Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-08-2008, 14.24.54   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Gemelli famosi

Ho sentito oggi al tg che per le foto dei figli della coppia famosa Pitt-Jolie sono stati sborsati 14.000.000 di dollari. Non saranno un pò troppi? A parte che mi sembra inverosimile davvero una simile somma per delle foto, ma se fosse vero ancora più inverosimile mi appare il motivo di una simile cifra che se sborsata deve essere stata sicuramente un ottimo affare di rientro.
I due quotidiani a cui è stata concessa l'esclusiva di sicuro avranno almeno il doppio come rientro e solo attraverso le pubblicità delle grandi aziende che saranno volute uscire insieme ai due gemellini.
Ok i giornali che investono, ok le aziende che investono in pubblicità... ma se lo fanno vuol dire che la curiosità della gente di vedere due normalissimi marmocchietti ha qualcosa che non va.
Anche qui un gran bisogno di sognare una vita da favola attraverso questi due bambini?

C'è da dire che la coppia ha dato tutto in beneficenza che rende le foto ancora più ghiotte alla massa.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 04-08-2008, 14.36.26   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ho sentito oggi al tg che per le foto dei figli della coppia famosa Pitt-Jolie sono stati sborsati 14.000.000 di dollari. Non saranno un pò troppi? A parte che mi sembra inverosimile davvero una simile somma per delle foto, ma se fosse vero ancora più inverosimile mi appare il motivo di una simile cifra che se sborsata deve essere stata sicuramente un ottimo affare di rientro.
I due quotidiani a cui è stata concessa l'esclusiva di sicuro avranno almeno il doppio come rientro e solo attraverso le pubblicità delle grandi aziende che saranno volute uscire insieme ai due gemellini.
Ok i giornali che investono, ok le aziende che investono in pubblicità... ma se lo fanno vuol dire che la curiosità della gente di vedere due normalissimi marmocchietti ha qualcosa che non va.
Anche qui un gran bisogno di sognare una vita da favola attraverso questi due bambini?

C'è da dire che la coppia ha dato tutto in beneficenza che rende le foto ancora più ghiotte alla massa.

Ho sempre delle difficoltà a capire queste cose..da un lato ci sono un sacco di soldi che fanno rientrare un altro sacco di soldi...dall' altro lato c'è la massa che pur non avendo tutta sta liquidità è il motore che fa aumentare il conto in banca di chi gia ce l' ha super fornito....e la beneficenza così sbandierata...guarda che gioco strano aumenta e alimenta ancora di più il carburante...Tu domandi se anche questo fa sognare la gente...probabilmente si...per quanto mi riguarda visto che sono maligna ci vedo anche una grande curiosità della più inutile..come nelle notizie meno "felici" tipo omicidi a base di mistero ci vedo una buona dose di morbosità

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-08-2008, 15.03.06   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
.....................
C'è da dire che la coppia ha dato tutto in beneficenza che rende le foto ancora più ghiotte alla massa.

In uno dei mille servizi che hanno fatto vedere al tg su questo servizio che avrebbero fatto ai gemellini, un tema era proprio quello della beneficenza. Pare che ad Holliwood imperversi la moda di chiedere tantissimi soldi (per gli scatti più ghiotti) e poi poterli devolvere in beneficenza . Sembra che il ritorno di immagine sia altissimo per questi "gesti altruistici", d'altronde sempre meglio questi Vip che fanno soldi "facili" e poi li devolvono che chi, pur potendo, non dona nulla

D'altra parte a me sembra che di mezzo ci siano dei giri di denari che nemmeno riesco ad immaginare per quanti saranno.. è come una macchina che messa in moto non si riesce più a controllare.. la curiosità sicuramente c'è e come diceva Era, sia per questi eventi lieti , che per quelli macabri...ma al di là della curiosità (senza cui credo che non potrebbe esistere tutto il resto), c'è sotto un giro per cui il tal giornale si DEVE aggiudicare l'esclusiva (e per farlo deve essere una testata famosa e ricca, diversamente non potrebbe permettersi di pagare tanti soldi), il giornale poi avrà un rientro enorme, i vip pubblicità gratuita per il gesto e un ritorno di immagine positiva (gli stessi curiosi che vogliono assolutamente-vedere-i-bimbi , saranno anche quelli che diranno "oh pero' i genitori, hanno venduto le foto ma non a scopo di lucro, ma che bravi!" etcetc), e i curiosi potranno vedere finalmente il loro "pettegolezzo umano" sulla copertina...

Il prezzo della popolarità credo sia anche una mancanza quasi totale di privacy (a volte voluta a volte meno), i soldi che sono stati chiesti sono molti, ma se c'è chi è disposto a pagarli.. e poi sono stati devoluti in beneficenza... una specie di "macchina infernale" sì..

RedWitch non è connesso  
Vecchio 04-08-2008, 16.16.17   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mah..che dire.
E' vero che la macchina infernale s'è attivata e lo sarà sempre, mossa dalla curiosità anzi questa è caratteristica fondamentale affinché, appunto, si metta in moto secondo me. E' anche vero che se pure " sfruttando" questo filone, e dunque per farsi belli o che altro, insomma uno dei tanti motivi che possono riguardare il VIP di turno, si devolve una somma in beneficenza, probabilmente aiutando pure se di poco o non per la totalità della somma, qualche settore non ci vedo nulla di male.
Ci vedo qualcosa, invece, un po più losca non tanto allora nel fine quanto nel modo di " fare " beneficenza in fondo. In sostanza la coppia famosa avrebbe potuto cavalcare meno questa tendenza di far conoscere sia l'importo che avevano richiesto alla testata e sia, per conseguenza, la finalità di questo. Ma la notizia, si sa, fa gola per cui non si parla soltanto di curiosità/morbosità per " finalmente guardare " i gemellini e mettere " li " un desiderio abbastanza nascosto, si tratta anche di volere sapere, curiosamente, dei soldi spesi e del fine per cui son stati utilizzati. Ancora curiosità.
La curiosità, credo, l'abbiamo tutti ed è difficile, forse, riuscire a gestirla nel migliore dei modi, soprattutto per fini costruttivi ( per se stessi soprattutto! ).
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Miti e leggende sulla creazione del mondo Shanti Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 10 06-05-2007 16.55.18
Gemelli Shanti Astrologia Occidentale 3 31-03-2007 16.30.24
Accordi (astrali, non musicali) *Sissi* Astrologia Occidentale 9 12-05-2006 16.40.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.14.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271