Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-08-2008, 19.34.43   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Detassazione premi degli atleti?

Ma stiamo scherzando?
C'è gente che per guadagnare i 140.000 o 75.000 euro ci mettono qualche anno, lordi non netti.
I calciatori guadagnano di più? E chi se ne frega, si dovrebbero ridurre i compensi di questi, non aumentare quelli dell'atletica, in ogni caso seppur non permettono di campar di rendita per 4 generazioni uno dell'atletica tra compensi, pubblicità, eventuali stipendi se fa parte di qualche corpo militare e possibili carriere nel giornalismo sportivo o nel mondo dello spettacolo senz'altro guadagna enormemente più di me e a me le tasse non le tolgono.
Se questo è lo spirito sportivo sono contento di non assistere neanche ad una gara, fatemi sapere se c'è un tg che non ne parla...


P.s. leggermente fuori tema, sono stufo (anche se sarà come la storia dei cani che mordono, non ci credo che lo scorso anno non succedeva) degli alpini pazzi (quando ce vò ce vò) che vanno a spericolare per bisogno di fama e poi bisogna mettere in moto macchine costosissime di soccorso. Poi dopo che tornano a spese nostre magari scrivono un libro che non è buono neanche per accendere il caminetto e qualche addormentato lo compra per farli arricchire.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-08-2008, 22.35.14   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho intraletto la notizia oggi, per ora è solo una loro proposta a quanto ho capito. Effettivamente non ha senso nemmeno proporre con certe cifre di non pagare le tasse. Adducono dalla loro il fatto che sono premi e non stipendi ma non sanno che anche i premi della lotteria o quelli della tv sono soggetti a tassazione e quello che vediamo vincere è lordo, se vale per loro vale per tutti.
Ho sempre avuto tanta stima di questi atleti perchè si sacrificavano per ottenere il meglio pur sapendo che non sarebbero mai stati ricchissimi o che spesso avrebbero dovuto pagarsi le spese da soli... invece il mondo cambia anche nel più nobile degli sport.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 14-08-2008, 14.06.15   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma stiamo scherzando?
C'è gente che per guadagnare i 140.000 o 75.000 euro ci mettono qualche anno, lordi non netti.
I calciatori guadagnano di più? E chi se ne frega, si dovrebbero ridurre i compensi di questi, non aumentare quelli dell'atletica, in ogni caso seppur non permettono di campar di rendita per 4 generazioni uno dell'atletica tra compensi, pubblicità, eventuali stipendi se fa parte di qualche corpo militare e possibili carriere nel giornalismo sportivo o nel mondo dello spettacolo senz'altro guadagna enormemente più di me e a me le tasse non le tolgono.
Se questo è lo spirito sportivo sono contento di non assistere neanche ad una gara, fatemi sapere se c'è un tg che non ne parla...


P.s. leggermente fuori tema, sono stufo (anche se sarà come la storia dei cani che mordono, non ci credo che lo scorso anno non succedeva) degli alpini pazzi (quando ce vò ce vò) che vanno a spericolare per bisogno di fama e poi bisogna mettere in moto macchine costosissime di soccorso. Poi dopo che tornano a spese nostre magari scrivono un libro che non è buono neanche per accendere il caminetto e qualche addormentato lo compra per farli arricchire.
Non ho sentito o letto la notizia a dire il vero.
Però, devo dire, anche se in un certo senso mi son trovato in accordo con la proposta non foss'altro per lo spirito di abnegazione verso lo sport e quello che rappresenta - un po idealista come visione, ma la prima cosa che mi è venuta è stata quella - nonchè per dare un premio a chi se l'è guadagnato, ci ho pensato un po su. Sono arrivato alla conclusione che è vero, va premiato chi si è dato, ci ha messo del suo sia in termini di tempo e sia di energia, ma questa proposta non la si può accettare.
Gli stipendi dei calciatori sono stratosferici e quindi andrebbero abbassati. Sono un affronto anche per chi, a loro differenza si allena tutti i giorni, e poichè " non è " calciatore, ma segue altro sport come la corsa o altro, talvolta partecipando alle gare e, quando gli capita, vincendo come premio gli arriva un assegno che va dai 200 ai 500 € ed un prosciutto!
Insomma non dicom che bisogna arrivare a sti livelli ma la passione ( per lo sport in questo caso ) dove la mettiamo?
Ed è questa, secondo me che distingue chi non fa il calciatore da chi, invece, pratica altro. Ma come accade, la passione non dovrebbe essere quantificata se non in termini, come ho detto su, di investimento del proprio tempo, verso una cosa che ti interessa.
Se si concedesse la detassazione, a sto punto, non soltanto si contribuirebbe ad un sistema insano, facendo perdere anche a questo una filosofia secondo me, ma si getterebbero le basi per altro, verso il degrado ( se gia non c'è, parlando di doping o altro
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I figli degli dei Ray Esoterismo 68 05-04-2012 00.38.14
Microbiologia e Igiene degli Alimenti Mauro M Benessere fisico 9 12-06-2006 11.19.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.14.39.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271