Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Alla ricerca dell'Isola di Nim
 Alla ricerca dell'Isola di Nim
 - Jennifer Flackett e Mark Levin -

  Inviato da RedWitch
  21-07-2008
Predefinito Alla ricerca dell'Isola di Nim

Il film è tratto da un romanzo di Wendy Orr, e narra le avventure di Nim che vive con il padre (scienziato e biologo) e alcuni singolari amici a 4 zampe in una remota isola del Pacifico, a cui ha dato il suo nome. La piccola non ricorda pressochè nulla della madre, inghiottita dal mare anni prima e la conosce solo attraverso le fantastiche storie che il padre le racconta.
La vita sull'isola scorre felice per Nim, che ha come insegnanti i suoi amici, un pellicano, una otaria, una simpatica iguana, con cui trascorre le sue giornate. Di tanto in tanto arrivano i rifornimenti e ogni volta che Nim trova nellacassa dei viveri un libro del suo Eroe preferito, ne è felicissima. Alex Rover, è, nei suoi libri e nei suoi sogni un avventuroso eroe che non ha paura di nulla. In realtà Alex, non è altri che Alexandra Rover, una donna che vive sola e che scrive i suoi libri semplicemente facendo ricerche via internet, poichè non mette il naso fuori di casa a causa dell'agorafobia che le fa temere tutto quanto nel mondo esterno.. persino uscire e fare pochi passi per prendere la posta.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  nim1.jpg
Visite: 608
Dimensione:  18.0 KB

Quando il papà di Nim si allontana da casa per un paio di giorni per condurre una ricerca, la bambina si ritrova sola ad iniziare uno scambio via mail proprio con il suo eroe Alex, senza naturalmente sospettare che si tratti di una donna piena di paure.. e quando , dopo i due giorni previsti il suo papà non rientra a casa come stabilito, la piccola Nim chiede al suo amico nonchè eroe Alex di andare da lei, proprio là su quell'isola sperduta ad aiutarla.
Ma come farà Alex ad aiutarla, con tutte le sue paure e l'incapacità di muoversi da casa?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  nim2.jpg
Visite: 589
Dimensione:  28.0 KB

Inizia così la vera avventura... Alex supererà tutte le sue paure per dare una mano alla piccola, attraverserà mezzo mondo e ...

Scenari mozzafiato, spiagge bianchissime , mare cristallino per questa moderna favola, che sicuramente puo' fare passare un'ora e mezza piacevole.

In dvd.

Cast: Abigail Breslin, Jodie Foster, Gerard Butler



Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Review Review Starter Category Comments Ultimo messaggio
Alla ricerca di maestri nikelise Psicologia moderna e antica 11 12-03-2008 01.28.58
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54
La Gnosi Sole Esoterismo 0 27-11-2006 11.52.02
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.35.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271