Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-10-2008, 15.03.17   #1
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Reiki

Ciao a tutti me presento aprendo un nuovo argomento (sperando de non sbagliare dove postarlo) sono Rosanna ho conosciuto questo sito grazie a UNO , e adesso aprofito per chiedervi se qualcuno de voi fa Reiki o se lo fatto fare ?

__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 09-10-2008, 16.07.11   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ciao Lolli,
Sinceramente non ne penso granchè bene, ne abbiamo parlato un pò in un paio di thread,
(questo uno http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1216) anche se forse più nel senso di chi vuole fare i corsi.
Può dare anche qualche risultato appena fatto il trattamento, ma non sono mai duraturi.
Penso che una carezza di una persona amata abbia effetti migliori. Scusa se ti "distruggo" (poi in realtà puoi sempre provare di persona) una possibilità.

Uno non è connesso  
Vecchio 09-10-2008, 23.53.55   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lolipop Visualizza messaggio
Ciao a tutti me presento aprendo un nuovo argomento (sperando de non sbagliare dove postarlo) sono Rosanna ho conosciuto questo sito grazie a UNO , e adesso aprofito per chiedervi se qualcuno de voi fa Reiki o se lo fatto fare ?

Io ho preso e dato reiki e sinceramente per quanto ancora oggi ringrazio quell'esperienza perchè mi ha fatto vedere cose e molte altre non inerenti al reiki, non ne penso un gran che bene.
Ad esser sincera potrei portare avanti una crociata contro, ma poi ognuno deve fare la propria esperienza, ma se vuoi ne possiamo parlare sia qui che nella discussione che ti ha consigliato Uno.
Cosa vuoi sapere di specifico?

p.s. Benvenuta!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 10-10-2008, 13.56.37   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ciao Rosanna, benvenuta in citta'

Circa 18 anni fa ho fatto il corso di Reiki primo e secondo livello (reiki di usui).
Ho collaborato con persone che faceva scambi di reiki, non lo pratico oramai da 5 anni ma se posso esserti utile domanda pure. Ti posso parlare della mia esperienza a riguardo.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 10-10-2008, 14.03.36   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

non so mi pare che il reiki si fondi più o meno su una capacità di attirare energie "universali" e scambiarle.
ma se chi è canale non è purificato l'energia che passa di che stampo è?
la determinante mi pare essere sempre la stessa.
(scusate se ho scritto scemenze)
turaz non è connesso  
Vecchio 10-10-2008, 16.11.41   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
non so mi pare che il reiki si fondi più o meno su una capacità di attirare energie "universali" e scambiarle.
ma se chi è canale non è purificato l'energia che passa di che stampo è?
la determinante mi pare essere sempre la stessa.
(scusate se ho scritto scemenze)

Beh turaz, hai proprio centrato la questione direi... Prima di tutto la parola rei-ki indica la "canalizzazione dell'energia universale (rei) con l'energia individuale (ki). Ed e' proprio nel rendersi canale di questa unione che qualcosa passa sia in un senso che nell'altro.
Nel reiki si parla di essere veicolo (inconsapevole) nel quale passa questa energia che si diffonde nella persona trattata, e' quindi questa energia che arriva nelle zone che hanno bisogno di essere energizzate. Pero' non si e' veicolo puro, canale pulito e quindi passa anche parte di noi e prendiamo anche parti della persona trattata.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 10-10-2008, 20.22.52   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Pero' non si e' veicolo puro, canale pulito e quindi passa anche parte di noi e prendiamo anche parti della persona trattata.
e prendiamo anche altro...cosa non si sa ...certo che se in parecchi (me compresa) si arriva a smettere un motivo c'è...sono comunque disponibile a parlarne...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 09.55.58   #8
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito

