certo senso passività.

Alla tua domanda se per lui è normale tenere questo comportamento lui si scoccia, se il marito rappresenta una parte di te poco esplorata potrebbe essere che consideri normale ciò che per te non lo è, lui vi ha portato al cinema ma si è assentato ancora prima dell'inizio del film, segno che rappresenta una parte fondamentale per te e mancante, senza la quale non puoi gustare a pieno e condividere l'esperienza ...

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi sveglio e mi riaddormento e cerco mio marito e lo trovo in una stanza (non è la mia casa, non so dove siamo) lo trovo che sta bevendo un bicchiere di liquore.
Non è la tua casa quindi è un posto dentro di te poco esplorato....
Bere dovrebbe corrispondere a introdurre elementi adatti per colmare dei bisogni psichici oppure fisici, il liquore però essendo alcolico non credo sia per soddisfare una sete ma piuttosto potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso, forse parole o qualcosa che brucia e che scalda....
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Lo guardo e gli dico come mai beve che è sempre stato astemio? Lui ha sempre quell’atteggiamento distaccato e infastidito. Mi dice che è quello che bevo anche io ( lo assaggio anche io prendendo il suo bicchiere e sento che mi piace ma non riconosco qual è) che si chiama e dice una parola tipo alchemist allora io chiedendomi che liquore è vado nell’altra stanza che dovrebbe essere il posto dove c’è quel libro/rivista/scritto che cerco ma trovo un frigoriferino tipo da albero* e dato che ci sono guardo dentro per vedere che liquore è quello che sta bevendo e li capisco che liquore è. Ma non riesco ad accettare che beva dato che non ha mai bevuto anzi ha sempre detto peste e corna su chi beveva.
Questo liquore che beve e che dice che bevi anche tu nonostante tu insisti a dire che lui è astemio, rappresenta tutt'altro che un liquore, potrebbe rappresentare parole ma anche altro, un fuoco che forse non gli associavi, quando assaggi il liquore ti accorgi che ti piace, anche se non sai il nome, vai a cercarlo in un libro e invece trovi un frigo e guardando dentro sai che liquore è.
Quindi si tratta di qualcosa che sta nel tuo frigo e da cui lui attinge e anche tu senza sapere in realtà cos'era, guardando nel frigo te ne rendi conto, anche se ancora non riesci ad accettare che beva anche lui perchè di questa tua idealizzazione di questa parte chiamata "marito" forse non concedi cose così essendo da te considerato un astemio, invece non è così.

Questo "tuo marito" del sogno potrebbe essere una tua parte che vai cercando e che non conosci bene e che non accetti perchè va contro i tuoi principi, ma ti è necessaria, avete però qualcosa in comune, il liquore che beve e che ti accorgi che piace anche a te....
Il frigo da albero non so cosa ma mi dà l'idea di qualcosa di radicato.

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso  
Vecchio 18-05-2010, 11.50.38   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Mi provo a dire quello che mi viene di questo tuo sogno:



Secondo me significa che tu e la parte di te che chiami marito dovevate fare qualcosa insieme e te e vostro figlio (vedere il film) ma evidentemente a lui non interessa il film e si allontana lasciandovi soli così il film inizia senza di lui, fino a che tu ti stanchi di aspettarlo e decidi di andare a vedere dov'è, uscendo dalla sala dove si proietta il film.
L'uomo e la donna con cui trovi tuo marito potrebbero essere, supponendo che tuo marito sia una parte di te poco esplorata, una realtà diversa con cui parlare invece che stare solo a guardare, cioè amici o parti di sè con cui interagire.... realtà diversa da quella già presente nel film che rappresenta in un certo senso passività.

Alla tua domanda se per lui è normale tenere questo comportamento lui si scoccia, se il marito rappresenta una parte di te poco esplorata potrebbe essere che consideri normale ciò che per te non lo è, lui vi ha portato al cinema ma si è assentato ancora prima dell'inizio del film, segno che rappresenta una parte fondamentale per te e mancante, senza la quale non puoi gustare a pieno e condividere l'esperienza ...


