Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-11-2008, 16.11.25   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito la corda intelligente

Raro trovarmi qui ma ogni tanto qualcosa resta fisso in memoria...

Per cominciare l' abbigliamento: un casaccone tipo saio...ma molto grazioso..nel senso che non ha niente di monastico e non contrasta ne mortifica la femminilità...
la seconda cosa strana è un cordone intrecciato (tipo corda proprio) morbido e rosso che stringe il saio alla vita..
Sto ascoltando attentamente una persona davanti a me..ci metto tutta l' attenzione perchè ciò che dice è interessante e non voglio farmi sfuggire niente..a questo punto la corda-cintura prende vita propria...inizialmente si allenta e si stringe...poi i due capi iniziano a ciondolare avanti e indietro...mi rendo conto che mi stanno sfuggendo informazioni e cerco di trattenerla ferma con le mani...la corda diventa ingestibile...invadente e si slega da se ballando tra me e il mio interlocutore... alla fine esasperata le urlo:" basta ortensia" quella si butta letteralmente a terra tornando ad essere inanimata..

si ogni tanto qualcosa resta fisso e anche assurdo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 08-11-2008, 20.38.48   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Quella corda rossa, all'altezza della vita, che si muove da sola e non ti permette di ascoltare come vorresti il tuo interlocutore.... uhmm...
Rossa come energia, all'altezza della vita come il centro emotivo, quindi direi rabbia, insofferenza, etc..

A me sembra che il tuo suby volesse farti vedere come le emozioni negative possono distrarti e farti perdere l'attenzione necessaria per ascoltare/osservare quello che ti interessa, e spesso ti portano a fuggire...

Ah... nel linguaggio dei fiori l'ortensia rappresenta proprio l'intenzione di fuggire... cosa questa che in qualche modo penso ti appartenga, e nel sogno ti viene fatto vedere che hai la possibilità di "rompere la catena", di mettere a tacere "ortensia" se lo vuoi veramente... E in questo ci ho sempre creduto anch'io...

Kael non è connesso  
Vecchio 08-11-2008, 22.01.40   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

vedi come sono "astratta"? non sono andata oltre il raccontare...nemmeno ho provato a leggere un minimo simbolismo dettato dalla stranezza del sogno...provo adesso il rosso è un colore che mi piace tuttavia non lo indosso/uso mai nemmeno sulle unghie o sulle labbra..è un colore tosto...che "infiamma" e dato che m' infiammo di mio evito di usarlo quindi la rabbia e l' insofferenza che citi.. ci sta tutta...eh si per il fuggire nemmeno papillon mi batteva...ci sto lavorando di brutto!!! A proposito dell' ortensia (nome strano per una cintura di corda...azzeccatissimo per le indicazioni) nel simbolismo del fiore oltre la fuga facile indica la facilità di lasciarsi dominare dalle emozioni quindi facilmente esposta all' ansia...di mio aggiungo che l' ortensia è un fiore formato da miriadi di fiorellini raggruppati. ebbeh i tanti multipli io?..azz!!!

Grazie Kael
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Darwin contro Disegno Intelligente stella Scienza 2 25-06-2008 22.54.48
Darwin contro Disegno Intelligente Uno Scienza 0 08-06-2008 20.39.14
Sono dietro Uno Aforismi, Proverbi, Modi di dire 16 23-02-2008 20.09.57


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.46.04.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271