Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-08-2008, 15.58.56   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Profezie

Colgo l'invito di Uno del 3D delle profezie degli Hopi per aprire questa discussione.

Uno dei modi per attaccarle che hanno i detrattori di profezie è quello di dire che si adattano a qualunque evento.
Ripensandoci...mi gira per la testa una cosa, non sono esperta ne di profezie e ne di astronomia ne di astrologia, però se è vero l'assunto che dice come in alto così in basso, direi che bastarebbe conoscere bene le posizioni degli astri farne uno studio costante ed avere ricordi dei tempi passati dei grandi eventi che li hanno contrassegnati e i cieli di quel momento.... insomma se in quel tal periodo in cui successe quel grande fatto c'era in cielo un certo movimento dei pianeti del sole delle costellazioni tutte, delle comete insomma nel cielo c'è scritto tutto solo che noi non sappiamo leggerlo, mentre altri con conoscenze diverse potevano profetizzare senza vedere nel futuro, intendo senza realmente spostare la propria coscienza, ipotizzare/profetare che in quel determinato periodo, rimanendo sul vago per forza di cose, che l'evento con alcune caratteristiche si sarebbe in un certo modo ricreato.
Non so se si capisce ma non è facile mettere giù un qualcosa di cui non sono certa ma che sento che se anche non è preciso qualcosa di vero porta con se.
Stavo rileggendo le profezie di Malachia quelle sui Papi ad esempio se fossero legate al cielo, nel cielo fosse scritto che i pontefici che sono una figura importante, questa figura fosse scritta, ecco che l'andare e venire di questa figura potrebbe mostrare la successione degli stessi.(e' solo un esempio)