Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Articoli > Orizzonti della Mente

Comment
 
Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Recitazione, costume e morale
 Recitazione, costume e morale


Inviato da  Kael
  17-08-2008
Predefinito Recitazione come Maya


A questo punto spero di aver fatto un po’ di chiarezza, e se dico che noi tutti recitiamo continuamente spero di non suscitare l’indignazione dei lettori, perchè non mi rifaccio all'accezione negativa che siamo soliti dare a questa parola. Siamo costretti a indossare una maschera per esperire la vita in questa realtà, realtà che essa stessa è mascherata a sua volta, sempre per ubbidire alle medesime leggi di questo piano di manifestazione.
 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  maschera.jpg
Visite: 587
Dimensione:  23.5 KB 
Sono sicuro che quasi tutti hanno sentito nominare Maya, il velo di Maya, la “grande illusione” che maschera la vera essenza delle cose sotto la loro forma.
Non è dunque sbagliato pensare a noi come attori, ma anzi, è fondamentale se si vuole iniziare a prendere il comando e a scucirsi di dosso la nostra personalità dominante. Dominante nel senso che ci domina, che ci tiene prigionieri, che ci impedisce di sollevare il velo di Maya, di conoscere quel “vento caldo e invisibile” che si cela sotto, e di potersi interfacciare così sempre al meglio in ogni situazione o circostanza della vita.
Essere se stessi dunque non è affatto facile come può sembrare a chi non ha interesse a conoscersi sul serio. Essere se stessi comporta una gran fatica, comporta un certo sforzo per tenere a bada le proprie personalità e non permetterle di prendere il sopravvento. Significa insomma imparare a conoscere il vero attore che si cela sotto la maschera, ed a indossare a piacimento sempre gli abiti più adeguati per il bene nostro e degli altri a seconda del momento. Significa allargare il ventaglio delle nostre possibilità, significa ampliare la nostra rosa d'azione. Significa poter essere forti e teneri al tempo stesso.

Significa continuare a recitare come facciamo ora, ma con Coscienza.
Prima Pagina Indietro (Page 3 of 3 ) ; 
Comment


Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Cerca in questo Articolo:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new articles
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Articolo Article Starter Category Comments Ultimo messaggio
Etica e Morale Ray Filosofia 65 30-01-2008 23.51.27
Morale - U-morale Sole Parole Connesse ma non Troppo 2 21-11-2006 18.35.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.49.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271