Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Una Poltrona Per Due
 Una Poltrona Per Due
 - John Landis -

  Inviato da griselda
  15-10-2008
Predefinito Una Poltrona Per Due

Esilarante commedia americana sull’ambiente della finanza.
Randolph e Mortimer Duke, (Ralph Bellamy e Don Ameche) due anziani e annoiati fratelli dell’alta finanza di Filadelfia, osservando un evento equivoco che avviene tra il loro più promettente manager Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) ed un intraprendente mendicante truffatore Billie Ray Valentine (Eddie Murphy) iniziano a disquisire sul bene e il male. Uno asserisce che l’uomo viene spinto verso la criminalità da cause genetiche l’altro invece sostiene l’importanza dell’ambiente in cui si cresce. Non trovando un accordo decidono di fare una scommessa che comporterà lo scambio di ruoli di queste due ignari protagonisti. Pur di vincere un dollaro, tale è la scommessa saranno disposti a calpestare la vita dei due giovani.
Billie Ray Valentine verrà messo nella condizione di prendere il posto del manager e Louis Winthorpe III di assomigliare sempre di più a Murphy.
Louis Winthorpe non conoscendo i fatti, colpevolizza Billie Ray dell’accaduto e fa di tutto per poter rientrare in possesso della sua identità, ma i due anziani fratelli non glielo permettono.
Billie Ray invece quando casualmente assiste al pagamento della scommessa tra i due fratelli inizia a comprendere cosa sia successo. A questo punto decide di andare a trovare Louis, che nel frattempo esausto sta tentando di suicidarsi. I due chiaritisi decidono di allearsi e aiutati della prostituta Ofelia (Jemie Lee Curtis) studiano un piano per farla pagare ai due finanzieri.


Regista: John Landis


Cast:
Dan Aykroyd: Louis Winthorpe III
Eddie Murphy: Billy Ray Valentine
Jamie Lee Curtis: Ophelia
Ralph Bellamy: Randolph Duke
Don Ameche: Mortimer Duke
Denholm Elliott: Coleman
Paul Gleason: Clarence Beeks
James Belushi: Harvey



Commedia
Durata: 117'
USA 1983




Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.28.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271