Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-08-2008, 22.39.14   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Porte e Stanze

Non so come definire questi tipi di sogni, ma mi sembrano sogni ricorrenti e per giunta che cambiano forma, ma il contenuto resta lo stesso. Questi sogni sono uno di questa notte, e l'altro della notte scorsa. Li indico in ordine cronologico.

1) Mi sono sognato che ero dentro una grande stanza, la forma poteva sembrare quella di una chiesa o un tempio ( ma non escludo anche un castello). Vi erano porte ai quattro lati della stanza, e l'obbiettivo era non fare entrare i nemici dentro. Nella mia porta qualcuno spingeva forte, e non riuscivo allora ho chiamato aiuto, e qualcuno mi ha aiutato a chiudere la porta. Poi ho fatto una specie d'incantesimo alla porta e si è sigillata, allora sono andato a verificare l'altra porta ma vedevo che nonostante erano aperte ed alcune scoperchiate ( senza soffito) se la cavavano. L'attenzione poi mi va su una ragazza molto cattiva che ho conosciuto (una dark) ed era insieme ad una strega cattiva, ma erano all'interno. Io le domandai se le loro porte erano sigillate dai nemici, ma la ragazza mi diceva soltanto che io non dovevo avvicinarmi alla strega e non mi voleva. Qualsiasi domanda sempre quella risposta, ma sentivo che mi stava ingannando e che se non la fermavo avrebbe spalancato le porte al nemico

2) Piu o meno la stessa immagine e conformazione della stanza, del sogno prima. Stavola però era un pub molto molto scuro, con la sola illuminazione della luce del televisore o di qualche lampada. Nonostante era tetro e quasi completamente buio, il luogo non mi spaventava emanava tranquillità. All'interno c'erano dei clienti e delle ragazze. Ho aperto una delle porte ( e sembravano sempre nei 4 angoli come il sogno precedente) e fuori c'erano vari quartieri molto isolati bui, non avevo paura, ma neanche tutta sta tranquillità e non mi andava poi di esplorare fuori.

Cio che mi meraviglia è che quando faccio sti sogni, le forme cambiano, ma la matrice base del luogo riesco a riconoscerla lo stesso.

Astral non è connesso  
Vecchio 05-08-2008, 01.38.16   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mi pare che siano simili. Entrambi con un luogo, nel primo la chiesa o castello nel secondo un pub con luce soffusa, e potrebbero essere l'uno il continuo dell'altro; certo pure una rappresentazione differente di uno rispetto ad un altro.
La porte, insomma, presenti indicano sia l'ingresso, ma anche l'uscita, da quel luogo che tendi a proteggere. Luogo sacro, nel primo ( la chiesa appunto) e forse, nel secondo, luogo più familiare meno rigido, appunto il pub.
Quale potrebbe essere la differenza tra la chiesa ed il pub allora?
Entrambi contano " persone" all'interno ed entrambi hanno una luce soffusa probabilmente.
Chiedere aiuto a chi è più esperto, o che quanto meno possiede la forza necessaria per chiudere un ingresso che può essere dannoso lasciarlo aperto, potrebbe indicare che hai ancora bisogno di queste figure ma che allo stesso tempo una volta " imparato" a farlo sapresti farlo da solo, anche valutando, appunto da te, quando è il caso di intervenire.
Allo stesso tempo le porte indicano anche un esterno che non è proprio limpido ma forse non è il caso ( o forse si, con le dovute accortezze ) di lasciare quel luogo " familiare", almeno per il momento.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-10-2008, 21.12.31   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Il numero 4 in questo senso significa ovunque, cioè ti aspetti attacchi da ogni dove, siccome non riesci a tenere tutto sotto controllo chiudi quello che puoi e poi vai a verificare le zone scoperte dove ci trovi figure ambigue, persone a cui attribuisci potere ma di cui non ti fidi, sia nella versione più "soft" che in quella più "hard".
Quando provi ad aprirti non riesci a trovare qualcosa che ti attiri fuori.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Casa senza porte Shanti Sogni 5 15-03-2008 23.10.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.36.27.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271