Non è la tua casa quindi è un posto dentro di te poco esplorato....
Bere dovrebbe corrispondere a introdurre elementi adatti per colmare dei bisogni psichici oppure fisici, il liquore però essendo alcolico non credo sia per soddisfare una sete ma piuttosto potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso, forse parole o qualcosa che brucia e che scalda....


Questo liquore che beve e che dice che bevi anche tu nonostante tu insisti a dire che lui è astemio, rappresenta tutt'altro che un liquore, potrebbe rappresentare parole ma anche altro, un fuoco che forse non gli associavi, quando assaggi il liquore ti accorgi che ti piace, anche se non sai il nome, vai a cercarlo in un libro e invece trovi un frigo e guardando dentro sai che liquore è.
Quindi si tratta di qualcosa che sta nel tuo frigo e da cui lui attinge e anche tu senza sapere in realtà cos'era, guardando nel frigo te ne rendi conto, anche se ancora non riesci ad accettare che beva anche lui perchè di questa tua idealizzazione di questa parte chiamata "marito" forse non concedi cose così essendo da te considerato un astemio, invece non è così.

Questo "tuo marito" del sogno potrebbe essere una tua parte che vai cercando e che non conosci bene e che non accetti perchè va contro i tuoi principi, ma ti è necessaria, avete però qualcosa in comune, il liquore che beve e che ti accorgi che piace anche a te....
Il frigo da albero non so cosa ma mi dà l'idea di qualcosa di radicato.

Sei un tesoro credo che tu mi abbia aiutata ancora una volta a tirar fuori qualcosa.
Credo pure che Suby spesso mi da suggerimenti per il futuro prossimissimo. Grazie Suby

Il marito potrebbe essere la mia ragione che si allontana e ci lascia guardare i film, guardare i film può voler dire anche lasciarsi coinvolgere emotivamente. Quindi quando mi immedesimo o identifico in qualcosa la mia ragione va a carte 48. La perdo da qualche parte e poi la devo andare a cercare e dopo chiaramente lei/lui si scoccia perché io me la prendo con lui, però sono stata io a perdermi nel film mentali identificandomi quando invece dovevamo entrare nel cinema, forse analizzare qualcosa mentalmente senza perdermi niente. Il figlio forse è una parte di me che è nuova che è nata da me. Booooh
Beh anche nell’altro sogno quella del cortile di forma geometrica pare che rappresentasse la ragione il ragionare, quindi quella parte che sto imparando ad usare, a ragionare sulle cose invece che agire istintivamente. Per questo motivo poco esplorata e che non riconosco come casa mia.
Bere lo legherei all’emozioni, però alcolico, come dici giustamente tu, brucia, quindi potrebbero essere forti emozioni quelle che bruciano e scaldano la testa, quelle che la mia ragione dice che sono sbagliate che condanna ma li la trovo con in mano un bicchiere pieno di emozioni e non mi capacito e mi sento tradita. Difatti quando assaggio il liquore riconosco il sapore perché conosco bene quelle emozioni. Ma non capisco che ci faceva la mia ragione. Penso che voglia dirmi che ci sono delle emozioni che hanno ragione di esistere e altre che sono solo film mentali e che io devo imparare a distinguere le une dalle altre.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 18-05-2010, 12.30.36   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso  
Vecchio 18-05-2010, 14.09.10   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per quanto riguarda il frigorifero penso che siano emozioni congelate.
Adesso scoprire quale siano penso sia la cosa importante.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 18-05-2010, 15.29.53   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Scrivendo altrove mi è venuta sta cosa: cinematografo, cinema=proiezioni
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Preghiere e Riti Religiosi Sole Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 50 03-04-2012 00.20.38
Confessione o confessione.. cassandra Esperienze 74 23-10-2009 12.15.09
i Naufraghi Ray Letteratura & Poesia 5 04-11-2006 17.43.36
Religioni Uno Esoterismo 69 28-10-2005 22.50.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.33.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271