Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-11-2008, 19.56.32   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Bagno

Per ora ricordo solo questo:
un mio ex incontrato per caso, mi chiede se voglio un passaggio, e io gli rispondo che va bene, però che prima devo andare al bagno.
Entro in un locale, un bar di un albergo mi pare, poi percorro un corridoio e arrivo dove ci sono altre persone che aspettano di andare in bagno. Io so di dover fare in fretta ( pure nei sogni)
e mi sembra di ricordare che il bagno una volta non era li dove sono quei tipi. Allora torno indietro nel corridoio, come fosse un ballatoio di una vecchia casa, con un altenarsi di bagni e porte di case, e ne trovo uno libero pur essendo sera e buio entro e dentro è giorno, o comunque ci vedo come se lo fosse.
Solo che il pavimento è come un materasso pieno di acqua non riesco a mantenere bene l'equilibrio e quindi ci metto molto a posizionarmi su un buco che era al posto del water. osservo in giro e non c'è il rotolino della carta, mi fermo un attimo a pensare e nel mentre cerco di concentarmi e mentre sto per...
una voce di un bambina dall'alto mi dice: hai pagato?
Ossingur alzo gli occhi e vedo come una scala a chicciola da un grosso buco sopra di me, e sta bambina che mi ripete se avevo pagato, le rispondo che avre pagato dopo e faccio tutto di frettissima per andarmente, poi mi sposto e vedo dei rotolini ma appena li prendo mi si rompono nelle mani, come se fossero friabili.
Beh concludo il tutto e esco di frettissima e agitatissima, ripercorro il corridoio passo davanti al bancone del bare e la signora al banco mi dice qualcosa che non ricordo poi esco ho una gran fretta di uscire ma non mi ricordo neppure che l'altro mi aspettava fuori, quindi me ne vado.
Poi quando sono altrove ( non ricordo) mi viene in mente che l'altro mi aspettava, ma io me ne ero proprio scordata e mi dico che probabilmente se ne doveva essere andato, perchè si mi avrebbe dato un passaggio ma solo se non fosse arrivato il suo amico quello che aspettava. Se non mi aveva chiamata a voleva dire che era andato via con lui.


Io sogno spesso il bagni, e l'impossibilità di espletare la funzione fisica, o perchè il bagno e disastrato, o perchè non sicuro, o perchè è sporco, o perchè nonè chiuso, o perchè non lo trovo.
Giorni fa a momenti faccio come i bambini mi sono svegliata appena in tempo. Una volta che l'ho trovato c'è sempre un impedimento o qualcosa che mi impedisce di stare rilassata per fare.

In passato avevo pensato che andare al bagno volesse dire pulirsi, eliminare il nero.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-11-2008, 01.24.39   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Mi è venuto in mente questo sogno che hai postato mentre facevo pipi. Ragionavo che non si può fare "in frettissima" a meno di rischiare di farsi male... questo se si vuole davvero accelerare il processo. E mi è tornata in mente la discussione sul trattenere e spingere. Per espletare ci vuole il tempo che ci vuole... e mi è venuto in mente anche che fare pipì è solo la fine di un processo di purificazione dei liquidi che è già avvenuto... l'eliminazione delle scorie prevede la produzione delle stesse... però è necessaria alla conclusione del processo e, ripeto, ci vuole il tempo che ci vuole.

Un'altra cosa che mi ha colpito di questo sogno è che alla fine poi non paghi e l'impressione che mi ha dato è che quando rispondi alla bambina dicendo che pagherai dopo in realtà è una scusa e sai benissimo che non pagherai, ma forse è un'impressione mia. Resta il fatto che non paghi.

Altro per ora non mi viene in mente.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-11-2008, 02.36.00   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi è venuto in mente questo sogno che hai postato mentre facevo pipi. Ragionavo che non si può fare "in frettissima" a meno di rischiare di farsi male... questo se si vuole davvero accelerare il processo. E mi è tornata in mente la discussione sul trattenere e spingere. Per espletare ci vuole il tempo che ci vuole... e mi è venuto in mente anche che fare pipì è solo la fine di un processo di purificazione dei liquidi che è già avvenuto... l'eliminazione delle scorie prevede la produzione delle stesse... però è necessaria alla conclusione del processo e, ripeto, ci vuole il tempo che ci vuole.

Un'altra cosa che mi ha colpito di questo sogno è che alla fine poi non paghi e l'impressione che mi ha dato è che quando rispondi alla bambina dicendo che pagherai dopo in realtà è una scusa e sai benissimo che non pagherai, ma forse è un'impressione mia. Resta il fatto che non paghi.

Altro per ora non mi viene in mente.
Scusa se rido, Ray ma è vero, perchè in effetti non me lo ricordavo proprio ( anche altri pezzi che c'erano e non ricordo) se avevo pagato o no, perchè avevo desiderio di scappare via, non era carino che qualcuno interferisse anche se da lontano sul mio bisognino, cioè mi sentivo spiata e l'ho giudicato fuori luogo, questo proprio il sentire nel sogno, del tipo: ma chi è che vuole sta qua e le avrei detto qualunque cosa per andarmene il più presto possibile non ero a mio agio già per il terreno poi per quella tipetta che mi osservata indiscreta. Altra cosa avrei voluto risponderle ma pagare per cosa, per fare pipi? Aho ma dove siamo visto che erano bagni pubblici. Anzi se poi non fosse stata una bambina il desiderio sarebbe stato quello di mandarla a fare un bisognino più grande. Cosa che però non avrei fatto comunque.