Grazie a tutti per le vostre risposte , diciamo che io ho questa teoria : la persona che fa el reiki fa da canale trasmetitore de la energia universale, per trasmetere la energia le mani vengono pozizionate nei Chacra che sono tanti ,ma quelli basici sono 7 : radice, pube, plesso solare , cuore, gola, tra le sopraciglie, corona (che sarebbe sopra la testa ) ,la funsione del reiki e sblocare i chacra , quindi dare benesere fisico , mentale, emozionale , (ve chiedo scusa se non riesco a sprimermi perfettamente conl'italiano) adesso ve raconto la mia sperienza con el Reiki lo fatto me stato fatto due giorni fa, al inizio ero tessisima,a seconda de i chacra che pasaba l'energia sentivo la parte del corpo legera, come se i pensieri anche se cerano li stessi de prima fossero alegeriti , non e facile spiegare la senzasione che si prova, ma la cosa importante e che effetivamente anche nel quotidiano sto vedendo dei miglioramenti nella mia persona, e si come le vedono anche le persone che mi stanno atorno , volevo condividere con altre persone che avesero avuto anche altre speriense simili o meno , se non ve dispiace vorrei che chi volese me racontase la sua sperienza !

comunque grazie per la acoglienza !!!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 10.04.14   #9
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ciao Lolli,
Sinceramente non ne penso granchè bene, ne abbiamo parlato un pò in un paio di thread,
(questo uno http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1216) anche se forse più nel senso di chi vuole fare i corsi.
Può dare anche qualche risultato appena fatto il trattamento, ma non sono mai duraturi.
Penso che una carezza di una persona amata abbia effetti migliori. Scusa se ti "distruggo" (poi in realtà puoi sempre provare di persona) una possibilità.

Ciao UNO , alora non ti preocupare , credo che se hai letto qualcosina su di me in AP , avrai capito che ce ne vole tanto !!!!
Sai a volte nella vita i resultati a lungo termini non sono cosi ideali , almeno per quanto a la nostra sperienza de vita , quindi io credo che se in un certo periodo de la vita abbiamo bisogno anche per un breve tempo de otenere dei miglioramenti va bene, poi se trovano sempre altre starde, e comunque decidere de cambiare o modificare un percorso e una forma de crescita interna .

La carezza de una persona amata e sicuramente un antidoto per vivere bene , per esere pieni dentro d'amore, ma a volte la vita ci da tantissime prove da superare , e quindi abbiamo bisogno de aiuti sterni a quelli che spero tutti quanti abbiano ogni giorno e a ogni ora !!!

Certamente ho provato , e si come lo stiamo provando anche su i miei bambini volevo se era posibile avere dei confronti!!!

__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 10.45.24   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ora però mi avete fatto venire la curiosità ragazzi, scusate, non potete dire che vi siete trovati male, e poi non dire il perchè, mi avete lasciato un po' la curiosità.

Io istintivamente ho sempre evitato, sopratutto perchè chiedevano prezzi esorbitanti, per qualcosa che ritenevo non valesse quel prezzo, ma oltre ciò non mi convinceva come cosa, non so spiegarvi razionalmente il perchè, ma non ho mai voluto provarlo.

Devo andare sull'altro topic, oppure potete scriverlo anche qui?
Astral non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 11.10.09   #11
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Reiki

Magari se potrebbero unire i Topic , cosi e piu facile ,chiedo scusa per non aver visto prima che cera gia l'argomento!!!

Io de questi prezzi esorvitanti me spavento un po ! ma quanto pagavate ?Io 20 euro a sessione che dura 30'!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 11.18.02   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lolipop Visualizza messaggio
Magari se potrebbero unire i Topic , cosi e piu facile ,chiedo scusa per non aver visto prima che cera gia l'argomento!!!

Io de questi prezzi esorvitanti me spavento un po ! ma quanto pagavate ?Io 20 euro a sessione che dura 30'!
No Lolli, si sta parlando di due cose diverse, quelli erano i prezzi per fare il corso e poi poter fare trattamenti reiki ad altri.

