Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Into the Wild - Nelle terre selvagge
 Into the Wild - Nelle terre selvagge
 - Sean Penn -

  Inviato da RedWitch
  27-07-2008
Predefinito Into the Wild - Nelle terre selvagge

  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  into1.jpg
Visite: 622
Dimensione:  16.3 KB 
Christopher è un giovane che ha appena concluso i suoi studi , laureandosi brillantemente, ma con un unico obiettivo davanti: conoscere sè stesso. Per farlo, lascerà tutto, dopo aver devoluto in beneficenza tutti i risparmi che gli avrebbero permesso la specializzazione ad Harvard, parte, armato solo di uno zaino con poche cose, e senza soldi, scappando da una famiglia soffocante e litigiosa, incamminandosi verso l'ignoto e la solitudine, cambiando persino il suo nome da Christopher MaCandless in Alexander Supertramp.

Per ben due anni viaggerà per splendide terre incontaminate solo con il suo zaino, incontrerà persone che lo aiuteranno (e sfiorerà l'amore per una giovane e bella fanciulla), lavorerà saltuariamente, ma soprattutto assaporerà ciò per cui lotta: La Libertà. Arriverà fino al culmine del suo viaggio, come aveva previsto in Alaska, dove incontrerà...


 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  into2.jpg
Visite: 638
Dimensione:  31.5 KB 
Tratto dall'omonimo libro ed ispirato ad una storia vera, credo che questo sia un film senza mezze misure, o lo si ama o annoierà da morire. A me è piaciuto tantissimo, per certi tratti è un po' lento (anche perchè contrariamente ai film brevi a cui siamo abituati ultimamente dura ben due ore e mezza) , ma lo consiglio sicuramente.


Tratta dal film: "Se vuoi qualcosa nella vita, datti da fare e prendila!"

Attori: Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker, Catherine Keener, Vince Vaughn, Kristen Stewart, Hal Holbrook.

In dvd.



  #1  
By griselda on 13-02-2009, 23.28.28
Predefinito

L'ho visto oggi, devo ringraziare Red per non essermelo perso.
Lo consiglio a tutti un film da non perdere.
Ne approfitto per aggingere un brano tratto dal film che mi ha colpita e dovrebbe far realmente riflettere:

" Li vedo in piedi davanti alle architetture formali dei loro college; vedo mio padre sotto l' arco di arenaria ocra, le piastrelle rosse che brillano come scaglie di sangue dietro la sua testa; vedo mia madre con dei libri insignificanti al fianco, in piedi davanti al pilastro di mattoni col cancello in ferro battuto ancora aperto dietro di lei, le punte di lancia nere nell' aria di Maggio.
Stanno per laurearsi!.
Stanno per sposarsi!.
Sono ragazzi, sono stupidi!.
Tutto ciò che sanno e che sono innocenti, non farebbero mai del male a nessuno, voglio andare da loro... e dire:" Fermi! Non fatelo! Lei è la donna sbagliata, lui è l'uomo sbagliato! Farete cose che mai pensereste di poter fare! Farete del male ai figli! Soffrirete in modo inimmaginabile! Vi augurerete di morire!"
Voglio andare da loro, in quella luce di fine maggio e dirglielo.....ma non lo faccio:" Voglio vivere!"
Li tiro su come bambole di cartapesta, maschio e femmina e sbatto insieme i loro bacini come schegge di selce, come per far scaturire scintille.
Dico:"Fate quello che dovete fare ed io poi giudicherò!"
Rispondi citando
  #2  
By Shanti on 17-03-2009, 23.39.27
Predefinito

Anche a me il film è piaciuto tanto, e vorrei segnalarne la splendida e suggestiva colonna sonora: 'Into the wild' il titolo, interpretato da Eddi Vedder. Tra i pezzi più significativi Society e Long Nights.
Rispondi citando
  #3  
By gio on 19-06-2009, 00.13.28
Predefinito

Ragazzi....
il libro e' fantastico, e dopo ke ho vissuto quel sogno ho visto il film dove lo splendido Eddi Vedder ha dato il meglio d se...e quindi d corsa a comprare il cd!
E pensare ke ho sentito gente definirlo"pesante"...ba'!
Io lo adoro e mi rimane nel cuore.
Ciao a tutti
Rispondi citando
  #4  
By dafne on 24-06-2009, 00.17.56
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gio Visualizza messaggio
Ragazzi....
il libro e' fantastico, e dopo ke ho vissuto quel sogno ho visto il film dove lo splendido Eddi Vedder ha dato il meglio d se...e quindi d corsa a comprare il cd!
E pensare ke ho sentito gente definirlo"pesante"...ba'!
Io lo adoro e mi rimane nel cuore.
Ciao a tutti

Io l'ho trovato pesante, più che pesante lento e, da romanticona che sono, non ho digerito il finale.

Colonna sonora e fotografia strepitose però, è verissimo.

Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.12.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271