Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-10-2008, 16.52.59   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito anime fastidiose

Mi hanno raccontato un fatto ieri mattina, sono passate più di 24 ore ma ho ancora la pelle che si accappona per la storia e per l'assoluta tranquillità con cui mi è stata raccontata.
Sfortunato protagonista un cagnolino, tipo pincher per capirsi, un topo travestito insomma
L'altro protagonista una signora anziana.

La bestiola è stata comprata dal figlio e morosa, figlio e morosa poi per un dato tempo lo lasciano alla mamma di lui...non si sà per quanto...c'è burrasca fra loro ed entrambi vanno via.
Il cagnino è praticamente un cucciolo e, si sà, i cuccioli giocano e ...beh..fanno danno
Ribadisco, un cucciolo di pincher..sai che danni può fare

Bon, stò ascoltando questa vecchia signora lamentarsi perchè morde tutto, fà pipi ecc dappertutto, le ruba i vestiti dalla lavatrice, le ha fatto a pezzi una coperta (che però lei aveva messo li come cuccia eh, non intendeva più usarla) quanto costa di croccantini e pappe (mah, mangerà come un topolino pensavo ) ecc ecc
E poi bella come il sole mi dice che un giorno non ne poteva più e lo ha portato in cantina e...gli ha dato una martellata in testa

Sono rimasta senza parole e mentre lo stomaco mi si avvinghiava tutto mi fà, pacifica, "ma non è mica più vivo di prima?!"


Sono rimasta un attimo in silenzio, e lei a snocciolarmi che mica poteva lasciarlo per strada..eh no..che se va sotto a una macchina o fa fare un incidente .."sai..non perchè magari muore ma poi mi denunciano a me e vado in mezzo a casini"
non ho detto niente, non riuscivo a dire niente, non riuscivo a togliermi dalla mente (e nenche adesso ci riesco) l'immagine del cagnolino stretto all'angolo e lei che gli dà una mazzolata...

Non c'è confine alla crudeltà umana, ma finchè ne senti parlare è dura ma quando te la ritrovi addosso....mi sento come se mi fossi avvolta in una ragnatela vischiosa..che roba indegna sono gli esseri umani!!
dafne non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 18.56.31   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

No, non posso credere che lo abbia fatto! Non arrivo ad immaginare come si possa dare un colpo in testa ad una bestiola solo perchè è se stessa. POrtalo al canile, metti un annuncio hai un milione di altre possibilità che cavolo!

Ma quello che mi urta maggiormente è che te lo viene a dire scaricandoti addosso la sua cacca e tu a tutt'ora sei lì che ci stai male al posto suo.
Lascia lo schifo di quella donna a lei, sarà ben la vita che saprà restituirle indietro.

E' davvero la cosa più diffiicile trovarsi davanti queste cose e sforzarsi di non reprimere la rabbia di accettare l'incoscienza nell'essere umano e allo stesso tempo non diventare insensibili...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 19.51.18   #3
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Io ho un pincher nano, proprio quei topini travestiti di cui parli, se mi dici dove trovo la vecchia la porto a fare un giretto in cantina da me...
Io se fossi stato nei tuoi panni gli avrei detto semplicemente: "Fai schifo" e dopo avrei immediatamente chiamato qualcuno della protezione animali o i carabinieri, uccidere è reato!

Scusate ma queste cose veramente non posso tollerarle!
Il Folle non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 21.10.16   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Il cane non è morto e se ho capito bene se l'è portato via la morosa di suo figlio....però ti assicuro che sono rimasta come inebetita quando me l'ha raccontato, o meglio, prima mi si è avvinghiato lo stomaco poi il cervello...

concordo Sole, aveva un milione di altre possibilità e anche io ho pensato no, non può averlo fatto, ma conosco la sigora e so che è in grado di farlo..d'altra parte è della vecchia scuola che affoga i gattini per non allevarli...

A me la cosa che mi ha sconvolto anche è stata la frustrazione che ho percepito di lei per non essere riuscita nel suo macabro intento... ..e il suo giustificarsi dicendo che non poteva mica abbandonarlo in giro perchè poteva causare degli incidenti e lei finire nelle grane....

eccheccavolo qui però me lo posso urlare il mio "non è giusto!!!"
dafne non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 22.12.56   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Diciamo che chiamarla signora è solo dovuto al fatto che sono anche io di una vecchia scuola (un'altra però) ma non merita tale definizione..... però, però... per dare un colpo alla botte ed uno al cerchio non è che il figlio e la morosa siano meglio.
La "signora" non si sarebbe portata in casa il cucciolotto, coerente nel suo pensiero non essendogli utile un cane così lo avrebbe lasciato dov'era allo stesso modo in cui magari tiene i gatti per i topi e ammazza i gattini se diventano troppi.... però la coppietta giuliva ha portato a casa la bestiolina come se fosse un peluche, questa è la causa di tante brutte cose che capitano agli animali.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 23.00.55   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

A questo punto è meglio chi abbandona i cani, almeno gli da una speranza di sopravvivere.

Comunque quoto Uno, conosco piu di una persona che maltratta gli animali, ma non sono i suoi spesso gli è li ha lasciati qualcuno.

E' come se qualcuno ci affidasse un bambino che non vogliamo, certo non lo uccidiamo, ma non è giusto neanche che ci prendiamo responsabilità da genitori non nostre.
Astral non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 23.16.36   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Diciamo che chiamarla signora è solo dovuto al fatto che sono anche io di una vecchia scuola (un'altra però) ma non merita tale definizione..... però, però... per dare un colpo alla botte ed uno al cerchio non è che il figlio e la morosa siano meglio.
La "signora" non si sarebbe portata in casa il cucciolotto, coerente nel suo pensiero non essendogli utile un cane così lo avrebbe lasciato dov'era allo stesso modo in cui magari tiene i gatti per i topi e ammazza i gattini se diventano troppi.... però la coppietta giuliva ha portato a casa la bestiolina come se fosse un peluche, questa è la causa di tante brutte cose che capitano agli animali.
si senz'altro hai ragione, ero però troppo presa da quell'immagine per pensare alla coppietta giuliva.
Lascio alla tua immaginazione il rapporto di questi personaggi (figlio-madre) con i figli.
Per dirla a mò di proverbio "una mela non cade mai lontano dall'albero"

E soprattutto mi sia di lezione per sempre che quando nel rapporto con gli animali, che sono indifesi,si intravedono brutture il rapporto con gli umani può solo essere più contenuto finchè c'è un ragionevole distacco ma poi non può che essere negativo.
Non so se si capisce cosa voglio dire, credo oramai che molto di quanto una persona (chiamiamole così) è sia osservabile se si vuole vedere.

Senz'altro ci si lascia molto più andare a se stessi con gli animali che non possono raccontare e reclamare.....


.................................................. ............................................


Le avevo lasciato il mio gattone anni e anni fà quando il piccolo ha cominciato a gattonare, era un bellissimo persiano e lei lo lasciava uscire per i campi...finchè non è sparito...la verità è che non riesco a dormirci su se penso a che fine può aver fatto...mi sento davvero in colpa per averlo lasciato in "mani sicure"
mi sento peggio che averlo abbandonata io stessa per campi
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Numerologia...2 Era Divinazione e tecniche conoscitive 6 04-02-2005 21.10.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.28.34.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271