(il post che avevi inserito sopra era andato in premoderazione per via del link che non avevi neanche inserito tu, l'ho pubblicato adesso)

Come già ti ho detto, se provando ti pare bene, io non ti dirò mai di non farlo, è comunque come dici tu un'esperienza, poi con il tempo ti regolerai sempre meglio.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 11.19.16   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ora però mi avete fatto venire la curiosità ragazzi, scusate, non potete dire che vi siete trovati male, e poi non dire il perchè, mi avete lasciato un po' la curiosità.

Io istintivamente ho sempre evitato, sopratutto perchè chiedevano prezzi esorbitanti, per qualcosa che ritenevo non valesse quel prezzo, ma oltre ciò non mi convinceva come cosa, non so spiegarvi razionalmente il perchè, ma non ho mai voluto provarlo.

Devo andare sull'altro topic, oppure potete scriverlo anche qui?
L'altro 3d è importante da leggere perchè ci sono diverse informazioni che potrebbero spiegarti la tua avversione istintiva. Ma può anche essere che fosse una esperienza che non eri tenuto a fare, magari altre si.
Credo non ci siano problemi a ripetere qui, ma essendo in benessere fisico magari sotto un punto di vista della salute e non esoterico, dillà invece c'è un approfondimento diverso.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 11.25.51   #14
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Reiki

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No Lolli, si sta parlando di due cose diverse, quelli erano i prezzi per fare il corso e poi poter fare trattamenti reiki ad altri.

(il post che avevi inserito sopra era andato in premoderazione per via del link che non avevi neanche inserito tu, l'ho pubblicato adesso)

Come già ti ho detto, se provando ti pare bene, io non ti dirò mai di non farlo, è comunque come dici tu un'esperienza, poi con il tempo ti regolerai sempre meglio.

Grazie Uno e chiedo ancora scusa , non so bene come maneggiare questo sito, ma imparo presto!!!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 11.40.12   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lolipop Visualizza messaggio

Grazie Uno e chiedo ancora scusa , non so bene come maneggiare questo sito, ma imparo presto!!!
Non hai sbagliato nulla tu, c'è un filtro che manda in premoderazione i post con link di nuovi utenti, purtroppo l'ho dovuto mettere perchè c'è gente che si registra solo per spammare, non è il tuo caso, ma il programma non è abbastanza intelligente per capirlo

Uno non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 11.41.52   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ora però mi avete fatto venire la curiosità ragazzi, scusate, non potete dire che vi siete trovati male, e poi non dire il perchè, mi avete lasciato un po' la curiosità.

I

Viene promesso tantissimo, viene promesso di Guarire, io però ho visto entrambe le master che ho conosciuto operarsi due volte e una anche gravemente. Io ne sono uscita perchè invece che stare bene mi sentivo derubata, ma posso dirlo solo ora che ne ho preso coscienza ma mentre ne ero dentro c'era qualcosa che mi attirava e qualcosa che gli andava contro.
Non mi tornava tanto il fatto che non era necessario fare fatica per stare bene, bastava usare il reiki, non ho mai creduto a questa cosa anche perchè non mi serviva e mi addormntavo.
Però sarei disonesta se non dicessi che mi è servita, ne dovevo fare l'esperienza, non so ancora completamente bene perchè, ma in qualche modo mi sento forte adesso rispetto a quelle cose.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 14.35.05   #17
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E' proprio questo che a volte mi fa riflettere è vero che nessuno è infallibile ma a volte vedo gente che dovrebbe essere di esempio che non lo è.

Sacerdoti cattolici che si comportano all'opposto di quello che praticano, sciamani che dicono di parlare con gli animali e poi esordiscono con frasi: Chissa a cosa serve la zanzara che esiste a fare, sedicenti maestri che promettono cure ed è evidente che ne hanno bisogno loro.

