Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Hellboy
 Hellboy
 - Guillermo del Toro -

  Inviato da griselda
  26-07-2008
Predefinito Hellboy

Hellboy


Hellboy è la trasposizione cinematografica di Guillermo del Toro del fumetto omonimo di Mike Mignola pubblicata dalla Dark Horse Comics. Le storie di Hellboy ruotano attorno al B.P.R.D. centro per la Difesa e la Ricerca del Paranormale diretto dal professor Broom, che accoglie una schiera di esseri strani la cui vita è votata alla difesa della terra dalla da esseri con intenzioni malvagie.

Siamo nel 1944 è notte e un gruppo di nazisti stanno facendo uno strano esperimento, cercano di aprire un varco spazio temporale con un altro mondo, l’artefice di tutto questo è Rasputin. Qualcosa però non funziona e avviene uno strano scambio… qualcosa si apre, un grosso vortice, che come un buco nero inghiotte tutto ciò che è nei dintorni ma qualcosa anche passa al di qua….è un esserino rosso con le corna, il suo braccio destro è grosso e deformato i soldati appena lo vedono vorrebbero sparargli ma il professore Broom li ferma. Egli lo alleverà come se fosse suo figlio tenendolo al riparo nel centro….

Trascorrono sessent’anni da quel giorno, Broom è invecchiato e molto malato, mentre Hellboy ora è un esserone egocentrico ha una forza sovraumana ama suo padre, i gatti, i dolcetti e si lima le corna per assomigliare il più possibile agli umani dai quali vorrebbe essere amato ed accettato. E’innamorato della pirocinetica Liz che quando perde la calma si incendia tutta… e ha come amico Abe Sapiens, un uomo pesce che ha la capacità di leggere dentro le persone attraverso il palmo della sua mano palmata. Lavora per il centro come detective.
La riapparizione di Rasputin, e il suo intento di portare a termine la vecchia missione, getterà in allarme il Bureau e l’avventura ha inizio.

 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  hellboy.jpg
Visite: 607
Dimensione:  48.4 KB 
Regia Guillermo Del Toro
Cast: Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden, Jeffrey Tambor, Doug Jones, Brian Steele, Ladislav Beran.
Genere Fantasy
Durata 122 minuti.
Produzione USA 2004.
In DVD



Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.58.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271