Alla fine ripensandoci glielo devo aver detto nonostante non lo ritenessi giusto per togliermela di torno il più presto possibile del tipo ok ok basta che mi lasci uscire di qui il più presto possibile.
Cosa che mi succede anche nella vita quando sono a disagio dico si anche se è no, sta cosa la sto vedendo da un bel po' e non riesco a rimediarla.
Forse voleva evidenziare questo.
Sto sempre zitta anche davanti a quello che mi pare qualcosa di sbagliato.
Sarà per questo che non riesco mai a fare pipi, non riesco proprio a farla mai nei mie sogni, e se la faccio me la faccio addosso o rischio di farla.
Credo che possa riferirsi a questo sto zitta sempre non lascio uscire se lascio uscire mi bagno io e non voglio bagnarmi perchè poi mi sento come quando ero bambina che mi facevo la pipi addosso, mi sento in colpa, inadeguata.



P.S. Si si che si può spingere la faccio di fretta anche non in sogno manco mi corresse dietro il diavolo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 11-11-2008 alle ore 02.40.52. Motivo: aggiunto ps
griselda non è connesso  
Vecchio 11-11-2008, 14.30.58   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Scusa se rido, Ray ma è vero, perchè in effetti non me lo ricordavo proprio ( anche altri pezzi che c'erano e non ricordo) se avevo pagato o no, perchè avevo desiderio di scappare via, non era carino che qualcuno interferisse anche se da lontano sul mio bisognino, cioè mi sentivo spiata e l'ho giudicato fuori luogo, questo proprio il sentire nel sogno, del tipo: ma chi è che vuole sta qua e le avrei detto qualunque cosa per andarmene il più presto possibile non ero a mio agio già per il terreno poi per quella tipetta che mi osservata indiscreta. Altra cosa avrei voluto risponderle ma pagare per cosa, per fare pipi? Aho ma dove siamo visto che erano bagni pubblici. Anzi se poi non fosse stata una bambina il desiderio sarebbe stato quello di mandarla a fare un bisognino più grande. Cosa che però non avrei fatto comunque.

Alla fine ripensandoci glielo devo aver detto nonostante non lo ritenessi giusto per togliermela di torno il più presto possibile del tipo ok ok basta che mi lasci uscire di qui il più presto possibile.
Cosa che mi succede anche nella vita quando sono a disagio dico si anche se è no, sta cosa la sto vedendo da un bel po' e non riesco a rimediarla.
Forse voleva evidenziare questo.
Sto sempre zitta anche davanti a quello che mi pare qualcosa di sbagliato.
Sarà per questo che non riesco mai a fare pipi, non riesco proprio a farla mai nei mie sogni, e se la faccio me la faccio addosso o rischio di farla.
Credo che possa riferirsi a questo sto zitta sempre non lascio uscire se lascio uscire mi bagno io e non voglio bagnarmi perchè poi mi sento come quando ero bambina che mi facevo la pipi addosso, mi sento in colpa, inadeguata.



P.S. Si si che si può spingere la faccio di fretta anche non in sogno manco mi corresse dietro il diavolo.
Beh, ma la bambina, nel sogno, la vedo come un aspetto d'anima... quindi se ti dice che devi pagare ti sta dando un'indicazione per te utile, non sta pretendendo qualcosa che "non è giusto"... è la mente che dice così.

Fare pipì rappresenta scaricare le tensioni e l'acqua collega alle emozioni. In un certo senso per scaricare qualcosina si deve pur pagare, fosse altro in pazienza, stando nelle cose, aspettando il processo e i suoi tempi necessari.

Se posso darti un piccolo consiglio, io proverei, anche a mo' di esercizio, a sforzarmi di fare pipì con calma nella realtà, seguendo il processo e tollerando i tempi necessari. Forse potrebbe esserti utile.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-11-2008, 15.27.42   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, ma la bambina, nel sogno, la vedo come un aspetto d'anima... quindi se ti dice che devi pagare ti sta dando un'indicazione per te utile, non sta pretendendo qualcosa che "non è giusto"... è la mente che dice così.
Questa a quanto pare è un aspetto della mi anima molto infantile credo o rimasto li non so, visto che è una bambina. Posso dire che mi fa anche un po' incavolare? Se mi deve dire qualcosa che lo facesse in modo più chiaro. Pure con disegnino allegato perchè altrimenti ci vedo di tutto ed è come se non ci vedessi niente.
Cara animella mia parlami in caratteri cubitali la prossima volta. Se mi dici come vuoi essere pagata può anche darsi che ti accontenti la prossima volta.
Visto come inacidisco?Non con te eh? con lei, che poi è parte di me quindi con me.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Fare pipì rappresenta scaricare le tensioni e l'acqua collega alle emozioni. In un certo senso per scaricare qualcosina si deve pur pagare, fosse altro in pazienza, stando nelle cose, aspettando il processo e i suoi tempi necessari.