Questo forse mi ha fatto un po' diffidare della cosa, ma ancora di più i prezzi. Una mia estetista mi ha fatto conoscere il suo maestro di Shatsu che faceva anche Reiki, e mi ha fatto credere che mi faceva un favore a mettermi tutto a 1000 euro.
Io ho fatto una lezione di prova (qi qong?) ma poi mi sono rifiutato categorigamente, e quando vado per strada neanche il saluto mi rivolge.

Sono questi i punti che ti fanno capire che dietro c'è un po' un inganno, ma la cosa strana è che certe cose hanno un alto potere di seduzione, come se ci sono 9 verità su 10, ma l'unica bugia che c'è è più grossa delle 9 messe insieme.

Astral non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 18.16.25   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
E' proprio questo che a volte mi fa riflettere è vero che nessuno è infallibile ma a volte vedo gente che dovrebbe essere di esempio che non lo è.

Sacerdoti cattolici che si comportano all'opposto di quello che praticano, sciamani che dicono di parlare con gli animali e poi esordiscono con frasi: Chissa a cosa serve la zanzara che esiste a fare, sedicenti maestri che promettono cure ed è evidente che ne hanno bisogno loro.

Questo forse mi ha fatto un po' diffidare della cosa, ma ancora di più i prezzi. Una mia estetista mi ha fatto conoscere il suo maestro di Shatsu che faceva anche Reiki, e mi ha fatto credere che mi faceva un favore a mettermi tutto a 1000 euro.
Io ho fatto una lezione di prova (qi qong?) ma poi mi sono rifiutato categorigamente, e quando vado per strada neanche il saluto mi rivolge.

Sono questi i punti che ti fanno capire che dietro c'è un po' un inganno, ma la cosa strana è che certe cose hanno un alto potere di seduzione, come se ci sono 9 verità su 10, ma l'unica bugia che c'è è più grossa delle 9 messe insieme.

Però devo dire una cosa, i vari master e i vari apprendesti e livelli, sono in buona fede, credeno in quello che fanno, non hanno intenti cattivi. E' una specie di multilevel energetico.. e sono i vertici della piramide che non vanno, questo l'ho potuto constatare diverse volte.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 18.35.34   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Però devo dire una cosa, i vari master e i vari apprendesti e livelli, sono in buona fede, credeno in quello che fanno, non hanno intenti cattivi. E' una specie di multilevel energetico.. e sono i vertici della piramide che non vanno, questo l'ho potuto constatare diverse volte.
Questo purtroppo succede ovunque: anche nella stessa chiesa, in un associazione politica, o umanitaria, c'è chi ha spesso fini loschi al vertice, ma i volontari sono spesso animati da buoni principi, ed in un certo senso lo vogliono.
Ad esempio quando io ho fatto catechismo hai bambini sapevo che ai vertici la chiesa era piuttosto corrotta, ma me ne fregavo altamente, talmente credevo in quello che facevo, e devo dire che ha avuto i suoi frutti per me e per altri.
Certo per il Reiki forse il discorso è diverso, l'apprendista in buona fede, va a toccare dei punti e può creare lo stesso dei danni.
Astral non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 18.47.01   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Questo purtroppo succede ovunque: anche nella stessa chiesa, in un associazione politica, o umanitaria, c'è chi ha spesso fini loschi al vertice, ma i volontari sono spesso animati da buoni principi, ed in un certo senso lo vogliono.
Ad esempio quando io ho fatto catechismo hai bambini sapevo che ai vertici la chiesa era piuttosto corrotta, ma me ne fregavo altamente, talmente credevo in quello che facevo, e devo dire che ha avuto i suoi frutti per me e per altri.
Certo per il Reiki forse il discorso è diverso, l'apprendista in buona fede, va a toccare dei punti e può creare lo stesso dei danni.
Mah, sinceramente quando me lo facevano i più coinvolti di tutti io sentivo poco e niente, nemmeno quel calore e benessero che dicevano di sentire gli altri, forse una volta una punturina nell'orecchio, ero addirittura delusa, invece quando lo facevo io agli altri, vedevo e sentivo anche troppo... questo per dire che è del tutto soggettivo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2008, 20.01.22   #21
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Reiki

Grazie Uno per i chiarimenti al riguardo del forum!!

Per quanto riguarda i prezzi e vero se chiedevano quello era sbalorditivo!!
Comunque si come effetivamente io non lo vedo come Guarigione (altrimenti chi sa povero figlio mio quante sessioni le avrei fatto fare !!!) ma come un modo diverso da un altro per sentire l'energia che atraversa l'esenza de la persona, e poi fisicamente io sento questi beneseri, l'umore e cambiato tantissimo, e anche l'aspetto sterno (me lo dicono) quindi credo che faro de "cavia"(volentieri ) e agiornero , cetamente credo che bisogna anche esere in grado de rendersi conto fin dove a volte le persone per interese posano arrivere e quindi a volte capita che se ne aprofitino dei piu vulnerabili!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 13.31.24   #22
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Reiki

Come promeso ...
alora ho fatto unaltra sessione, e andata molto bene, sinceramente me sentivo leggera, specialmente la testa , me ha spiegato che la parte che emete piu calore del mio corpo e la testa , anche mio marito a provato (solo una volta ) lui non e cosi amante de queste teorie !!!
Anche a lui pero ha dato un senso de tranquilita, e le pasato il mal de stomaco , aveva dei crampi , dopo 15' che ha finito de fare il Reiki!!E le ha detto anche a lui che la parte che emeteva piu calore , era la testa , sicuramente sarano tutti i problemi e preocupazioni!!!
Comunque vedremo se e una cosa che se mantiene el tempo o no!!!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 18.43.50   #23
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ora però mi avete fatto venire la curiosità ragazzi, scusate, non potete dire che vi siete trovati male, e poi non dire il perchè, mi avete lasciato un po' la curiosità.

Io istintivamente ho sempre evitato, sopratutto perchè chiedevano prezzi esorbitanti, per qualcosa che ritenevo non valesse quel prezzo, ma oltre ciò non mi convinceva come cosa, non so spiegarvi razionalmente il perchè, ma non ho mai voluto provarlo.

Devo andare sull'altro topic, oppure potete scriverlo anche qui?
Provo a soddisfare la tua curiosità...

Ho iniziato a praticare il reiki dal 1994 (circa 14 e non 18 anni fa) e continuai a farlo per almeno altri 10 anni in fasi alterne.
Ricordo la mia prima sessione, ovvero provai su di me cos'era questo reiki (a quei tempi era meno conosciuto) ed ebbi la piacevole sensazione di alleggerimento delle tensioni superficiali. Inoltre durante la sessione emergevano immagini ed emozioni. Mi dissero che le energie scioglievano le tensioni che tenevano imprigionate queste emozioni.

Così mi decisi di fare il primo livello di reiki e di seguito il secondo livello. Il primo livello lo pagai circa 300mila lire, mentre il secondo circa 700mila lire.
I corsi si realizzavano in un weekend (dal venerdì alla domenica) con un gruppo di una dozzina di persone e due maestri di reiki.

Il primo corso mi piacque molto, ero molto motivato e curioso di questo metodo di guarigione.

Il secondo corso mi spaventò, quando durante le prove, mi misi a disegnare nell'aria il primo simbolo avvertii dietro di me un'onda fredda che mi gelò il sangue.