Se posso darti un piccolo consiglio, io proverei, anche a mo' di esercizio, a sforzarmi di fare pipì con calma nella realtà, seguendo il processo e tollerando i tempi necessari. Forse potrebbe esserti utile.
Grazie Ray lo farò sto già facendo alcune cose ma a quanto pare troppo poco.
Nella vita ho rinunciato o mi sono incavolata o ho smesso di fare tutto ciò che non mi veniva subito, dietro c'è un subito di troppo che mi fa dire: non va bene, non è da fare, non è per me e tutta una serie di cose che poi va a mio discapito.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-11-2008, 00.49.00   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questa a quanto pare è un aspetto della mi anima molto infantile credo o rimasto li non so, visto che è una bambina. Posso dire che mi fa anche un po' incavolare? Se mi deve dire qualcosa che lo facesse in modo più chiaro. Pure con disegnino allegato perchè altrimenti ci vedo di tutto ed è come se non ci vedessi niente.
Cara animella mia parlami in caratteri cubitali la prossima volta. Se mi dici come vuoi essere pagata può anche darsi che ti accontenti la prossima volta.
Visto come inacidisco?Non con te eh? con lei, che poi è parte di me quindi con me.

La tua risposta mi ha fatto venire dei dubbi e guardare le cose da un altro punto di vista.
La bambina (la vivi come infantile no?) potrebbe rappresentare la mente... spiegherebbe il fatto che sta sopra (si mette sopra) e che, richiedendo pagamenti per qualcosa che in realtà è naturale, è capace di metterti fretta.

In effetti gli aspetti d'anima per te dovrebbero apparire maschili.

Come vedi, anche io ci vedo di tutto... ma non necessariamente è come vederci niente.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-11-2008, 01.22.52   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La tua risposta mi ha fatto venire dei dubbi e guardare le cose da un altro punto di vista.
La bambina (la vivi come infantile no?) potrebbe rappresentare la mente... spiegherebbe il fatto che sta sopra (si mette sopra) e che, richiedendo pagamenti per qualcosa che in realtà è naturale, è capace di metterti fretta.

In effetti gli aspetti d'anima per te dovrebbero apparire maschili.

Come vedi, anche io ci vedo di tutto... ma non necessariamente è come vederci niente.
Beh è interessante cercare di capire almeno il significato per cui ti ringrazio di questo da sola mi scivolerebbe via ancora.
Ci devo pensare a ciò che mi ha detto.

Mi hai dato anche modo di pensare, tra l'altro, che ho da sempre la sensazione che dentro di me ci sia una parte molto infantile un io molto infantile che non sa cavarsi dai guai proprio perchè piccina, è quella che però di solito piange davanti al male, che vorrebbe tutto pulito e perfetto.

Ecco adesso mi sono persa. Se apro tre finestre finisco nella corrente d'aria e mi vola via tutto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 13.37.01   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La tua risposta mi ha fatto venire dei dubbi e guardare le cose da un altro punto di vista.
La bambina (la vivi come infantile no?) potrebbe rappresentare la mente... spiegherebbe il fatto che sta sopra (si mette sopra) e che, richiedendo pagamenti per qualcosa che in realtà è naturale, è capace di metterti fretta.

In effetti gli aspetti d'anima per te dovrebbero apparire maschili.

Come vedi, anche io ci vedo di tutto... ma non necessariamente è come vederci niente.
Ma sai Ray che ci ho pensato a lungo e aggiungendolo all'osservazione potrei dire che è proprio la mente!
Il fatto che per lei non ci siano limiti e entra senza freno ovunque anche nei posti dove proprio non dovrebbe entrare, nel caso del bagno entra da un buco nel soffitto.
Tiene tutto sotto controllo e giudica e pretende anche di essere pagata, probabilmente assocondata. Spesso le dico si per farla tacere, ma poi al lato pratico non lo faccio davvero, cioè la assecondo per farla stare zitta, ma poi non vi è il movimento nella materia.
E' petulante come una bambina, ma ha in se il giudizio dei genitori, e cerca di far sentire in colpa oltre che a pretendere cose ingiuste e che non le competono.
La fretta inoltre sott'intende quanto io ne sia condizionata anche se poi non la assecondo in toto, ma il solo fatto che si inserisca condiziona l'azione non tanto subito ma nel mentre rovinandomi la tranquillità che dovrei mantenere facendo le cose.
Il mio rapporto con lei è di fastidio perchè non mi ha portato nulla di buono, perchè invece di piegare io lei e lei che spesso piega me. La ritengo io infantile per molti motivi sia ereditari che derivati. In pratica non la sento appartenere a Grii.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vergogna Kael Psicologia moderna e antica 44 04-12-2008 11.46.21
La discriminazione del corpo griselda Psicologia moderna e antica 6 27-03-2008 01.13.41
Non fare il bagno Uno Negozio RisoAllegro 11 05-04-2007 14.10.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.39.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271