Nel primo livello ti insegnano le posizioni ed il percorso per il trattamento sulle persone e l'autotrattamento. Nel secondo livello ti trasmettono tre simboli: 1) potenziamento dell'energia 2) guarigione mentale 3) guarigione a distanza

In tutti e due i corsi viene fatto il rito segreto (il secondo giorno) in cui il maestro "ti apre i canali". In verità vi è un precedente passaggio che ti conduce al rito per l'apertura dei canali.
Un rito fatto con le candele e con gesti che solo i meastri conoscono, vengono messi in fila gli allievi con gli occhi chiusi, il maestro passa davanti uno alla volta facendo dei gesti e toccando dei punti sul corpo.

Ricordo che la mattina praticavamo anche la meditazione dinamica (quella di Osho) per pulirci dalle tensioni.

Cominciai a partecipare a serate di scambio, sono serate in cui si fanno sessioni di reiki. I primi tempi non notai nulla ma con l'andare del tempo mi accorsi che sudavo eccessivamente e mi stancavo molto. Non per la posizione fisica (bisogna stare a fianco della persona trattata su un tatami) ma perchè consumavo energie diciamo così psichiche.

Istintivamente mi allontanai da quel gruppo e continuai a farlo saltuarimante, continuai con l'autotrattamento ma poco alla volta smisi.

Ricordo che durante le sessioni vedevo immagini provenire dalle persone che trattavo, sentivo scorrere le energie verso le braccia, mi sentivo prosciugare. Anche dopo i trattamenti rimanevo stordito per ore.

I primi tempi mi sentivo utile ed apprezzato (questo volevo sentirmi dire) e così non ci facevo molto caso, poi col tempo non potevo negare quelle sensazioni che provavo ad ogni seduta.

A distanza di tempo la cosa che mi salta alla mente è che ripetevo gesti senza sapere che effetti si potevano creare alla persona trattata oltre al contatto profondo che s'instaurava.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 19.15.39   #24
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi ha colpito molto questa cosa del rito segreto. Come avevo detto anche io ho fatto una prova di Chi kong, non so come si scrive, ed il maestro era un master Reiki, durante la prova a provato ad impormi le mani, ed io ho sentito un fastidio ed ho provato la sensazione che stava cercando di fare qualcosa sulla mia volontà ( magari farmi accettare di pagare 700 euro per il corso), ho provato un fastidio ed ho rifiutato.

Questo l'ho imparato anche grazie ai gruppi di carismatici, che imponevano le mani in testa, per liberarti dalle oppressioni e a volte invece ti scaricavano addosso le proprie.
Il problema molto spesso è che non ti dicono tutta la verità, e da come si evince dal tuo discorso, sembra che ti danno qualcosa di bello, ma non sai che c'è dietro.

Sinceramente poi molte persone alcuni canali già ce l'hanno aperti di nascita, o di predisposizione, ed andare ad aprirli ulteriormente può comportare una ipericettività pericolosa, che un po' mi sembra che sia successa nel tuo caso.
Astral non è connesso  
Vecchio 19-10-2008, 11.12.11   #25
lolipop
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di lolipop
 
Data registrazione: 09-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Predefinito Reiki

GRey , sinceramente te ringrazio per la tua testimoneanza, sei una persona con una sensibilita enorme, credo che forse (ma e solo una mia impresione ) non hai trovato i maestri giusti , perche dal tuo raconto sono convinta che potresti dare tanto ma riceverne anche , a volte non e semplice spiegarsi certi episodi che acadano nelle nostre vite , ma sono convinta che ci sono persone che stanno vicine a noi che sono qui con un preciso "compito", tra queste persone io vedo anche il mio bambino, e sono convinta che nel mondo ci sara una svolta , comunque sia te ringrazio ancora , me fa veramente bene leggere queste sperienze e percorsi di vita !!!!
__________________
Se hai un sogno, devi proteggerlo.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa,
dicono che non puoi farla neanche tu.
Se vuoi qualcosa, vai e prendila.
Punto."
Rosanna
lolipop non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rei-ki Sole Esoterismo 65 19-03-2012 11.15.45
Ancora Energie A92 Esoterismo 8 28-08-2006 20.35.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.46.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271